Home > Sport > 1000GROBBE BIKE CHALLENGE L’8, 9 E 10 GIUGNO

1000GROBBE BIKE CHALLENGE L’8, 9 E 10 GIUGNO

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

TORNA LA 100 KM DEI FORTI MUST PER PEDALATORI

23 100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge

8, 9 e 10 giugno tra Lavarone Bike, Nosellari Bike, 50 e 100 Km dei Forti

Bikers protagonisti tra Lavarone (TN) e le fortificazioni belliche della Grande Guerra

Campioni in carica Paez e Sosna (100 Km dei Forti), Dal Grande e Tresoldi (1000Grobbe)

 

 L’apoteosi sulle ruote grasse del contest 100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge riparte a tutta nel 2018 con le seguenti date da segnare rigorosamente in rosso sul calendario: 8, 9 e 10 giugno a Lavarone (TN), sempre all’interno del sontuoso circuito Trentino MTB, un inno alle competizioni ardite sugli sterrati del Trentino. Confermate le chicche Lavarone Bike e Nosellari Bike che, assieme al percorso classic della 100 Km dei Forti comporranno il 1000Grobbe Bike Challenge.

Lo Sci Club Millegrobbe è già all’opera per rendere grande la 23.a edizione della 100 Km dei Forti, una delle prove più longeve del tessuto nostrano di mountain bike.

La manifestazione racchiude a meraviglia fuoriclasse ed amatori, dal campione italiano Juri Ragnoli all’ultimo degli agonisti, tutti considerano l’Alpe Cimbra come una tappa indispensabile per il proprio percorso competitivo. 100 Km dei Forti tra le fortificazioni della Grande Guerra ma anche per gli atleti dalla personalità inscalfibile, una gara suggestiva e difficile allo stesso tempo, lo dimostrano i successi a sorpresa della scorsa edizione, come la vittoria del colombiano Leonardo Paez sui più quotati Juri Ragnoli, campione italiano, e Roel Paulissen, due volte campione del mondo marathon.

Nessuna sorpresa fra le donne, invece, dove svettò la supremazia tecnica della campionessa lituana Katazina Sosna e della bergamasca Eloise Tresoldi nel 1000Grobbe Bike Challenge. Incredibile rimonta di Stefano Dal Grande nel 1000Grobbe Bike Challenge maschile, con il cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez a vedersi sfuggire il successo nonostante due poderose vittorie.

50 km (classic), 100 km (marathon), la 100 Km dei Forti è un must per i competitor delle ruote artigliate.

Info: www.100kmdeiforti.it

1000grobbe bike challenge | 100 km dei forti | alpe cimbra | trentino | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

1000GROBBE BIKE CHALLENGE SCALDA I… PEDALI 100 KM, 5 EVENTI IN 3 GIORNI A LAVARONE


1000GROBBE BIKE BUONA LA PRIMA, A LAVARONE FUGHE VINCENTI PER MENSI E FERRARI


CELESTINO PUNTA ALLA 100 KM DEI FORTI. MTB DI LIVELLO IN ARRIVO SUGLI ALTIPIANI TRENTINI


CHALLENGE PER …FORTI IN TRENTINO, ALTIPIANI DI LAVARONE A TUTTA MTB


SCHWEIGGL SGOMMA COME LA… FERRARI, LA LAVARONE BIKE APRE LA 1000GROBBE


GIUGNO DI MOUNTAIN BIKE SUGLI ALTIPIANI TRENTINI: 100 KM DEI FORTI, 1000 GROBBE E NOSELLARI BIKE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)