Home > Sviluppo sostenibile > Galati Solare per risparmiare

Galati Solare per risparmiare

scritto da: DadoNet | segnala un abuso


Gli impianti fotovoltaici in Sicilia sono ormai una vantaggiosa realtà. Per coprire l’oneroso fabbisogno energetico della popolazione, quale migliore soluzione di una produzione pulita, economica, spontanea? Nei pressi di Barrafranca, in provincia di Enna, adesso c’è Galati Solare, un imponente impianto a terra per la produzione di energia elettrica, realizzato dall’acclarata professionalità di Energie Naturali s.r.l.e gestito da REF-Galati Prima s.r.l.

Portato a termine in nove mesi e attivo da aprile 2011, il sistema eviterà che ingenti emissioni di CO2, causate da fonti di energia inquinanti, appestino l’aria in avvenire: si parla addirittura di più di 700 T all’anno. Nel medesimo arco di tempo, si produrranno 1.470.000 kWh. Energie Naturali s.r.l. grazie ai suoi impianti fotovoltaici in Sicilia e in tutta Italia, nonché minieolici, concepiti in un ulteriore rispetto dell’ambiente, si distingue nel settore industriale come in quello agricolo, ma è un’azienda attrezzata pure per installazioni per piccole ditte o privati. La sua sede si trova a Palermo, in via Ughetti 17.


Fonte notizia: http://www.energienaturali.eu/


galati solare energie naturali srl | impianti fotovoltaici galati | impianti fotovoltaici sicilia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Eritema solare: tutti i rimedi dalla natura


Cesare Fera: Inaugurazione primo solare termodinamico Fresnel per l’agroalimentare


Fera rinnovabili: Oristano, Energia solare pulita per agroalimentare di qualità


Fotovoltaico col trucco: Era tutto regolare! Nessun processo verrà portato avanti


Pannelli solari termici: Viessmann consiglia come scegliere i migliori modelli per la tua casa, per risparmiare con l’energia del sole


Dal coperchio sulla pentola alle luci di Natale; i semplici comportamenti che possono farci risparmiare sulla bolletta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Imam Ambiente installa 4 torri anemometriche in Sicilia

Imam Ambiente installa 4 torri anemometriche in Sicilia
Imam Ambiente - società di consulenti specializzati in energia rinnovabile in Sicilia - ha installato 4 nuove torri anemometriche: due nel comune di Bisacquino, una a Montevago e un'altra a Calamonaci. Le caratteristiche delle torri sono le stesse di quella realizzata da Imam a Carlentini: ogni torre, alta 30 metri, fa uso di 2 anemometri certificati (a mt 20 e a mt 30) e di una banderuol (continua)

Nuovo sito web su Chioggia

Nuovo sito web su Chioggia
Orientarsi fra lidi, hotel, residence, parcheggi a Chioggia, splendida località veneta affacciata sul mare ricca di proposte allettanti, a volte può mettere in crisi il turista indeciso per natura. Anche per questo la Gebis, ovvero l’Associazione Gestori Stabilimenti Balneari di Chioggia Sottomarina Isolaverde, ha creato un interessante sito web, nel quale, grazie a una c (continua)

Bagni Clodia festeggia 89 anni

Bagni Clodia festeggia 89 anni
Data importante per uno dei più celebri e gettonati stabilimenti balneari di Chioggia, quello di Bagni Clodia: lo scorso 8 luglio, infatti, ha spento ben 89 candeline! Nata come Lido di Padova, dato che il luogo in cui sorge, Sottomarina, un tempo detta Clodia Minor, era la destinazione preferita degli abitanti della città veneta durante la stagione calda, questa amena sede dei vac (continua)

Gebis ha già raggiunto 31 stabilimenti balneari!

Gebis ha già raggiunto 31 stabilimenti balneari!
A Chioggia le spiagge non mancano. Ma come orientarsi fra le tante proposte di una località così amata dai visitatori? Per fortuna Gebis, l’Associazione Gestori Stabilimenti Balneari di Chioggia Sottomarina Isolaverde, è riuscita nel non facile intento di riunire addirittura 31 stabilimenti balneari del posto, fornendo all’interno del suo utilissimo sito un vademe (continua)

On-line il nuovo sito web di Imam Ambiente

On-line il nuovo sito web di Imam Ambiente
Finalmente on-line il restyling del sito web di Imam Ambiente, società di consulenti specializzati in energia rinnovabile in Sicilia: minieolico, biomasse, cogenerazione e fotovoltaico. La nuova veste grafica, più orientata sui colori aziendali e sui prodotti trattati dall’azienda, così come la nuova struttura del sito, lo rendono altamente fruibile e semplice nella nav (continua)