Home > Economia e Finanza > L'importanza della formazione nel Forex

L'importanza della formazione nel Forex

articolo pubblicato da: frigidalorenzo | segnala un abuso

Molte persone sono cadute nella trappola di coloro che promettevano ingenti guadagni, semplicemente scommettendo su l'una o sull'altra valuta, come se fossero delle scommesse sportive. Sembrano fare tutto così semplice, acquistare euro, dollari, sterline e penny, per guadagnare all'istante e cambiare il proprio stile di vita dalla sera alla mattina. Quello che i broker forex non ti dicono, è che la prima strategia per avere successo in questo mercato è la formazione, come specificato dagli esperti di settore di STO company.

Certo, con un grossissimo colpo di fortuna, si può anche diventare milionari nel Forex senza conoscere un bel niente. Ma a questo punto, si può anche andare in tabaccheria, giocare sei numeri ed incrociare le dita. Almeno è più veloce. Ci sono molti esperti che suggeriscono di apprendere le basi, prima di iniziare a fare trading sul forex e se li chiamano esperti, ci sarà pure un perché!

I trader esperti utilizzano terminologie distintive per descrivere condizioni e indicatori di mercato. Conoscere il gergo di questa specializzazione, significa poter seguire le strategie, i trucchi e i consigli dei veri trader di successo. Quando sai di cosa si parla, diventa più facile formulare una strategia. Efficace sia a breve che a lungo termine.

Se non conosci i termini più utilizzati, anche quelli di uso comune, sei completamente al buio e diventa molto più probabile che tu proceda per tentativi. In poche parole, sprofonderai rapidamente in una sabbia mobile, senza nemmeno avere il tempo di capire quello che sta succedendo.

Altro consiglio, è quello di formarsi in termini di strumenti. Fare il trading di valute, non significa semplicemente scommettere sul apprezzamento di una valuta contro un'altra e guadagnare dalla sua differenza. Dovrai quantomeno utilizzare i grafici dei prezzi per sapere quanto vale ogni valuta. Inoltre, hai bisogno degli indicatori, segnali e oscillatori, per identificare i trend dei prezzi. Padroneggiare il forex, significa seguire una corretta formazione, identificando anche gli strumenti più utili per organizzare le tue strategie, che passano attraverso la conoscenza delle piattaforme di trading.

Dovrai anche imparare dove, quando e quali strumenti utilizzare in certe situazioni di mercato. Fortunatamente, sebbene alcuni di questi strumenti possano avere nomi difficili da ricordare o complicati, in genere sono molto semplici da leggere e tradurre. Chi possiede già una certa conoscenza del mercato finanziari, infatti, troverà in comune già molti termini.

Il mercato Forex è il più grande e liquido del mondo. Se provassimo a mettere assieme tutti i mercati del mondo, la quantità di soldi spostati in un giorno, non raggiungerebbe quella mossa dal mercato Forex soltanto. Con così tanti soldi in ballo, è ovvio che oltre alle brave persone, questo mercato abbia attratto anche scalpers e malfattori, che cercano di approfittare dell'ignoranza delle persone. Questi moderni truffatori hanno escogitato molti modi per indurti a consegnare i tuoi soldi, senza batter ciglio.

Non esistono in realtà nette demarcazioni tra ciò che è legale e ciò che è legale nel mercato Forex, e molti broker operano su una linea di confine molto sottile. Tuttavia, possedendo una formazione Forex adeguata, un trader impara facilmente a distinguere i truffatori dai broker affidabili. Devi imparare quali sono gli strumenti più utili per la tua attività e quali sono quelli che invece, cercano solo di tirarti quanti più soldi possibili fuori dalla tasca.

Per concludere, devi scegliere le tue coppie di valute preferite. Anche senza adeguata formazione, dovresti già sapere che il mercato Forex si basa sullo scambio di coppie di valute. Tuttavia, ciò che potresti non sapere, è che scegliere una sola coppia da scambiare, è più profittevole che sceglierne tante. Scegliendo tante coppie di valute, può diventare complicato gestirle tutte durante un periodo di alta volatilità del mercato. Inoltre, ogni valuta è unica nel modo in cui reagisce ai cambiamenti di mercato. Per cui, una adeguata formazione nel Forex, è fondamentale per diventare un vero trader di successo e non farsi catturare dei luccichii dei dollari che vengono mostrati negli annunci pubblicitari.

Come identificare il piedistallo di qualità per il monitor

Quando si utilizza un computer portatile o un monitor da tavolo, la posizione di lavoro è ciò che determina il livello di comfort e produttività che si prova. Per posizionare il monitor in una posizione ideale è necessario utilizzare un piedistallo per monitor che può essere utilizzato per regolare l'altezza dello schermo del computer. Ci sono una serie di (continua)

Tipi di Fotografia Artistica Ideale per la Decorazione della Parete

L'interior design è un'arte di per sé stessa. Se riesci a riempire gli spazi vuoti di casa tua con dei pezzi d'arte, allora valorizzi infinitamente il fascino estetico della tua abitazione. Le riproduzioni dipinte a mano di dipinti famosi e la fotografia artistica vengono utilizzate come produzione murale in tutto il mondo. Ci sono molti generi di fotografie artistiche, alcuni (continua)