Home > Sport > Natale di solidarietà con gli allievi del Centro Ippico Toscano

Natale di solidarietà con gli allievi del Centro Ippico Toscano

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

Natale di solidarietà con gli allievi del Centro Ippico Toscano

A FIRENZE UN NATALE DIVERSO IL CENTRO CITTADINO PERCORSO DAGLI ALLIEVI DEL CIT VESTITI DA BABBO NATALE SUI CAVALLINI DEL CENTRO IPPICO TOSCANO Venerdì 15 dicembre prossimo, 10 fra cavalli e pony del Centro Ippico Toscano, montati dagli allievi della scuola del CIT, allievi grandi e piccini vestiti da Babbo Natale, che attraverseranno la città, partendo alle ore 14.30 da via del Curtatone, Lungarno Vespucci, Via della Vigna Nuova, Via degli Strozzi con arrivo in Piazza Strozzi, e stazionamento cavalli fronte Colle Bereto, postazione Fondazione Cure2Children Cinema Teatro Odeon, dove verranno offerti dei calendari i cui proventi saranno devoluti alla Fondazione stessa, una inedita passeggiata di solidarietà, dai prati verdi del Centro Ippico al centro cittadino, per il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei bambini e dei cittadini della città di Firenze verso l’associazione Onlus “CURE2CHILDREN”. PROGETTO CENTRO IPPICO TOSCANO 4 CURE2CHILDREN Perché la fondazione CURE2CHILDREN C2C nasce per volontà di un medico oncologo, Lawrence Faulkner, che con straordinaria passione e dedizione si è sempre occupato di tanti piccoli gravissimi pazienti maturando una valida e solida esperienza in Italia e all'estero. Tale esperienza nel delicato settore qual è l'oncoematologia pediatrica lo ha spinto a promuovere un progetto che permetta di dare un contributo finalizzato a "portare" la cura ai bambini affetti da patologie ematoncologiche. C2C nasce per volontà di un medico oncologo, Lawrence Faulkner, che con straordinaria passione e dedizione si è sempre occupato di tanti piccoli gravissimi pazienti maturando una valida e solida esperienza in Italia e all'estero. Tale esperienza nel delicato settore qual è l'oncoematologia pediatrica lo ha spinto a promuovere un progetto che permetta di dare un contributo finalizzato a "portare" la cura ai bambini affetti da patologie ematoncologiche. Durante la sfilata equestre di Natale a fine percorso si arriverà a piazza Strozzi al Cinema Teatro Odeon dove all'interno ci sarà una postazione della Fondazione CURE2CILDREN che metterà a disposizione il calendario 2018 che potrà essere acquistato ed i proventi saranno devoluti alla Fondazione stessa. OGGETTO: Passeggiata in centro con cavalli e allievi della scuola del C.I.T. OBIETTIVO: Coinvolgimento e sensibilizzazione dei bambini e dei cittadini della città di Firenze verso l’associazione Onlus “CURE2CHILDREN” DATA: Venerdì 15 Dicembre 2017 NUMERO CAVALLI: 10 tra cavalli e pony ORGANIZZAZIONE e PERCORSO: Opzione 1 ore 10.30 al Cit per aiuto preparazione cavalli Opzione 2 ore 13.15 al Cit partenza camion e macchine dal Cit ( anche per chi necessita passaggio) Opzione 3 Ritrovo ore 14.00 via del Curtatone , scarico cavalli Partenza 14.30 da via del Curtatone Lungarno Vespucci Via della Vigna Nuova Via degli Strozzi Arrivo in Piazza Strozzi, stazionamento cavalli fronte Colle Bereto Postazione Fondazione Cure2Children Cinema Teatro Odeon E’ gradita la presenza dei genitori in Piazza Strozzi! Vi aspettiamo tutti e vi ricordiamo che in postazione Odeon è possibile acquistare il calendario della fondazione e il video di Pieraccioni “stonato” Accompagnatori a piedi Accompagnatori e cavalieri tutti vestiti da Babbo Natale Personale al seguito per pulizia suolo pubblico Per info: CENTRO IPPICO TOSCANO Via de' Vespucci, 5, 50145 Firenze FI Telefono: 055 315621 Press: Cristina Vannuzzi

#centro ippico toscano | #cavalli | #scuola equitazione |

Cena charity promossa da LEIDAA Firenze

Al Centro Ippico Toscano solidarietà pee Italian Horse Protection promossa da Laidaa

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO

A.T.T. al Centro Ippico Toscano

Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno

Caldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five. UN MUST HAVE DI SUCCESSO ALLA MUSIC WEEK MILANOL’accessorio cult dell’inverno di Hanna Moore MilanoCaldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five.Il 22 novembre una serata particolare al Loun (continua)

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE

Riceviamo dal nostro corpo messaggi che suggeriscono di “immergersi” nella natura con lo scopo di riportare importanti benefici alla mente, al fisico e alla spiritualità di ogni persona, un viaggio nella natura per staccare dalla vita frenetica della città, regalarsi una vacanza nella natura per recuperare la forza dell'elemento naturale sul nostro benessere, migliorando persino la salute cardiovascolare. Uno studio pubblicato nel 2012 sul Journal of Cardiology ha scoperto che nei pazienti anziani con ipertensione, dopo un soggiorno di qualche giorno nel verde della campagna ha portato ad una significativa riduzione della pressione sanguigna, associata a minori rischi di diabete di tipo 2 e malattie cardiache, soprattutto se confrontato con le persone che hanno trascorso lo stesso tempo in un contesto urbano.  INAUGURAZIONE DELLO STUDIO DI PATRIZIA PELLEGRINI A FIRENZESTUDI FANFANI PIAZZA DELL’INDIPENDENZA 18/A CONSIGLI DI PATRIZIA PELLEGRINI NATUROPATA®IL CONCETTO DI BELLEZZA  Consigli di Patrizia Pellegrini naturopata: Come ripeto sempre alle pazienti che cercano in me la spinta e le motivazioni per seguire una certa dieta, dovete imparare a volervi bene, mettervi al centro (continua)

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello Chef Filippo Cogliandro, Ambasciatore dei Sapori, dei Colori e della Creatività della Calabria. Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Enrico Loverso, Mario Ermito, Raimondo Todaro, Antonio Tallura, Andrea Agostinelli, Ludovico Fremont e molti altri personaggi noti del cinema e delle fiction in Tv saranno venerdì 12 novembre dalle ore 20 al ristorante L'A Gourmet L'Accademia. La cena anticipa l’importante Partita della Solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori, che si svolgerà il giorno dopo, sabato 13 novembre alle ore 11 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Due speciali occasioni per partecipare attivamente al progetto Il Futuro è in Gioco, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia messa in campo dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini. Cena di Gala con i vip della Nazionale Attori a Reggio CalabriaFioccano le prenotazioni per gustare il menu dello Chef Filippo Cogliandro al ristorante L'A Gourmet L'Accademia Venerdì 12 novembre dalle ore 20 Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello C (continua)

E' JAMU A VINERIA MODERNA

In degustazione a Firenzea Vineria Moderna in vini della libertàPoco più di quarant’anni in due e il desiderio di “coltivare vite”. La storia personale di Maria Domenica e Rocco Luppino è quella di due giovani costretti ad abbandonare la terra natale e a cercare di fare altrove ciò che non hanno potuto fare a casa. Figli di Domenico Luppino u (continua)

Le Eccellenze Campane premiate a Napoli alla 5a edizione dell'International Excellence Awards 2021

Sullo sfondo di Villa Taurinus la magica voce di Nino Bonocore accompagnato dalla sua inseparabile chitarra canta “Scrivimi”, uno scambio emotivo tra lui e il pubblico della 5° Edizione dell’Internationale Excellence Awards per celebrare le eccellenze partenopee. Si spengono le luci sulla 5° edizione del Premio International Excellence Awards, creato dall’imprenditore Gianfranco Unione con la direzione artistica di Luciano Carino, famoso image consulting Rai, che firmano la quinta edizione celebrata nella meravigliosa cornice di Villa Taurinus a Pozzuoli in una notte magica che si è snodata in un programma di musica, arte e moda alla presenza di ospiti prestigiosi.  Premiate “le Eccellenze” Campane5° Edizione del Premio International Excellence AwardsA Villa Taurinus a Pozzuoli  Sullo sfondo di Villa Taurinus la magica voce di Nino Bonocore accompagnato dalla sua inseparabile chitarra canta “Scrivimi”, uno scambio emotivo tra lui e il pubblico della 5° Edizione dell’Internationale Excellence Awards per celebrare le eccellenze partenopee (continua)