Home > Musica > Bologna una città per cantare/live

Bologna una città per cantare/live

scritto da: Desa-comunicazioni | segnala un abuso

Bologna una città per cantare/live


 Il 17 novembre scorso ho assistito ad una bella manifestazione canora nella suggestiva cornice del teatro del Navile situato a pochi passi dalla famosa piazza Maggiore di Bologna, dove Nino Campisi con un ottimo lavoro ha rafforzato la vocazione di cultura indipendente ed in seguito adottato da Lucio Dalla.

Ma veniamo alla magica serata, dove diversi artisti provenienti da tutta Italia si sono esibiti con i loro brani di altissima qualità , e cosa assai strana in questo periodo  nessuna "cover".

Lucio Dalla ha assistito in silenzio per tutta la manifestazione, si perchè Lucio era li, ne percepivi la presenza, sentivi l'odore di sigaretta, la sua figura è viva nei vicoli di Bologna, in piazza Maggiore, nei bar, nei ristoranti della città.

Altra cosa meravigliosa è che  non è stata una gara, ma tutti gli artisti sono stati premiati per le loro peculiarità, insomma che dire: una serata unica, fatta di emozioni forti ed organizzata al meglio da un direttore artistico di altissimo livello, Marcello Romeo.

Che dire allora, un paluso a tutta l'organizzazione e a tutti gli artisti che hanno calcato il magico palco del Navile e speriamo che questa manifestazione continui, la musica ha bisogno di queste iniziative.

Daniela Merlin

 

teatro del navile | desa-comunicazioni | Bologna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia


- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)


ENOLOGICA 2015: I VINI MEDITERRANEI ACCOMPAGNANO IL “TEATRO DEI CUOCHI”


NON CI SI CAPISCE UN F.I.CO. SECCO.


Intervista a Luca Pagetti: Coven Egidio al Perfume Factory (Cosmoprof 2017)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Long Walk Home di Elvis Nick

Long Walk Home di Elvis Nick
Elvis Nick, nome d'arte di Nicola Ravagli, è un artista che ha già avuto modo di farsi conoscere grazie ad alcuni lavori molto interessanti Elvis Nick, nome d'arte di Nicola Ravagli, è un artista che ha già avuto modo di farsi conoscere grazie ad alcuni lavori molto interessanti (tra i quali gli album “Follow That Dream”, “One” e Ninety Seconds”). Il 20 marzo 2021, ritorna sulle scene con un nuovo singolo intitolato “Long Walk Home” (PMS Studio) brano scritto con Raffaele Montanari. Il pezzo parla di un ritorno a casa metaforico, di u (continua)

Donatello Ciullo" Abbracciami i pensieri"

Donatello Ciullo
Dopo il successo di 'Girotondo', di cui ancora canticchiamo il ritornello, ora Donatello Ciullo esce con un nuovo singolo, dal titolo 'Abbracciami i pensieri'. Dopo il successo di 'Girotondo', di cui ancora canticchiamo il ritornello, ora Donatello Ciullo esce con un nuovo singolo, dal titolo 'Abbracciami i pensieri'. Scritto in questi mesi di incertezza sul futuro, il testo lancia un messaggio profondo. Infatti la frase 'abbracciami i pensieri' sottolinea proprio quanto sia fondamentale, nel tempo paradossale che stiamo vivendo, il contatto umano e (continua)

Paola Micoli/Isabel Centovalli

Paola Micoli/Isabel Centovalli
'ISABEL. MERAVIGLIA E DRAMMA' di Paola Micoli Dall'incanto celeste di misteriose presenze all'inferno di intime possessioni... L'artista Paola Micoli, in arte Isabel Centovalli, è l'autrice del romanzo 'Isabel. Meraviglia e dramma', curato da Corrado Solari ed edito nella Collana Narrativa della Midgard Editrice. La copertina del libro, decisamente suggestiva ed evocativa di un tempo passato, mostra la protagonista seduta a terra in una posa aggraziata mentre, avvolta da un ampio abito bianco sul quale cadono i lungh (continua)

Intervista ai Senza Mezzi e Jack Gallo

Intervista ai Senza Mezzi e Jack Gallo
 Buongiorno ragazzi, innanzitutto grazie per aver accettato di rispondere alle mie domande. Grazie a te Donatello per l'intervista; noi siamo i Senza Mezzi, realizziamo parodie divertenti di film cult degli anni 80/90/2000, cercando di strappare un sorriso al pubblico che ci segue. Il gruppo è composto principalmente da me, Andrea Mastropaolo (regista ed attore) e Marco Senigallia(At (continua)

i Senza Mezzi e jack gallo

i Senza Mezzi e jack gallo
   E' nata una fantastica collaborazione tra i senza mezzi e l'attore Jack Gallo; la grande sinergia che si è creata tra  loro è evidente nella parodia "il Padrino", realizzata circa un mese fa e che nel giro di pochissimi giorni ha raggiunto le 20.000 visualizzazioni, ed a distanza di due settimane si avvicina alle 60.000. Grande l'impegno del regista Andr (continua)