Home > Musica > I Carnaby in radio con Christmas Girl, il singolo di Natale della band italo-americana

I Carnaby in radio con Christmas Girl, il singolo di Natale della band italo-americana

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

I Carnaby in radio con Christmas Girl, il singolo di Natale della band italo-americana


 E' in radio Christmas Girl il singolo di Natale dei Carnaby, band italo-americana che sta andando fortissimo all' estero, tanto che in USA il singolo è alla posizione #20 nella classifica new adds. Sono già partite anche le radio in Francia, Germania, Austria, Canada, Inghilterra, Giappone e Olanda. Il brano è stato mixato tra Le Officine Meccaniche di Milano e gli Abbey Road di Londra nella perfetta tradizione del genere.

 

I quattro membri della band vivono a Bristol, dove hanno iniziato a suonare nei club, nei locali e nei festival. Attualmente infatti i Carnaby sono in studio per dedicarsi alla realizzazione di brani nuovi che usciranno nei prossimi mesi.

 

Carnaby rientrano nell'accordo di produzione artistica tra la Sugar di Filippo Sugar e Fortunato Zampaglione: l'idea non è quella  della formula ormai superata e statica dell'album, ma di una playlist che periodicamente introdurrà un brano nuovo ai propri followers.

 

Ripartiamo con rispetto dal periodo sixties dei Beatles, una delle pagine più belle del mondo che va portata avanti con coraggio e amore per la musica.

 

Christmas Girl è un brano in controtendenza a cui si vuole bene al primo ascolto.

I Carnaby saranno disponibili a interpretare una versione acustica del brano in tutte le radio che li ospiteranno. Il brano è piaciuto molto negli Usa e sta già attirando l'attenzione delle piattaforme streaming in Italia ed all'estero. Il video, già in programmazione in molte Tv musicali, invita il pubblico ad abbandonare gli smartphone e a godersi la festa: è un messaggio contro la frammentazione del dialogo esercitata dai social media che catturano l'attenzione delle persone distraendole dalla interazione sociale e reale (regia di Fortunato Zampaglione).

 

Biografia

Carnaby, il nome della via più tipicamente british di Londra, è un esplicito riferimento alle influenze musicali dell'omonima band composta dai fratelli Joseph e Vincent Sandonato, italo-americani, e da Pietro Pelonero e Giuseppe Recalbuto.

 

I quattro musicisti iniziano a suonare insieme a Canicattì, loro città d'origine, nell'estate del 2010 e da quel momento non smettono di esibirsi in club e locali della Sicilia (e non solo) con un ampio repertorio ispirato al miglior pop-rock inglese, tra Beatles, Rolling Stones e Kinks.

 

Durante questo periodo di attività live, in occasione della partecipazione a un festival per giovani band, incontrano il produttore Fortunato Zampaglione, che resta colpito dal talento dei quattro ragazzi e decide di scommettere su di loro.

Intanto, nell'aprile 2016, i Carnaby si trasferiscono proprio nella città più musicale della Gran Bretagna, Bristol, dove si stabiliscono per fare nuove esperienze e trovare nuova linfa creativa, approfittando del terreno fertile per suonare dal vivo a Londra, Glastonbury, Leicester e Bristol. I loro brani sono passati anche dalla prestigiosa BBC Radio.

Nel gennaio 2017 l'Italia li richiama con splendide notizie: ottengono un'audizione con l'etichetta indipendente di Filippo Sugar, la Sugar Music di Milano, che punta sul loro talento e la loro grande voglia di suonare, offrendo loro il primo contratto discografico, una produzione di Fortunato Zampaglione.

Carnaby | Christmas Girl |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


Natale e Donazioni: regali senza scopo di lucro


Roberta, Girl of The Year: iniziano le selezioni online


The subconscious bias of 'unisex' baby name trends


Perfect Christmas party dress: Average woman tires on seven dresses


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“InnovaMusic Contest” – Concorso per artisti emergenti Prossima data Sabato 26 Marzo e finali il 27-28 Maggio presso l’Auditorium di Maccagno (Va)

“InnovaMusic Contest” – Concorso per artisti emergenti Prossima data Sabato 26 Marzo e finali il 27-28 Maggio presso l’Auditorium di Maccagno (Va)
Continuano le audizioni del concorso “InnovaMusic Contest”, concorso musicale per artisti emergenti che verranno giudicati da una giuria di professionisti del settore.L’ultima data si è tenuta con successo all’Auditorium di Maccagno (Varese) ed ha visto la partecipazione di una trentina di cantanti, tra musicisti e gruppi provenienti da tutta Italia, dopo una prima scrematura avvenut (continua)

“Alibi” in tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” accompagnato in radio dal singolo“Non ti perdonerò”

“Alibi” in tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” accompagnato in radio dal singolo“Non ti perdonerò”
E’ uscito in tutti gli store digitali “Confini del mondo”, il secondo album della band sammarinese ALIBI, un progetto indie/pop che comprende dieci canzoni prodotte per la SanLucaSound con la supervisione artistica di Manuel Auteri, registrato da Renato Droghetti, Woodoo Sound Labs (Longiano - FC) e da Andrea Privi.“Non ti perdonerò” è il singolo scelto per il lancio dell’album, una metafora (continua)

Andrea Faccenda fuori il nuovo singolo del cantautore trentino dal titolo “Per non ricadere”

Andrea Faccenda fuori il nuovo singolo del cantautore trentino dal titolo “Per non ricadere”
“Per non ricadere” (distr. Artist First) è il nuovo singolo del cantautore trentino Andrea Faccenda, un inno ad andare avanti, a non farsi abbattere, non ricadere e combattere.Già disponibile in tutti i digital store, la canzone è nata piano e voce circa sei mesi fa durante il periodo in cui un familiare dellʼartista attrav (continua)

Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”

Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”
Il produttore discografico Gianni Testa sarà il presidente di giuria della prima edizione del Sanremo Cristian Music– Festival della canzone cristiana Sanremo 2022. La giuria sarà composta da: Mariella Masi, Max De Palma e Paola Maschio, mentre Sanremo News attribuirà un Premio Stampa. Gianni Testa è già noto per la sua esperienza che spazia dal grande teatro con Massimo Ra (continua)

Maria Grazia Costarelli “Chi se ne frega” in radio il primo singolo della cantautrice elbana

Maria Grazia Costarelli “Chi se ne frega” in radio il primo singolo della cantautrice elbana
Esordio discografico per la cantautrice Maria Grazia Costarelli, in radio con il singolo “Chi se ne frega”, brano già presente in tutti i digital store, che vede anche la collaborazione nell’arrangiamento del M° Enzo Campagnoli. La canzone parla di incomprensioni e di quanto nella rabbia, alle volte possa essere difficile rimanere lucidi, anche di fronte alla realtà.Maria Grazia: - La prima (continua)