Home > Sport > 35° SKIRI TROPHY XCOUNTRY

35° SKIRI TROPHY XCOUNTRY

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

IL G.S. CASTELLO APRE LE ISCRIZIONI

 

35° Skiri Trophy XCountry del G.S. Castello il 20 e 21 gennaio

“Skirilonga” e “Pinocchio” in combinata con lo Skiri Trophy

Nel pacco gara la fascia tecnica Texmarket, Kinder+Sport Joy of Moving sempre vicino al G.S. Castello

Pistillo Show al Teatro Comunale di Tesero al termine della cerimonia di apertura

 

 

Aperte le iscrizioni riservate alle società per partecipare alla trentacinquesima edizione dello Skiri Trophy XCountry, in programma il 20 e 21 gennaio in Val di Fiemme (TN), “invenzione” del comitato organizzatore del G.S. Castello. Una gara dedicata ai piccoli dello sci di fondo, in cui potersi divertire e sognare, chissà, di divenire un giorno un grande atleta, come accadde a campioni dello spessore di Cristian Zorzi, Antonella Confortola e Sabina Valbusa, solo per citarne alcuni, tutti ex concorrenti della manifestazione trentina.

All’interno del pacco gara i ragazzi potranno trovare la fascia dello Skiri Trophy XCountry, offerta dal main sponsor Texmarket, azienda specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico personalizzato attraverso la stampa in sublimazione, ricordando inoltre la partnership dell’evento con “Kinder+Sport Joy of moving”, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, con 28 paesi coinvolti, il quale ha come precetti base l’ispirare le generazioni future al movimento e alla vita gioiosa, facilitare l’attività fisica come una sana e divertente pratica quotidiana, e far “muovere” il maggior numero possibile di bambini in tutto il mondo.

Nel 2018 saranno due le principali novità del G.S. Castello, scoppiettanti “combinate” sempre nella direzione di ampliare il bacino d’utenza fondistico. Alla “Skirilonga” la combinata si farà tra il ragazzo o la ragazza partecipante allo Skiri Trophy, e la mamma o il papà che parteciperanno alla regina delle ski-marathon, la Marcialonga di scena il 28 gennaio in Trentino. Per le coppie vincitrici sono in palio dei bellissimi weekend in Val di Fiemme, mentre il G.S. Castello ricorda che l’iscrizione alla Skirilonga dovrà essere fatta al momento della registrazione dei ragazzi  (http://www.skiritrophy.com/skirilonga-2/).

Una seconda opportunità che il comitato riserva ai ragazzi è la combinata tra lo scoiattolino fiemmese e Pinocchio, con un unico concorrente a disputare due mass start, la tradizionale in tecnica classica dello Skiri Trophy e la tecnica libera in occasione di Pinocchio sugli Sci di Fondo, previsto domenica 4 febbraio sulle Piane di Mocogno (MO). Al termine di queste gioiose battaglie sportive per gli apprendisti degli sci stretti ci saranno le premiazioni, anche in questo caso con dei ricchi premi. A questa combinata si potrà aderire al momento dell’iscrizione alla gara Pinocchio sugli Sci di Fondo.

La responsabile del C.O. Nicoletta Nones metterà inoltre a disposizione la diretta streaming delle gare per gli impossibilitati a partecipare, accedendo alla pagina Facebook “Skiri Trophy”. A completare il tutto ci penserà un nuovo spettacolo al termine delle cerimonia di apertura, con il Pistillo Show al Teatro Comunale di Tesero.

Sabato 20 gennaio saranno coinvolti baby e cuccioli, domenica ragazzi ed allievi, senza dimenticare gli atleti del passato che si cimenteranno nello Skiri Trophy Revival. Il lavoro del G.S. Castello è frenetico tra concorsi di disegno per bambini, la realizzazione della consueta statua di ghiaccio, il progetto FIS Snow Kidz ed il World Snow Day sostenuto dalla FIS; lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero è già coperto di bianco ed ora non resta che attendere l’arrivo festante degli “Skirini”.

Info: www.skiritrophy.com

 

skiri trophy xcountry | val di fiemme | trentino | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SKIRI TROPHY XCOUNTRY IL 20 E 21 GENNAIO


KINDER+SPORT “JOY OF MOVING” ALLO SKIRI TROPHY


LA VENA ARTISTICA DELLO SKIRI TROPHY


34° SKIRI TROPHY XCOUNTRY SEMPRE PIÙ “SOCIAL”


SKIRI TROPHY: G.S. CASTELLO AL LAVORO. KINDER PREMIA LO SCOIATTOLINO FIEMMESE


I PICCOLI “VAN GOGH” DELLO SKIRI TROPHY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)