Home > Sport > 35° SKIRI TROPHY XCOUNTRY

IL G.S. CASTELLO APRE LE ISCRIZIONI

35° Skiri Trophy XCountry del G.S. Castello il 20 e 21 gennaio

“Skirilonga” e “Pinocchio” in combinata con lo Skiri Trophy

Nel pacco gara la fascia tecnica Texmarket, Kinder+Sport Joy of Moving sempre vicino al G.S. Castello

Pistillo Show al Teatro Comunale di Tesero al termine della cerimonia di apertura

Aperte le iscrizioni riservate alle società per partecipare alla trentacinquesima edizione dello Skiri Trophy XCountry, in programma il 20 e 21 gennaio in Val di Fiemme (TN), “invenzione” del comitato organizzatore del G.S. Castello. Una gara dedicata ai piccoli dello sci di fondo, in cui potersi divertire e sognare, chissà, di divenire un giorno un grande atleta, come accadde a campioni dello spessore di Cristian Zorzi, Antonella Confortola e Sabina Valbusa, solo per citarne alcuni, tutti ex concorrenti della manifestazione trentina.

All’interno del pacco gara i ragazzi potranno trovare la fascia dello Skiri Trophy XCountry, offerta dal main sponsor Texmarket, azienda specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico personalizzato attraverso la stampa in sublimazione, ricordando inoltre la partnership dell’evento con “Kinder+Sport Joy of moving”, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, con 28 paesi coinvolti, il quale ha come precetti base l’ispirare le generazioni future al movimento e alla vita gioiosa, facilitare l’attività fisica come una sana e divertente pratica quotidiana, e far “muovere” il maggior numero possibile di bambini in tutto il mondo.

Nel 2018 saranno due le principali novità del G.S. Castello, scoppiettanti “combinate” sempre nella direzione di ampliare il bacino d’utenza fondistico. Alla “Skirilonga” la combinata si farà tra il ragazzo o la ragazza partecipante allo Skiri Trophy, e la mamma o il papà che parteciperanno alla regina delle ski-marathon, la Marcialonga di scena il 28 gennaio in Trentino. Per le coppie vincitrici sono in palio dei bellissimi weekend in Val di Fiemme, mentre il G.S. Castello ricorda che l’iscrizione alla Skirilonga dovrà essere fatta al momento della registrazione dei ragazzi  (http://www.skiritrophy.com/skirilonga-2/).

Una seconda opportunità che il comitato riserva ai ragazzi è la combinata tra lo scoiattolino fiemmese e Pinocchio, con un unico concorrente a disputare due mass start, la tradizionale in tecnica classica dello Skiri Trophy e la tecnica libera in occasione di Pinocchio sugli Sci di Fondo, previsto domenica 4 febbraio sulle Piane di Mocogno (MO). Al termine di queste gioiose battaglie sportive per gli apprendisti degli sci stretti ci saranno le premiazioni, anche in questo caso con dei ricchi premi. A questa combinata si potrà aderire al momento dell’iscrizione alla gara Pinocchio sugli Sci di Fondo.

La responsabile del C.O. Nicoletta Nones metterà inoltre a disposizione la diretta streaming delle gare per gli impossibilitati a partecipare, accedendo alla pagina Facebook “Skiri Trophy”. A completare il tutto ci penserà un nuovo spettacolo al termine delle cerimonia di apertura, con il Pistillo Show al Teatro Comunale di Tesero.

Sabato 20 gennaio saranno coinvolti baby e cuccioli, domenica ragazzi ed allievi, senza dimenticare gli atleti del passato che si cimenteranno nello Skiri Trophy Revival. Il lavoro del G.S. Castello è frenetico tra concorsi di disegno per bambini, la realizzazione della consueta statua di ghiaccio, il progetto FIS Snow Kidz ed il World Snow Day sostenuto dalla FIS; lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero è già coperto di bianco ed ora non resta che attendere l’arrivo festante degli “Skirini”.

Info: www.skiritrophy.com

Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/SkiriTrophyXCountry/Comunicati/SkiriTrophyXCountry_comu_ita.htm

skiri trophy xcountry | val di fiemme | trentino | newspower |

SKIRI TROPHY XCOUNTRY IL 20 E 21 GENNAIO