Home > Musica > Cartabianca presentano “Domenica (cinismi da spiaggia)” tratto dal nuovo album “Finalmente”, in uscita a gennaio

Cartabianca presentano “Domenica (cinismi da spiaggia)” tratto dal nuovo album “Finalmente”, in uscita a gennaio

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

Cartabianca presentano “Domenica (cinismi da spiaggia)” tratto dal nuovo album “Finalmente”, in uscita a gennaio


 

Cartabianca

presentano

Domenica (cinismi da spiaggia)

tratto dal nuovo album (Finalmente),

in uscita a gennaio

 

Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=SMZDoGJz3gM

 

 

Intro del video

 

"Tratto da una storia dura: un ragazzo cavatappi è felice solo quando sta insieme alla sua ragazza tappa. Quando al mattino vengono separati, il suo cuore si spezza e parte così alla ricerca della sua dolce metappa. Riuscirà il nostro eroe a ricongiungersi ad essa e finalmente stapparla?"

 

Biografia

 

Il progetto Cartabianca nasce a Genova da un’idea dei fratelli Fausto e Francesco Ciapica circa nel 2010, reduci da svariate formazioni precedenti. Da lì in poi l’obiettivo è quello di sperimentare vari generi e forme di comunicazione: dopo i libri musicali editi da

Fabbrica Musicale, quali “L’Inferno di Dante” (2012), classico riadattato per ragazzi, e “Girotondo Mondomare” (2014), in collaborazione con l’Acquario di Genova, il duo sta attualmente visitando il mondo della canzone d’autore con un primo album di canzoni non a tema, la cui uscita discografica è fissata per gennaio 2018. Durante l’evoluzione del progetto, il duo (che si appoggia a musicisti esterni per la completezza nel live e per il ricambio genetico-musicale in generale) ottiene un ottimo seguito grazie anche ad uno spietato guerrilla marketing arrivando ad aprire a Bandabardò, Dubioza Kolektiv, Tonino Carotone, POP X, Eugenio in via di Gioia ed altri.

news | notizia | Cartabianca | novità | musica | nuovo video | Domenica (cinismi da spiaggia) | nuovo progetto | Finalmente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


I CARTABIANCA presentano il nuovo video di "Stramalodio", tratto dall'album d'esordio FINALMENTE...


IVAN CATTANEO OSPITE AL GIANNINA LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA


Intervista di Alessia Mocci a Gianfranco Cambosu: vi presentiamo Il paese delle croci


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL.. Best Quality Award.. Assegnato dalla prestigiosa LEADING SPA... E poi tante novità per la stagione in arrivo APERTURA UFFICIALE 8 MAGGIO

Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL.. Best Quality Award.. Assegnato dalla prestigiosa LEADING SPA... E poi tante novità per la stagione in arrivo APERTURA UFFICIALE 8 MAGGIO Un altro premio per TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL..Best Quality Award..Assegnato dalla prestigiosa LEADING SPA...E poi tante novità per la stagione in arrivo APERTURA UFFICIALE 8 MAGGIO   E molte novità in ambito di ecosostenibiltà.. Un oasi di pace nel cuore dell'Alpe di Siusi https://hotel-tirler.com/it/   Tirler Dolomites Hotel è una vera e propria oasi d (continua)

BATHORY La band che cambiò l’heavy metal

BATHORY La band che cambiò l’heavy metal “Abbiamo organizzato la nostra musica e usato effetti sonori per ricreare lo stessoclima del nord 1.200 anni fa, prima che ci fosse un Satana o un Cristo. Nonpretendiamo di sapere tutto riguardo l’età Vichinga, semplicemente inseriamoelementi di quel tempo. Non lo chiamiamo Viking Metal. Tutto ciò è venuto dopo ein maggioranza è nato dall’immaginazione dei nostri fan”. Quorthon IL L (continua)

SCALA H Presentano 1984 mainstream Primo video tratto dal nuovo album FUORI USO

SCALA H Presentano 1984 mainstream Primo video tratto dal nuovo album FUORI USO   SCALA H Presentano 1984 mainstream Primo video tratto dal nuovo album FUORI USO In uscita entro fine marzo  GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=XG3nXRDb9Ec   Ci sono nomi e ricordi che ci accompagnano per una vita intera.. altri ancora li ereditiamo da una generazione prima ma ci danno il benvenuto in questa vita : la quale forse non è più c (continua)

STEFANO D presenta ufficialmente in Italia NOCHE PROIBIDA

STEFANO D presenta ufficialmente in Italia NOCHE PROIBIDA STEFANO D presenta ufficialmente in Italia NOCHE PROIBIDA  NOCHE PROIBIDA Un successo nato tra Cuba e GenovaIl brano ha avuto più di 1 milione di streaming in Sud Americail video ha più di 30mila viewsed ha avuto una nomination per il prestigioso Lucas Awards 2020ovvero la competizione televisiva più famosa a Cuba   GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=8K7-MUbwyfY  (continua)

SCALA H presentano Claudia si sposa già Secondo video

SCALA H presentano Claudia si sposa già Secondo video SCALA H presentano Claudia si sposa già Secondo video tratto dal nuovo album   GUARDA IL VIDEOhttps://youtu.be/CD50If23Kc4 FUORI USO qui il disco https://scalah.bandcamp.com/edit_album?id=1932609279  INTRO AL BRANO " Guerra" ...una parola quasi tabù, che rimanda sempre, nel nostro immaginario,  ad altri popoli ed epoche . Come se non ci ri (continua)