Home > Moda e fashion > Arte e musica: il 20 dicembre nel cuore della capitale la II° edizione del progetto.

Arte e musica: il 20 dicembre nel cuore della capitale la II° edizione del progetto.

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

Arte e musica: il 20 dicembre nel cuore della capitale la II° edizione del progetto.


Il progetto “Arte & Musica” nasce da un’idea di Michele Spanò, che quest’anno giunge alla II° edizione, sua anche la direzione artistica. L’evento si terrà in pieno centro, nel cuore della capitale, a due passi da Piazza di Spagna in Via dei Greci 40.

 

L’obiettivo principale del progetto è quello di valorizzare, abbellire e dare lustro a questa stradina famosa per “l’Arco dei Greci”, il Conservatorio della celeberrima Accademia di Santa Cecilia e la vicina e ben nota Via del Babuino.

 

La strada sarà abbellita da un tappeto rosso, madrina della serata direttamente dalla casa più famosa d’Italia, quella del “Grande Fratello”, la showgirl: Carmen di Pietro. Presenta la serata: Camilla Nata.

 

Hanno aderito all’iniziativa: lo showroom VBH dello stilista Vernon Bruce Hoeksema, Direttore creativo del marchio, che metterà a disposizione per la sfilata la sua linea di borse; Gioelli DOP giovane marchio di gioielli fatti a mano rigorosamente Made in Italy;

Luigi Gaglione giovanissimo stilista partenopeo; Massimo Bomba artista estroso con la sua mostra di disegni e modelli; Valentina Roma pittrice con la sua esposizione di quadri; lo stilista Roberto Cagnetta che da oltre trent' anni disegna e realizza lussuosi capi di alta pellicceria nel suo laboratorio capitolino. Saranno coinvolte tutte le attività presenti su Via dei Greci e dintorni.

 

Ognuno porterà il suo contributo e potrà partecipare all’evento, mettendo a disposizione la propria attività.

Prevista per la serata una sfilata di moda diretta da Michele Spanò & Staff per le acconciature, trucco di Anna Iannucci e Dj set.

Saranno presenti testimonial del mondo dello spettacolo, come: Milena Miconi, Camilla Nata, Pino Quartullo, Antonella Salvucci, Francesca Staiano, Dani Bra, i principi Guglielmo Giovanneli e Conny Caracciolo e tanti altri nomi. Inoltre presenti anche le istituzioni ed uno spettacolo di danza: il “Christmas Show” di Simone Ripa e Martina Palladino.

Una parte dell’incasso della serata sarà devoluta alla Comunità di Sant’Egidio, per contribuire a regalare un giorno di festa ai meno fortunati della città.

 

Prevista la presenza di vari addetti stampa e testate giornalistiche: Lucilla Quaglia de “Il Messaggero”, Giò di Giorgio di Inciucio, Paola Zanoni, Roberta Nardi, Claudia Mammalella, Marco Nardo; fotografi e videomaker che andranno a pubblicizzare l’evento su tutti i vari canali social e media.

Buffet e free open bar.

spettacolo | moda | Paola Zanoni | Michele Spano | Roberta Nardi | Carmen Di Pietro | Simone Ripa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


OLTRE IL PONTE - NATALE IN MUSICA: L'itinerario di Natale di Sampierdarena e San Teodoro


OFF LINE SRL ROMA: vendita arte e contro arte tendenzaJoseph Beuys (Krefeld, 1921 - Düsseldorf, 1986)


Lo stimato Prof. Alberto D’Atanasio parla della conferenza che si terrà il 7 Marzo presso la Milano Art Gallery


SANREMO PER IL SOCIALE


Christian Music ...e i suoi cantautori!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia": dall’11 al 28 novembre al Teatro Garbatella di Roma

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia
Debutta in prima assoluta al Teatro Garbatella di Roma, dall’11 al 28 novembre “Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia", uno spettacolo scritto e diretto da Francesca Bruni , prodotto da Pont d'Art Italia ed incentrato su una delle donne più affascinanti della Storia.Si tratta di uno spettacolo dalle tinte classiche, con personaggi in costume d’epoca settecentesca realizzati interamente a m (continua)

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel
Roberta Nardi e il modello Massimo Ciriello sono stati protagonisti della prima campagna marketing by Ng Diamond presso il The Pantheon Iconic Rome Hotel e con il supporto di Decus Italia (Ncc). MaxEnio si è occupato della preparazione di Roberta Nardi realizzando le acconciature più idonee alle varie scene oggetto dello spot pubblicitario.Non si tratta, peraltro, del primo evento in cui (continua)

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale
Mamò Lab, il salotto del gelato artigianaleApre al Pigneto uno spazio dedicato non solo alla produzione del gelato, ma anche alla formazione per appassionati e professionisti  Nasce a Roma, in zona Pigneto, Mamò Lab, nuovo capitolo di una storia che unisce da decenni due famiglie (Mazzeo e Monaco) legate da una comune passione, quella per il gelato artigianale. Uno sp (continua)

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile
Apre nel quartiere Fleming di Roma la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQFUna realtà gastronomica che punta sull’alta qualità da gustare anche a casa: è nata a Roma Naturelle Cuisine, la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQF (High Quality Food), il distributore del fine dining della capitale. Un progetto idea (continua)

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti
Villa Borghese si trasforma in un green con undici postazioni di prova e il trofeo della Ryder Cup in esposizione. Un sabato di sport per famiglie e bambini nel cuore di RomaEntusiasmo, divertimento e tanta voglia di scoprire uno sport sempre più coinvolgente per un evento all’insegna del green nel cuore di Roma. Con “Golf in Piazza” la Road to Rome 2023 - il viaggio verso la Ryder Cup - riparte d (continua)