Home > Musica > ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

articolo pubblicato da: nicolaconvertino | segnala un abuso

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1
Sabato 23.Dicembre, su Italia 1, in seconda serata, ci ritroviamo con Alex britti per festeggiare i suoi quarant’anni con la sua amica del cuore: La Chitarra. Il nostro B.B. King italiano ripercorrerà il suo percorso musicale con le sue più celebri canzoni in una location storica per la musica italiana; il Piper di Roma, dove sono passati i più grandi artisti italiani di tutti i tempi. La passione di Alex per la chiatarra inizia in tenera età; a sette anni già inizia a graffiare sulle corde, per poi passare all’elettrica a quattordici anni. Il genere musicale che gli scioglie l’anima è il Blues e nella sua carriera si è tolta la soddisfazione di poter suonare con i grandi rappresentanti del genere, parliamo di Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King, Ray Charles e l’ha fatto sempre con il sorriso di chi vive le emozioni intensamente, consapevole che quelle emozioni le porterai con te per il resto della tua carriera. Su Italia 1 lo potremo vedere con lo stesso sorriso, la stessa passione che lo contraddistingue da sempre, con le canzoni che lo hanno reso celebre al grande pubblico; da “Sono Contento” che presentò al Festival di Sanremo, a “7000 Caffè”, seconda classificata sempre al Festival, “Un attimo Importante”, “La Vasca” e tante altre, insomma una serata per conoscere la sua musica, scoprire la sua anima blues e apprezzare la sua sensibilità di cantautore.

alex britti | piper roma | festival di sanremo | 7000 caffè | la vasca | nicola convertino | blues |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AleX Bevilacqua Tratto dal nuovo album “VISIONI D’INSIEME”, dal 4 ottobre in radio il primo singolo “Vita prima di te”


Luisa Corna: NON SI VIVE IN SILENZIO


Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte, il nuovo libro di Vittorio Sgarbi


“SPIEGAMI TU COS'é”: IL NUOVO SINGOLO DI ALEX NORMANNO


LA DIFFERENZA “IL TEMPO NON (D)ESISTE” È IL NUOVO ALBUM DELLA BAND CHE SPOSA IL ROCK D’AUTORE ATTRAVERSO LA REINTERPRETAZIONE DI NOTI BRANI DEL PASSATO CON UN SORPRENDENTE INEDITO


105 MUSIC & FUN" IL TOUR ESTIVO 2013 DI RADIO 105: Santa Margherita Ligure


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

MONA JULIA E’ LA MODERNA MONA LISA DI LEONARDO

MONA JULIA E’ LA MODERNA MONA LISA DI LEONARDO
Dopo 500 anni si rivela al mondo e rivendica i diritti delle donne. Con la frase “Tu non sai chi sono io” la moderna “Mona Lisa” si rivela al mondo in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci Ed eccola apparire nelle varie mostre sulle macchine di Leonardo in giro per il mondo a diffondere il suo messaggio, una sorta di moderna Mona Lisa con tatuaggi e il suo italiano con (continua)

I GEISHA APRONO I CONCERTI DI ANASTACIA: A COMACCHIO STANDING OVATION

I GEISHA APRONO I CONCERTI DI ANASTACIA: A COMACCHIO STANDING OVATION
La Band faentina inizia la stagione alla grande come band supporter di Anastacia in Italia. I Geisha, la rock band faentina ha fatto un “en plein” di applausi e consensi a Comacchio nel corso del Comacchio Beach Festival. Trenta minuti di concerto prima dell’arrivo della Star americana “Anastacia”, dove hanno proposto una parte del loro repertorio di brani nuovi e i loro vecchi cavalli di battag (continua)

I GEISHA OSPITI AL COMACCHIO BEACH FESTIVAL PER IMAGinACTION TOUR CON IL CONCERTO DI ANASTACIA

I GEISHA OSPITI AL COMACCHIO BEACH FESTIVAL PER IMAGinACTION TOUR CON IL CONCERTO DI ANASTACIA
I Geisha saranno l’Opening Band del Concerto di Anastacia con la diretta RTL. A Comacchio, venerdì 7.Giugno.2019, davanti a 40.000 persone la Band faentina dei Geisha sarà protagonista, in qualità di Opening Band, del concerto della Star americana “Anastacia”. Prevista anche la diretta di RTL e il concerto di Bianca Atzei che aprirà insieme ai Geisha. Un’opportunità per la Band Pop/Rock di Faen (continua)

Civitanova, è caccia al biglietto per il concerto di Anastacia: ecco dove comprarli

Civitanova, è caccia al biglietto per il concerto di Anastacia: ecco dove comprarli
  Anastacia aprirà l’estate civitanovese Manca solo un mese per il concerto della leonessa del pop a Civitanova ed è già caccia ai biglietti su CiaoTickets (www.ciaotickets.com) e nelle 724 rivendite autorizzate. Anastacia aprirà l’estate civitanovese, la cantautrice americana si esibirà allo stadio della città costiera il prossimo 8 gi (continua)

I GEISHA APRIRANNO I CONCERTI DI ANASTACIA NELL’IMAGinACTION TOUR

I GEISHA APRIRANNO I CONCERTI DI ANASTACIA NELL’IMAGinACTION TOUR
  Sabato 8 giugno Stadio Comunale CIVITANOVA MARCHE (MC)     La Band faentina dei Geisha sarà la band ufficiale dell’IMAGinACTION Tour 2019, Prima edizione del Tour italiano di questa prestigiosa manifestazione ideata da Stefano Salvati. L’IMAGinACTION TOUR è tour nato con l’intento di far esibire live sullo stesso palco e nella stessa serata, (continua)