Home > Musica > ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1


Sabato 23.Dicembre, su Italia 1, in seconda serata, ci ritroviamo con Alex britti per festeggiare i suoi quarant’anni con la sua amica del cuore: La Chitarra. Il nostro B.B. King italiano ripercorrerà il suo percorso musicale con le sue più celebri canzoni in una location storica per la musica italiana; il Piper di Roma, dove sono passati i più grandi artisti italiani di tutti i tempi. La passione di Alex per la chiatarra inizia in tenera età; a sette anni già inizia a graffiare sulle corde, per poi passare all’elettrica a quattordici anni. Il genere musicale che gli scioglie l’anima è il Blues e nella sua carriera si è tolta la soddisfazione di poter suonare con i grandi rappresentanti del genere, parliamo di Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King, Ray Charles e l’ha fatto sempre con il sorriso di chi vive le emozioni intensamente, consapevole che quelle emozioni le porterai con te per il resto della tua carriera. Su Italia 1 lo potremo vedere con lo stesso sorriso, la stessa passione che lo contraddistingue da sempre, con le canzoni che lo hanno reso celebre al grande pubblico; da “Sono Contento” che presentò al Festival di Sanremo, a “7000 Caffè”, seconda classificata sempre al Festival, “Un attimo Importante”, “La Vasca” e tante altre, insomma una serata per conoscere la sua musica, scoprire la sua anima blues e apprezzare la sua sensibilità di cantautore.

alex britti | piper roma | festival di sanremo | 7000 caffè | la vasca | nicola convertino | blues |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AleX Bevilacqua Tratto dal nuovo album “VISIONI D’INSIEME”, dal 4 ottobre in radio il primo singolo “Vita prima di te”


Luisa Corna: NON SI VIVE IN SILENZIO


“SPIEGAMI TU COS'é”: IL NUOVO SINGOLO DI ALEX NORMANNO


LA DIFFERENZA “IL TEMPO NON (D)ESISTE” È IL NUOVO ALBUM DELLA BAND CHE SPOSA IL ROCK D’AUTORE ATTRAVERSO LA REINTERPRETAZIONE DI NOTI BRANI DEL PASSATO CON UN SORPRENDENTE INEDITO


105 MUSIC & FUN" IL TOUR ESTIVO 2013 DI RADIO 105: Santa Margherita Ligure


‘ECCOMI’: la nuova Hit di Alessandro Salvati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL GOVERNO VUOLE DARE LA COLPA AI GIOVANI E ALLA MOVIDA PER IL COVID19: DJ ANICETO NON CI STA

IL GOVERNO VUOLE DARE LA COLPA AI GIOVANI E ALLA MOVIDA PER IL COVID19: DJ ANICETO NON CI STA
DJ Aniceto, il DJ antidroga impegnato nel sociale, denuncia il Governo Conte per lo scarico di responsabilità del Covid19, secondo la sua logica non si può colpevolizzare i giovani e la movida per un Pandemia gestita male. DJ Aniceto, il DJ antidroga impegnato nel sociale, denuncia il Governo Conte per lo scarico di responsabilità del Covid19, secondo la sua logica non si può colpevolizzare i giovani e la movida per un Pandemia gestita male.Ecco la sua testimonianza: “Alla fine ce l’hanno fatta, sono riusciti a dare la colpa del coronavirus ai giovani. Oggi tutti contro gli aperitivi. La risposta con #multe fin (continua)

LA NUOVA PERFORMANCE DI NANCY FAZZINI IN ONDA SU 5.000 SCHERMI DI AEROPORTI E METRO.

LA NUOVA PERFORMANCE DI NANCY FAZZINI IN ONDA SU 5.000 SCHERMI DI AEROPORTI E METRO.
La giovane cantautrice Nancy Fazzini abruzzese è in questo periodo in onda sul circuito “Telesia Tv”, presente in tutto il territorio italiano con 5.000 schermi che vanno dagli Aeroporti alle Metropolitane ai Bus. La giovane cantautrice Nancy Fazzini abruzzese è in questo periodo in onda sul circuito “Telesia Tv”, presente in tutto il territorio italiano con 5.000 schermi che vanno dagli Aeroporti alle Metropolitane ai Bus.Roma, Milano, Brescia, Genova e tutti gli Aeroporti d’Italia divulgheranno un “Live Short”, eseguito con piano e voce, dell’ultima fatica di Nancy Fazzini, titolato “Sottovoce”.Sottovo (continua)

La Compilation del Sanremo Music Awards 2020 in uscita sui Digital Store e nei maggiori negozi di dischi

La Compilation del Sanremo Music Awards 2020 in uscita sui Digital Store e nei maggiori negozi di dischi
Dopo la finale del “Sanremo Music Awards” tenutasi a Venezia, ecco in arrivo la Compilation dei campioni vincitori della manifestazione; Una Compilation dove i brani dei vincitori si susseguono in ordine sparso spaziando dalla musica Indie, al melodico, alla Trap, al rock italiano ma strizzando l’occhietto a quello anglosassone. 27 brani dai diversi “colori” che formeranno una squadra di “Campio (continua)

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.
Davide Lo Surdo, il chitarrista più veloce del mondo, sale nella classifica del TOP CELEBRITY piazzandosi al sedicesimo posto. Davide Lo Surdo, Il Chitarrista più veloce del mondo con le sue 129 note al secondo, continua l’ascesa al successo su più fronti; Il Sanremo Music Awards gli ha consegnato da qualche mese l’Awards come “Miglior Chitarrista dell’Anno”, la classifica “TOP CELEBRITY of MUSIC (continua)

“LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE NELLE MARCHE CONFERMATA MATELICA.

“LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE NELLE MARCHE CONFERMATA MATELICA.
Dal mese di Giugno il “Latincuba Festival” e “L’Evento al Centro” si snoderanno in dieci località italiane e gli organizzatori stanno lavorando per gestire il calendario con gli spostamenti dell’imponente “carrozzone latino”. All’interno di questo enorme contenitore c’è spazio sia per la musica sia per il food, le mostre, il ballo e l’artigianato. Insomma Latincuba ospita, in ogni città, brandell (continua)