Home > Altro > Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

Ancora in campo i volontari romani del CCDU (Comitato dei Cittadini per i Dirittti Umani) con l'intento di far conoscere la verità sugli psicofarmaci e contemporaneamente sbugiardare la menzogna psichiatrica. Roma 30 dicembre 2017. A poche ore dal termine del 2017 un gruppetto di volontari del CCDU si sono dati appuntamento nella gremita via Mattia Battistini. Muniti degli opuscoli gratuiti sugli psicofarmaci si sono dedicati alla distribuzione degli stessi, raggiungendo oltre 500 persone in poco più di un'ora. Molte persone, a dispetto della disattenzione che in questi casi ci si aspetta, invece hanno apprezzato la cosa dedicandosi alla lettura del prezioso libretto. Perché è costante questo impegno? Sebbene gli psicofarmaci vengano venduti come “farmaci sicuri ed efficaci” dagli psichiatri e dalle case farmaceutiche, stiamo vedendo dai rapporti dei consumatori un allarmante crescita degli effetti collaterali. Nei bambini, troviamo obesità, problemi di cuore e diabete. Nelle donne incinte, quasi triplicano il rischio di gravi difetti al feto. E per quanto riguarda le persone più anziane, un’accorciamento drastico della durata della vita. Forse la cosa più grave di tutte è costituita dal significativo rischio di comportamento violento, compreso il suicidio. Una volta che si prende un antidepressivo, il tasso di suicidio balza da 11 ogni 100.000 persone a 718: quasi 65 volte tanto. E ci sono ampie prove che se non vieni colpito dagli effetti a breve termine degli psicofarmaci, lo sarai dagli effetti a lungo termine. La reale probabilità di significativi effetti a breve e lungo termine dovrebbe distogliere chiunque dal fare uso di psicofarmaci. Ma cosa dire di coloro che li stanno già prendendo e che, sebbene abbiano provato a smettere con tutti i mezzi, non ce la fanno? LA PSICHIATRIA CREA LE MALATTIE Mentre gli psichiatri e le aziende farmaceutiche sono riluttanti ad ammettere i più gravi effetti dannosi causati dagli psicofarmaci, c'è un altro effetto che non menzionano quasi mai: l’assuefazione. La maggioranza delle persone ritiene che l’assuefazione sia una necessità fisica o psicologica di una certa sostanza. Ma non gli psichiatri. Loro la chiamano “dipendenza”. Indipendentemente da come chiamiate questo fenomeno, una vasta percentuale della popolazione sta sperimentando le tremende reazioni da astinenza quando tenta di uscire dagli psicofarmaci. Peggio ancora, psicofarmaci che creano assuefazione, come gli stimolanti, vengono venduti anche ai bambini in età scolare. Ed è ben noto che essi portano anche a future assuefazioni a droghe come l'eroina e la cocaina. Inoltre, gli psichiatri ci dicono che gli psicofarmaci sono l’unico modo per tenere lontane le persone dalla pazzia e alleviare i disturbi mentali. Ma è veramente così? O ci sono delle altre possibilità (efficaci, non costose e senza droghe) che potrebbero mantenere tutte le promesse lasciate incompiute e insoddisfatte dalla psichiatria?

ccdu |

La grande bugia degli psicofarmaci

PSICOFARMACI, PERCHE' SONO DROGHE

Disastro Germanwings, ennesima strage causata da psicofarmaci?

Informazioni sugli Psicofarmaci alle Bettole e Buffalora

E’ solo una coincidenza ?

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Gruppi scout, genitori, insegnanti, edu (continua)

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology

Latina 1 Agosto 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mater (continua)

Ostia: continua l’attività di prevenzione alle droghe

Roma 31 Luglio 2021 Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sul “Pontile” di Ostia con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovr (continua)

“La Via della Felicità” una guida pratica ed efficace.

Roma 31 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso e moralità.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.  (continua)