Home > Libri > È arrivato “Il cerchio blu” che completa la Trilogia dei cerchi dell’autrice bergamasca Paola Caravona

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Tre colori, tre donne, tre modi e tre luoghi diversi; un inno alle donne che cambiano il proprio destino.

Fedra era arrivata dalla Germania alla Sardegna non per scelta propria, ma a seguito della sua famiglia, che emigrata in terra tedesca, aveva deciso di rientrare in patria. Affascinata dal mare, che non aveva mai visto prima di allora, si renderà presto conto che, comunque vada, la vita ha sempre in serbo dei piani.

Una storia di determinazione e riscatto, monito e ottimismo, in cui seguiamo la protagonista in punta di piedi.

Questo libro conclude la “Trilogia dei cerchi”: Il cerchio rosso, Il cerchio bianco e Il cerchio blu, un’opera che rende omaggio al genio femminile ed al cambiamento.

Paola Caravona nasce nel 1973 a Bergamo. Impiegata comunale, mamma e operatrice del benessere (Master Reiki). È attiva anche come conduttrice di gruppi per l’approccio alla Bioenergetica. Il suo percorso di crescita artistica, spirituale, professionale, si snoda esattamente tra le righe vorticose e sensibili della sua prima trilogia che dà libero accesso ad un mondo interiore e femminile che da sempre risiedeva nell’autrice senza però prendere ancora il volo.

cerchio | blu | trilogia | donne | romantico | amore | giornalismo | Paola |

Edizioni Leucotea con la collaborazione della collata GrowUp è lieta di annunciare l’uscita in ebook del terzo libro di Paola Caravona “Il cerchio blu”

Il top nei ricambi auto a Parma? Vai da Giomax!

Stile e prestazioni di eccezione con i cerchi TSW sulla propria auto

“Il segreto di Vivaldi” di Luciano Varnadi Ceriello

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Paola Caravona “Il bambino che guardava il treno”

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)