Home > Economia e Finanza > Gioielleria Oro Made in Italy Vola l'Export

Gioielleria Oro Made in Italy Vola l'Export

scritto da: Comproorofirenze | segnala un abuso

Gioielleria Oro Made in Italy Vola l'Export

Non solo compro oro Firenze, Roma e Venezia ma anche le gioiellerie tornano a fare affari soprattutto nelle nostre città più turistiche che fanno da vetrina internazionale per l'export in tutto il mondo.

Il 2017 è stato un anno di crescità per il settore della gioielleria con un acrescita a doppia cifra trainata dall'export internazionale, la crescita riguarda sia il fatturato che la produzione a conferma che anche il settore della gioielleria dopo anni di sofferenza si muove con grande attenzione alle richieste del mercato.
La gioielleria made in italy è un marchio di eccellenza riconosiuto in tutto il mondo, come dimostra la crescita degli ultimi mesi che ha visto una crescita sostanziosa a due cifre contro un aumento delle domanda nazionale di appena 2% che testimonia lo stato di difficoltà economica in cui si trova ancora il nostro paese.
La crescita dell'export del settore della gioielleria in oro è da attribuirsi principalmente alla ripartenza dei consumi dei paesi ricchi come: India, Russia e Stati Uniti.
Questi paesi comprano oro in grandi quantità, soprattutto l'India è uno dei consumatori principali di oro, l'India compra oro per una quantità tale che nei periodi dei matrimoni e delle feste religiose la richiesta di oro sale a tal punto che in alcuni casi fa aumentare la quotazione oro stessa.
Anche se a cifre minori anche l'export di gioielleria italiana è cresciuto in mdo sostanzioso anche in alcuni paesi europei come in Francia dove la crescita ha raggiunto il 44%, in Germania il 14% ed il 22% in Spagna.
A livello di distretti dell'oro la migliore performance la avuta quello di Alessandria con un fatturato che ha raggiunto 1,5 miliardi di euro, bene anche il distretto aretino con un export a 1,4 miliardi e quello Vicentino con circa 1 miliardo di euro.

Fonte notizia: https://www.comproorofirenze.it

gioielleria oro | gioielleria | oro | export gioielleria | export internazionale |

La Germania si Corrazza con l'Oro contro il Rischio Euro

Anche se i partner europei hanno la convinzione che la Germania navighi nell'oro e nella tranquillità economica i tedeschi non sono dello stesso avviso e rimpatriano le proprie riserve auree entri i propri confini nazionali. Già metà delle riserve d'oro è tornato nei forzieri della Bundesbank ed il rientro della restante rimanenza è previsto entro il 2020, quest (continua)