Home > Musica > Little Taver & His Crazy Alligators in radio con Tavernight

Little Taver & His Crazy Alligators in radio con Tavernight

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Little Taver & His Crazy Alligators in radio con Tavernight


 “Un mare d’amore” è il primo singolo di Paterlini, cantautore mantovano all’esordio discografico. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Fuori tempo massimo” interamente prodotto tra lo Studio Cosmica di Novellara e il Matrasound Studio di Mantova sotto la supervisione artistica di Daniele “Bengi” Benati (Ridillo).

Jazz, nuove sonorità e cantautorato si fondono nel progetto di Emiliano Paterlini, da sempre appassionato di Beatles, di musical, di musica anni sessanta nonché promettente scacchista italiano. Figlio d’arte (il padre Carlo Alberto Paterlini era nel Clan Celentano) propone un mix sonoro che richiama i capisaldi di Conte, Caputo in Italia e Prince all’estero.

“Un mare d’amore” è un ballata senza tempo tra jazz e nu-soul delicatamente emozionante (come il timbro di Paterlini) che pur non essendo prettamente un brano natalizio trasporta l’ascoltatore nella giusta atmosfera evocata dal titolo . Daniele “Bengi” Benati, con cui già Paterlini condivideva il progetto “Swing Cooking Show”, ha iniziato a lavorare dal vivo con l’artista ascoltando molto materiale: vecchi provini adolescenziali, cose più recenti, fino a scrivere brani insieme per poi produrre tutto l’album. Artista ora maturo, Paterlini ha già condiviso il palco come pianista e tastierista per Fausto Leali, Fabio Concato, Patty Pravo, Max Gazzè, Eduardo De Crescenzo, Ivan Segreto, Bobby Solo, I Ribelli e altri importanti artisti del panorama nazionale.

Il singolo e l’intero album, prodotti da Cosmica Edizioni Musicali, sono stati realizzati con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura”.
Emiliano Paterlini nasce a Mantova il 5/5/1984. Muove i primi passi nella composizione verso i 9 anni e a 12 ha le prime esperienze in studio di registrazione, sia come musicista che come fonico. Dopo una breve gavetta svolta tra gruppi jazz e covers, viene contattato da Gianni Dall'Aglio per partecipare a due progetti: come tastierista dei Ribelli (gruppo storico '60) e come tastierista del gruppo Drums Circle (con il quale incide il suo secondo disco). Ma la nostalgia per il Jazz si fa sentire: Paterlini forma il "Trio Duchamp" col bassista Ivan "Cianky" Cancedda e il batterista Paolo Casali. Nel 2007 Emiliano incide con il cantautore mantovano Luca Bonaffini. Il CD, oltre ai brani del cantautore, comprende anche pezzi per solo pianoforte composti dallo stesso Paterlini. Nel 2008 fonda il trio “Intransito” con il quale si è esibito in importanti manifestazioni anche all'estero (tourneè in America, Albania e Bulgaria). Dal 2016 è elemento stabile del progetto “Swing Cooking Show” che unisce la cucina e la musica italiana. 

Little Taver His Crazy Alligators | Tavernight |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Kandinsky's Schichtenweise : Color became more an expression of emotion rather than a faithful description of nature or subject matter.


this speech collected Zi Zi students usually written down


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Weddings: Gloria and Ramon Torres


People Really Do Want To Wear Kanye’s Clothes


ITALY Brusciano-Mariglianella: Francesco Russo comes from New York to Naples to support the soccer team that wins against Milan and Shakhtar Donetsk. Here's the unknown mascot. (Written by Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sanremo: per i vincitori del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 altri 3 prestigiosi premi e un nuovo grande nome in arrivo

Sanremo: per i vincitori del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 altri 3 prestigiosi premi e un nuovo grande nome in arrivo
Le Canzoni e i Cantanti in gara al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 – Radio Ufficiale del Festival Radio Vaticana – Vatican News. Fabrizio Venturi, Direttore Artistico del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, considerata l’elevatissima qualità delle 24 canzoni degli artisti in gara, ha istituito altri quattro prestigiosi premi del Maestro Michele Affidato, orafo uf (continua)

“InnovaMusic Contest” – Concorso per artisti emergenti Prossima data Sabato 26 Marzo e finali il 27-28 Maggio presso l’Auditorium di Maccagno (Va)

“InnovaMusic Contest” – Concorso per artisti emergenti Prossima data Sabato 26 Marzo e finali il 27-28 Maggio presso l’Auditorium di Maccagno (Va)
Continuano le audizioni del concorso “InnovaMusic Contest”, concorso musicale per artisti emergenti che verranno giudicati da una giuria di professionisti del settore.L’ultima data si è tenuta con successo all’Auditorium di Maccagno (Varese) ed ha visto la partecipazione di una trentina di cantanti, tra musicisti e gruppi provenienti da tutta Italia, dopo una prima scrematura avvenut (continua)

“Alibi” in tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” accompagnato in radio dal singolo“Non ti perdonerò”

“Alibi” in tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” accompagnato in radio dal singolo“Non ti perdonerò”
E’ uscito in tutti gli store digitali “Confini del mondo”, il secondo album della band sammarinese ALIBI, un progetto indie/pop che comprende dieci canzoni prodotte per la SanLucaSound con la supervisione artistica di Manuel Auteri, registrato da Renato Droghetti, Woodoo Sound Labs (Longiano - FC) e da Andrea Privi.“Non ti perdonerò” è il singolo scelto per il lancio dell’album, una metafora (continua)

Andrea Faccenda fuori il nuovo singolo del cantautore trentino dal titolo “Per non ricadere”

Andrea Faccenda fuori il nuovo singolo del cantautore trentino dal titolo “Per non ricadere”
“Per non ricadere” (distr. Artist First) è il nuovo singolo del cantautore trentino Andrea Faccenda, un inno ad andare avanti, a non farsi abbattere, non ricadere e combattere.Già disponibile in tutti i digital store, la canzone è nata piano e voce circa sei mesi fa durante il periodo in cui un familiare dellʼartista attrav (continua)

Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”

Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”
Il produttore discografico Gianni Testa sarà il presidente di giuria della prima edizione del Sanremo Cristian Music– Festival della canzone cristiana Sanremo 2022. La giuria sarà composta da: Mariella Masi, Max De Palma e Paola Maschio, mentre Sanremo News attribuirà un Premio Stampa. Gianni Testa è già noto per la sua esperienza che spazia dal grande teatro con Massimo Ra (continua)