Home > Moda e fashion > THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto

articolo pubblicato da: TZ | segnala un abuso

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo,  a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto
THINDOWN® il primo e unico tessuto di piuma al mondo, interamente prodotto in Italia, conferma la presenza a Ispo Munich 2018, l’importante appuntamento dell’outdoor in calendario dal 28 al 31 gennaio a Monaco. THINDOWN®, l’innovativo tessuto brevettato in tutto il mondo da NIPI (Natural Insulation Products Inc.), è in scena alla kermesse tedesca con uno spazio espositivo di 50mq (Hall B2 Stand 314). Lo spazio, elegante e ricercato e sviluppato nei toni del gold e del black distintivi del brand, si caratterizza per la presenza di una “polar room”, una stanza refrigerata studiata per testare a -15 gradi la tenuta al freddo e il comfort dei capi realizzati con il tessuto THINDOWN®. La “polar room” offre al visitatore l’opportunità di provare le giacche Eddie Bauer realizzate con THINDOWN®, come il modello EverTherm, vincitore del premio Red Dot Awards 2017 per il design concept. Grazie all’impiego di THINDOWN, altamente performante e funzionale, il piumino EverTherm offre straordinari risultati in termini di leggerezza, comfort e calore avvalorati anche dai risultati dei numerosi rigorosi test realizzati sul campo da esperte guide alpine in Norvegia, Islanda e sulle vette del Kilimangiaro. A Ispo Munich THINDOWN® è presente nelle versioni: THINDOWN® Duck e Goose, THINDOWN® Active, composto da uno speciale blend di piuma d’anatra e fibre, e la nuova versione del rivoluzionario tessuto con membrana ideale per essere doppiato a tessuti in maglia come il cachemire e la lana. About THINDOWN® THINDOWN®, il rivoluzionario tessuto in piuma, brevettato in tutto il mondo da NIPI (Natural Insulation Products Inc.), offre tutti i vantaggi naturali della piuma in uno spessore minimo, conferendo al capo un aspetto uniforme, una grande leggerezza, traspirabilità e calore. THINDOWN® nasce da un’intuizione del canadese Ron Reuben, con la stretta collaborazione del tecnico francese Christophe Gaignard e da un team di ingegneri internazionali, che ha messo a punto NIPI R40, l’innovativo e unico macchinario - “gioiello” di altissima tecnologia - dedicato alla realizzazione del tessuto, che trasforma le piume in tessuto fermo. In virtù dell’esclusivo processo di lavorazione di NIPI R40, THINDOWN® si caratterizza per una distribuzione uniforme della piuma che – grazie all’assenza di cuciture a sezioni orizzontali – evita il passaggio di freddo e la fuoriuscita di piume, risultando così il tessuto più caldo al mondo, dato confermato anche da test di laboratorio indipendenti. Sterilizzato e prodotto interamente in Italia THINDOWN® si presta a molteplici ambiti e settori di utilizzo, personalizzazione, stile e vestibilità. Fashion, Accessories, Home, Footwear, Military Equipment e Automotive sono alcune delle categorie di applicazione. Grazie alla sua versatilità di lavorazione, THINDOWN® consente ogni tipo di personalizzazione, permettendo l’utilizzo della piuma 365 giorni all’anno, aumentando le proposte trans-stagionali, le capsule e le collezioni custom-made. Il rivoluzionario tessuto è disponibile nelle versioni duck e goose e nella variante THINDOWN® Active, composto da uno speciale blend di piuma d’anatra e fibre, ideale per un utilizzo active-sportswear, outdoor e casualwear. Le grammature del tessuto variano da 30 a 60 grammi con spessori disponibili da 0,8 a 1,6 cm di altezza. THINDOWN®, consegnato in rotoli da 25 a 50 metri di lunghezza a seconda della grammatura per un’altezza di 150 cm, può essere lavorato in qualsiasi laboratorio, non necessariamente specializzato in piuma, riducendo notevolmente i tempi di produzione, di consegna e di conseguenza i costi. THINDOWN® ha la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® nella sua classe più alta, Classe I, che conferma l’assoluta qualità e sicurezza del tessuto rendendolo ideale anche per essere utilizzato nei prodotti per i neonati e i bambini. Una vera rivoluzione nel mondo della piuma che ha già permesso a NIPI di siglare importanti accordi internazionali per la distribuzione di THINDOWN®. Per il mercato del Far East NIPI ha siglato un accordo con Yagi, una delle più importanti aziende del settore tessile per la commercializzazione in esclusiva sul mercato giapponese, e con OSSO, azienda specializzata nello sviluppo di brand europei sul territorio coreano. Inoltre il tessuto è già stato scelto da oltre 30 brand del fashion tra i quali Peuterey, Eddie Bauer, Replay, Santoni, Brunello Cuccinelli, Fabiana Filippi, Lardini, Alessandro dell’Acqua, Corneliani e Canali per produrre le loro proposte con THINDOWN®. About NIPI NIPI (Natural Insulation Products Inc.) con sede a Hong Kong, fondata da Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento, detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma che sta rivoluzionando il modo di utilizzo della piuma. Il tessuto è prodotto in licenza nello stabilimento di Chieti, in Abruzzo, da NIPI R40, l’innovativo macchinario nato dall’attività di ricerca e sviluppo di un team internazionale di ingegneri. Per il progetto THINDOWN®, NIPI ha un accordo con Molina & C., l’azienda leader del settore che opera da oltre 100 anni nella lavorazione della piuma e piumino d’oca. L’accordo prevede l’approvvigionamento in modo etico delle piume con la certificazione Oeko-Tex® per il controllo di qualità, le certificazioni EDFA (European Down and Feather Association che raduna i principali produttori del settore piuma) e RDS (Responsible Down Standard).

moda | ispo | tessuto | innovazione |

THINDOWN® title sponsor dei tornei internazionali di tennis “Master Senior” e “ATP Challenger” in programma a I Faggi Sport Club di Biella

THINDOWN® a MILANO UNICA. Il primo e unico tessuto di piuma al mondo, 100% naturale e made in Italy alla XXV edizione del Salone Italiano dei Tessuti 11/12/13 luglio 2017 Fiera Milano Rho - Hall 16, stand B22-24

THINDOWN™ Il primo e unico tessuto di piuma, 100% naturale e made in Italy conferma la presenza a MILANO UNICA