Home > Spettacoli e TV > LO “SQUILIBRATO” DANI BRA AL RIDOTTO

LO “SQUILIBRATO” DANI BRA AL RIDOTTO

articolo pubblicato da: silviadecesare | segnala un abuso

LO “SQUILIBRATO” DANI BRA AL RIDOTTO

Quinto appuntamento, il primo del 2018, con “Che Comico”, la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. In scena questo fine settimana, sabato 20 alle 21 e domenica 21 gennaio alle 19 al Teatro Ridotto di Salerno Dani Bra, comico romano, in “Squilibrato”.

Il comico romano, Danilo Brancato, in arte Dani Bra, è un attore comico romano, teatrante prestato al cabaret, ma con diritto di riscatto. I suoi sono veri e propri show dove la curiosità è l’anticamera della risata. Consacratosi al grande pubblico con la trasmissione SCQR di Comedy Central e vincitore del Premio Web dello Charlot, il professionista della risata è pronto a regalarsi al pubblico di Salerno con grande energia e generosità.

Monologhi incentrati sulle curiose e simpatiche dinamiche familiari, soprattutto di coppia con abitudini e costumi comuni a tutti personaggi, musica, poesia, il tratto dominante del suo one man show che mira a coinvolgere e mantenere lo spettatore attento e coglierne le caratteristiche, tratti comuni o dominanti, generando con il pubblico complicità e partecipazione.

In scena il compassionevole padre/marito che convive con tre donne dentro casa; la figura spassosa del “transenno logo”, l’anziano curioso che per lavoro “guarda chi lavora”; l’uomo sorveglia-cantieri, croce e delizia di ogni lavoro in corso che si può trovare in ogni parte d’Italia. 

Eccezionalmente la stagione ospiterà nello stesso mese due appuntamenti. Che Comico prosegue infatti il 27 gennaio al Teatro delle Arti con Federico Salvatore. Cantante, autore, attore, la sua carriera è caratterizzata da un grande eclettismo. A distanza di oltre 20 anni dallo sdoppiamento di Federico e Salvatore, ancora oggi, emblematicamente, le due facce di Napoli, e dai primi successi musicali con Azz... e Il mago di Azz che hanno venduto più di 500.000 copie e fatto ottenere due dischi di platino nel 1995, l’artista andrà in scena con “Quello che dice le parolacce” (la prevendita è già attiva). Le parolacce esprimono le emozioni primarie dell’uomo: rabbia, disgusto, paura, sorpresa, divertimento, ma quelle messe in rima e in scena da Federico Salvatore vanno oltre l’intento ludico e goliardico.

INFO UTILI Lo spettacolo di Bra andrà in scena al Teatro Ridotto sabato 20 alle 21 e domenica 21 alle 19. Il costo del singolo biglietto è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 089 233998 oppure 3274934684 - www.teatroridotto.com.

 

 

che comico | dani bra | salerno | cabaret | gv eventi | federico salvatore | teatro ridotto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SILVIO DANI NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO VINI COLLI BERICI E VICENZA


GRANADA CIRCUS Vertèbra


CAMPIONATO NAZIONALE ACSI DI SCENA A MAROSTICA (VI), GRANFONDO fi’zi:k PIÙ FORTE DELLA PIOGGIA


LO SHOW DI ACSI CICLISMO


MilleVoci, gli eventi autunnali 2018 in TV: "Daphne and friends 2", "Franco Dani, la mia musica" e "MilleVoci napoletane".


THE MAIN EVENT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale
Sono iniziate le riprese di due mediometraggi a sfondo sociale firmati DGPhotoArt Cinema, la casa cinematografica presieduta dal videomaker e regista Davide Guida, da  sempre impegnato in temi profondi dai drammi dello spettacolo, allo stalking, al bullismo, alla violenza alle donne. Davide Guida, dopo anni di esperienza nella produzione di tecnologie multimediali, ha esordito come sceneggi (continua)

Festival di Napoli New Generation

Festival di Napoli New Generation
Ritorna, con la quinta edizione, il “Festival di Napoli New Generation", giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e canta (continua)

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)