Home > Altro > Tartellette alle fragole con crema al Fresco Spalmabile Nonno Nanni profumata al basilico e limone

articolo pubblicato da: mistral | segnala un abuso

Tartellette alle fragole con crema al Fresco Spalmabile Nonno Nanni  profumata al basilico e limone

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 30 minuti

x 6 tartellette

1 confezione di pasta frolla già pronta per crostate di frutta

2 confezioni di formaggio Fresco Spalmabile di Nonno Nanni

Una manciata di foglioline di basilico fresco

2 cucchiai di zucchero semolato

scorza di limone grattugiata

Preriscaldate il forno a 180°
Imburrate le formine per le tartellette, foderatele con la carta da forno.
Stendete la pasta frolla, ricavate 6 dischi sufficientemente larghi per foderare con la pasta le formine.
 Fate bene aderire la pasta al fondo e ai bordi.
Coprite la superficie della pasta con dei discetti di carta da forno, riempite le tartellette con fagioli o ceci secchi ed infornatele per 10 minuti. Sfornate le tartellette e lasciatele raffreddare.

Nel frattempo tritate finemente le foglioline di basilico , montate il Fresco Spalmabile con lo zucchero, la scorza grattugiata di un mezzo limone fino ad ottenere una crema morbida e spumosa.
Lavate le fragole, tagliatele a metà. Riempite le tartellette con la crema profumata al basilico, con le fragole, decorate con una quenelle (un sorta di canederli) di formaggio e servitele subito.

Buon Appetito!

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra la Festa dei Nonni 2018

Gli Gnocchi e le Chicche di Patate Nonno Nanni si vestono di nuovo L’azienda propone per il 2018 un restyling di pack per tutta la sua linea di gnocchi e chicche

Il “volo” di Nonno Nanni nella nuova campagna di comunicazione

Nonno Nanni vincitore di quattro medaglie al World Cheese Awards 2016

Cresce la sostenibilità ambientale di Nonno Nanni. Ora anche con la Carbon Footprint.

Acquistare Yogi Tea scontato

Agromonte presenta l’idea regalo per un Natale all’insegna del gusto siciliano

Natale è il piacere di stare insieme, la bellezza di ritrovarsi e condividere istanti di gioia e spensieratezza. Soprattutto quando ci si riunisce a tavola, il momento più importante che racchiude in sé la vera atmosfera delle feste. La scatola regalo Agromonte, marchio leader nella produzione di salsa pronta di pomodoro ciliegino Made in Sicily, nasce per donare un s (continua)

Agromonte presenta le scatole regalo natalizie all’Artigiano in fiera

Dall’1 al 9 dicembre a Fieramilano, l’azienda ragusana esporrà tutti i prodotti del brand ed alcune novità pensate appositamente per le feste natalizie     Chiaramonte Gulfi, 22 novembre 2018 - Il Natale si avvicina e Agromonte, l’azienda ragusana maestra nella realizzazione di salse, passate e conserve, è pronta a portare tutta la sua s (continua)

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra la Festa dei Nonni 2018

Giavera del Montello (TV), 11 settembre 2018 - Custodi di memoria e fonte di immensa saggezza, da sempre i nonni sono un punto di riferimento. In occasione della loro festa, che sarà il 2 ottobre, anche quest’anno Nonno Nanni ha scelto di celebrarli con un premio speciale e tante iniziative che coinvolgeranno tutti gli affezionati al brand.   La campagna dal titolo &ldq (continua)

Il nuovo restyling di Salse Agromonte convince e conquista.

La linea Salse pronte Agromonte riceve il premio Prodotto FOOD 2018. Chiaramonte Gulfi, 8 marzo 2018 - La linea di Salse pronte Agromonte si è aggiudicata il premio Prodotto FOOD 2018, il riconoscimento istituito dalla rivista FOOD per valorizzare i prodotti più innovativi della filiera alimentare italiana. Due i prodotti di Agromonte in nomination: la nuova passata di Pomo (continua)

Consorzio Grana Padano: la promessa del 2015 diventa oggi una realtà a sostegno della Fondazione Francesca Rava.

Il ricavato delle forme di Grana Padano prodotte in Expo destinato al progetto “Ossigeno” per l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien.   Desenzano del Garda, 2 Febbraio 2018 - Grana Padano e Fondazione Francesca Rava suggellano il loro legame di solidarietà con la realizzazione di un progetto, che porterà nuovi benefici ai tanti bambini di Haiti che so (continua)