Home > Arte e restauro > ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO

ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO

scritto da: F.basso@klausdavi.com | segnala un abuso

ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO


ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO

 Regalare o regalarsi una ventata di novità che renda più bella e sana la propria casa: i mobili, 100% ecocompatibili, della nuova collezione ACCADEMIA DAY. Nessuna colla potenzialmente dannosa per la salute

 ACCADEMIA, celebre produttore di arredamento in legno di qualità, presenta la nuova linea di mobili ACCADEMIA DAY, dedicata alla zona living, 100% ecocompatibile. ACCADEMIA abbina acqua ed olio per lucidare e finire tutte le sue creazioni, vere opere d’arte in legno massello, garantendo così un elevato livello di eco compatibilità. Il risultato finale è un mobile che, oltre ad essere bello, è sano e garantisce il massimo confort e salubrità per la casa degli italiani.

La collezione DAY riesce a parlare a un pubblico eterogeneo: la purezza delle linee e l’accento sulla qualità della materia mettono al centro la persona. La zona living è caratterizzata da un’atmosfera più raccolta, i moduli appesi e i mobili contenitore bassi, sono rigorosamente creati con materiale naturale, il legno. Le superfici naturali e calde di questo pregiato materiale, regalano uno stile contemporaneo e informale allo stesso tempo. ACCADEMIA, rinomata azienda di mobili italiana, interpreta e personalizza le zone living dei suoi  committenti, nulla è lasciato al caso: è qui, infatti, che la famiglia e gli amici si ritrovano per trascorrere le ore in piacevole relax, conversare, leggere, guardare la tv e stare insieme in un’atmosfera intima. È l’angolo che caratterizza di più lo stile della casa: la zona giorno parla della persona che la vive, del suo modo di trascorrere la quotidianità e di come accoglie gli ospiti. Questa collezione ha il potere di conferire una personalità carismatica alle stanze.

 Le pareti componibili della nuova collezione DAY contribuiscono a creare armonia all’ambiente e gli spazi sono ottimizzati e suddivisi in modo razionale, sposando elegantemente il lato estetico con la comodità e la funzionalità. Lo stile, elegante e minimalista gode del vantaggio di avere pochi oggetti e mobili da pulire: pareti attrezzate dove i mobili vengono fissati al muro, facendo guadagnare molto spazio all’ambiente, nonché alla visuale.

Le pareti attrezzate della collezione ACCADEMIA DAY sono progettate per inserirsi facilmente in qualsiasi contesto stilistico: definite da una geometria dal taglio dinamico, con diverse altezze e differenti profondità dei pensili, generando un gioco di volumi e superfici caratterizzati da diverse finiture.

I colori sono neutri e sobri, soprattutto chiari, come il beige, fino a quelli più caldi come il color sabbia o il marrone. Un living lussuoso che diventa uno scrigno, ideale per accogliere ogni momento del vivere quotidiano con straordinaria raffinatezza reso ancora più sublime dalla delicatezza del colore realizzato esclusivamente con vernice all’acqua.

Il dogma di ACCADEMIA è la fuga dalla serialità attraverso i suoi mobili, unici e esclusivi. L’ampia offerta può rendere la scelta piuttosto ardua. Ecco che gli interior designer di ACCADEMIA aiutano i propri clienti a capire come scegliere di arredare la propria area living con 9 esclusive proposte. Nel catalogo sono infatti disponibili tanti mobili che completano a dovere l’arredo della zona giorno. Dai mobili porta tv fino alle cassettiere, il brand ACCADEMIA offre un ricco ventaglio di prodotti, in grado di assecondare le esigenze e i gusti di tutti.

  “ACCADEMIA studia e progetta linee contemporanee che soddisfano i gusti in evoluzione del pubblico, mantenendo costante la filosofia di eleganza timeless. Le nostre creazioni interpretano perfettamente l'essenza dell’abitazione in cui si inseriscono e, proprio per questo motivo, diventano lo scenario perfetto del vivere quotidiano”. – Commenta Matteo Rossi, Amministratore Delegato di ACCADEMIA del MOBILE – “Il ciclo completo di verniciatura all’acqua e i materiali impiegati garantiscono un prodotto sano e salubre. Noi di Accademia ci impegniamo da sempre per produrre mobili eleganti e durevoli nel tempo, che si tramandano di generazione in generazione, con il fondamentale valore aggiunto del legno.” – conclude Rossi.

 

ACCADEMIA struttura il livello di qualità intorno a 3 criteri fondamentali, messi in relazione con il benessere dell’uomo.

1. Utilizza solo ed unicamente colla con emissioni nulle per l’assemblaggio dei componenti in legno, al posto di collanti dannosi per la salute.

2. Impiega solo materiale naturale come il legno, che viene meticolosamente controllato sin dall’origine, cioè tracciando la sua provenienza solo da foreste non contaminate, con deforestazione programmata.

3. Infine, la tinteggiatura all’acqua garantisce un livello eccezionale di ecocompatibilità al prodotto prima, durante e dopo la vita del mobile. Le speciali tonalità vengono realizzate anche attraverso una speciale “finitura ad olio” ed una “lucidatura con cera d’api profumata al miele”, entrambi trattamenti assolutamente naturali.

 

 

ACCADEMIA DEL MOBILE. Storica azienda che affonda le proprie radici nel lontano 1793 e negli antichi maestri della falegnameria; un marchio espressione dei segreti della migliore tradizione dell’ebanisteria di tutti i tempi. Una vera accademia del legno, che, da oltre 200 anni fa scuola, nel solco della tradizione dell’arte di realizzare mobili in legno naturale. È l'azienda di riferimento per i mobili in legno massello, perché solo il legno è un materiale vivo, naturale, sano, e non produce emissioni nocive. Il legno non ha tempo perché è il materiale che, meglio di qualsiasi altro, può vestire arredi moderni, classici, e contemporanei. Nel 2017 nasce il brand ACCADEMIA WOOD ARTIST dedicata al design moderno con particolare attenzione alla produzione di mobili in legno sani ed ecosostenibili.

Dal sito www.accademiawoodartist.it è possibile scegliere i mobili della collezione moderna.

 

Seguite ACCADEMIA DEL MOBILE sui canali social dedicati:

Facebook

Youtube

Twitter

Instagram

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa ACCADEMIA

Klaus Davi &Co. tel +39.02860542

Federica Basso - f.basso@klausdavi.com

 


Fonte notizia: www.accademiawoodartist.it


accademia | mobile | rossi | massello | legno | ecocompatibile | salubre | natura | materiali | naturali | aalto | mobili | pareti | componibili | arredamento | design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finestre e serramenti in legno: è meglio il massello o il lamellare?


DESIGN: LA CASA ANTI SMOG AL 100% DI ACCADEMIA APRE LE PORTE AL PUBBLICO: INCONTRI CON GLI ESPERTI DELL’ARREDO GREEN


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


L'Accademia Italiana veste le star


A Eurocucina 2016 TEAM 7 presenta le meraviglie della natura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FIAMMETTA BORSELLINO, PRESIDENTE ONORARIO PROSSIMA EDIZIONE MAGNA GRECIA AWARDS 2020

FIAMMETTA BORSELLINO, PRESIDENTE ONORARIO PROSSIMA EDIZIONE MAGNA GRECIA AWARDS 2020
  Fabio Salvatore, fondatore e direttore artistico del Magna Grecia Awards, durante la serata di Gala di giovedì scorso, ha nominato Fiammetta Borsellino quale Presidente Onorario della prossima edizione. Figlia del magistrato Paolo Borsellino, assassinato da Cosa Nostra 27 anni fa, diventata voce forte nel reclamare giustizia dopo anni di depistaggi sull’eccidio dell&rsquo (continua)

SALUTE & BENESSERE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE MEGLIO FARE IL PIENO DI MAGNESIO E POTASSIO

SALUTE & BENESSERE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE MEGLIO FARE IL PIENO DI MAGNESIO E POTASSIO
Si è fatta desiderare per mesi e ora, all’improvviso, ecco la calda estate! Con lei, anche i primi fastidi tipicamente estivi che coinvolgono bambini, adulti e anziani, indifferentemente donne e uomini. Ci si sente più deboli e si suda maggiormente perdendo preziosi sali minerali responsabili del senso di stanchezza, spossatezza e perdita del sonno. Condizioni di caldo est (continua)

GIRO D’ITALIA 2019: KILOCAL SELLE SMP, UNICO TEAM TUTTO AL FEMMINILE DEL GIRO E-BIKES

GIRO D’ITALIA 2019: KILOCAL SELLE SMP, UNICO TEAM TUTTO AL FEMMINILE DEL GIRO E-BIKES
KILOCAL “Ama la tua vita e la tua linea”, brand del Gruppo Pool Pharma, azienda italiana leader nel settore degli integratori alimentari e SELLE SMP, azienda di Casalserugo (PD), sono fieri di annunciare il lancio della prima squadra femminile che, dal prossimo 12 maggio parteciperà al GIRO D'ITALIA 2019-E BIKES basato sull'uso delle biciclette elettriche di altissimo live (continua)

DESIGN: PIQUADRO, NUOVO LOOK PER IL NEGOZIO DI CORSO BUENOS AIRES

DESIGN: PIQUADRO, NUOVO LOOK PER IL NEGOZIO DI CORSO BUENOS AIRES
In occasione del Salone del Mobile 2019, Piquadro riapre uno dei suoi più importanti punti vendita, la boutique di Corso Buenos Aires a Milano, ristrutturata per interpretare con un concept completamente nuovo l’anima tech-design del marchio di accessori per il business e il viaggio. L’ideazione del nuovo store concept, la cui prima declinazione è il flagship di circa 110 (continua)

MG.K VIS MAGNESIO E POTASSIO, IDROSALINO ENERGETICO SI RINNOVA: NUOVO PACKAGING E FORMULA ZE.RO ZUCCHERI®, DA POOL PHARMA IN FARMACIA

MG.K VIS MAGNESIO E POTASSIO, IDROSALINO ENERGETICO SI RINNOVA: NUOVO PACKAGING E FORMULA ZE.RO ZUCCHERI®, DA POOL PHARMA IN FARMACIA
Il giusto apporto di Sali Minerali e Proenergetici per una sferzata di benessere e vitalità Pool Pharma, azienda leader in Italia nel settore degli integratori alimentari, fondata negli anni ’90 da Giorgio Pizzoni, accogliendo in pieno le nuove tendenze di consumo annuncia il restyling del packaging dei nuovi MG.K VIS Magnesio e Potassio Orange, Lemonade e Tè Verde e MG.K VI (continua)