Home > Cultura > La verità sugli psicofarmaci a Palazzolo

La verità sugli psicofarmaci a Palazzolo

scritto da: CCDUBrescia | segnala un abuso

La verità sugli psicofarmaci a Palazzolo

Gli psicofarmaci ed i loro pericolosi effetti collaterali.

I volontari del CCDU hanno distribuiti presso alcuni esercizi commerciali di Palazzolo, materiale informativo sui pericolosi effetti degli psicofarmaci e le brutali terapie in campo psichiatrico.

Nella moderna psichiatria, i farmaci psicotropi sono gli strumenti preferiti. Purtroppo non sono così sicuri come siamo stati portati a credere ! Di fatto, la pretesa della sicurezza dei farmaci psicotropi da parte degli psichiatri e delle compagnie farmaceutiche è lontano dalla realtà.

Per prima cosa, i test sulla sicurezza dei farmaci sono stati fatti prevalentemente dalle compagnie farmaceutiche stesse, non da agenzie governative o da laboratori indipendenti, il che crea un ovvio conflitto di interessi.

Gli psichiatri non hanno test di laboratorio per misurare oggettivamente alcun miglioramento, il che permette ai ricercatori molte opportunità di pilotare i risultati delle sperimentazioni dei farmaci in favore delle compagnie farmaceutiche.

E ci sono molti, molti modi di influenzare le sperimentazioni per evitare i ritrovamenti negativi o accentuare quelli positivi. Come riassume un esperto di farmaci, “Può essere provato come i più affermati ritrovamenti della ricerca siano falsi”. Il risultato è che eccessivi e violenti effetti collaterali, associati agli psicofarmaci, sono stati da tempo scoperti, inclusi l’omicidio ed il suicidio.

I criteri scientifici assenti.

La documentazione lasciata sottolinea il fatto che i disturbi psichiatrici non sono malattie fisiche. Non ci sono radiografie, scansioni cerebrali, prove di laboratorio o esami sullo squilibrio chimico che dicano se un disordine mentale è una condizione fisica.

I criteri diagnostici della psichiatria sono letteralmente basati sulla votazione, per inserirli nel Diagnostic and Statistical Manual for Mental Disorders (DSM) [Manuale diagnostico e statistico dei disordini mentali] dell’Associazione Psichiatrica Americana. Quello che viene votato è un sistema di classificazione di sintomi, il che è drasticamente diverso da qualsiasi forma di medicina e le è del tutto estraneo.

Nessuna delle diagnosi è sostenuta da prove oggettive di malattia o disturbo mentale, o da nessuna scienza.

Questo dovrebbe far riflettere molte persone che oggi si affidano ad una semplice prescrizione di psicofarmaci senza preoccuparsi della vere cause del disagio mentale che evidentemente non risiedono nella parte biochimica dell'essere umano.

Le attività del comitato

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

I volontari del CCDU, con questa campagna informativa, si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "ccdu.it" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Fonte notizia: http://www.ccdu.it/videos/marketing-of-madness/psychotropics-on-trial.html

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

Gli psicofarmaci sono droghe

Esce il nuovo video di Davide Di Rosolini

DUE GIORNI DI MUSICA, STREET ART, INSTALLAZIONI, TUTTO A INGRESSO GRATUITO... AL PARCO METELLI DI PALAZZOLO (BS)... RESTI IN FESTA... CON MELLOW MOOD, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, THE GIORNALISTI

Cosa provocano gli Psicofarmaci

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

Gli Psicofarmaci e la scienza che non è scienza

Ancora informazione a Brescia con oltre 100 libretti informativi sugli effetti, purtroppo presenti ma non desiderati, degli psicofarmaci. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, con alcuni volontari, ha provveduto a distribuire opuscoli che illustrano gli effetti, cosiddetti "collaterali", prodotti dalla pseudo scienza psichiatrica. Psicofarmaci e una scienza che non è (continua)

Strappato alla nonna: bimbo regredisce

Ha due anni, ma una capacità di linguaggio di 12 mesi.  Prima strappato alla famiglia e alla nonna, poi anche alla mamma. Crema. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani indice un sit-in per il piccolo Nuno (nome di fantasia): un bambino di soli due anni che cresceva sereno e felice con genitori e nonni, e che ora dopo un anno di sottrazione dai suoi affetti mostra una (continua)

Legata a un lettino in psichiatria e divorata dalle fiamme

Bergamo: manifestanti all’entrata dell’Ospedale chiedono verità e giustizia e l’immediata messa al bando della contenzione Una sessantina di persone hanno manifestato oggi pomeriggio davanti all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, in seguito alla morte di Elena Casetto, arsa viva con polsi e caviglie legate a un letto di contenzione nel reparto di psichiatria. L&rs (continua)

Farmaci Psicoattivi. Effetti desiderati e indesiderati

Gli psicofarmaci producono gravi effetti indesiderati. Alcuni volontari, a Palazzolo, hanno distribuito oltre 40 opuscoli che illustrano gli effetti degli psicofarmaci. Inevitabilmente, oltre agli effetti che ne motivano la prescrizioni, gli psicofarmaci, producono di fatto, una serie di altri effetti che il medico non desiderava, ma che inevitabilmente vengono prodotti dalle sostanze assunte. Ta (continua)

I rischi connessi alla medicalizzazione dei disagi della vita.

Informazione su Antidepressivi e psicofarmaci. C’è una chiara tendenza ad utilizzare sempre più antidepressivi e psicofarmaci. Le persone sono indotte a pensare che lo stato di tristezza o di insoddisfazione nella vita siano causati da fantomatici squilibri chimici del cervello, per altro mai identificati. Come dire che i sentimenti sono organici. "Aggiustare" quindi (continua)