Home > Economia e Finanza > CHE COS'È IL FOREX?

CHE COS'È IL FOREX?

articolo pubblicato da: frigidalorenzo | segnala un abuso

Introduction to the market

Although Forex is the most widely traded market in the world, its impact in the financial sector remains lower than that of capital markets and fixed income securities. This situation is due in large part to the widespread misunderstanding of foreign currencies between the investor community, and in particular to the misunderstanding of currency movements and their causes. It is precisely this lack of structure that allows forex markets to operate 24 hours a day, with a day of trading beginning in New Zealand to spread across all the time zones of the globe.

How does the forex work?

Traditionally, access to the forex was limited to the banking community, where large blocks of currency were traded for commercial, speculative, or hedging purposes. The creation of digital platforms and their by companies defined in jargon brokers has paved the way for Forex trading to various institutions, including portfolio managers and individual retail traders. This sector of the market has enjoyed an exponential growth in recent years, and among the aforementioned brokers were born many as for example the one called STO company , which for some years successfully interacts on the financial markets and for the joy of investors that the have chosen.

What is Forex trading?

Durante una transazione FX, una valuta viene venduta in cambio di un'altra. Il tasso di cambio esprime il valore relativo di una valuta rispetto a un'altra. L'elenco dei codici è molto lungo. Se ad esempio un cambio EUR / USD di 1.500, significa che 1 EUR vale 1.500 USD. Tuttavia si può anche fare riferimento alla coppia EUR / USD come coppia di valute. Il tasso di cambio può essere invertito. Pertanto, un cambio EUR / USD di 1.500 equivale a un tasso USD / EUR di 0.6666. In altre parole, 1 USD vale 0.6666 EUR. Per convenzione, la maggior parte delle valute tende ad essere quotata rispetto al dollaro, con alcune eccezioni degne di nota come EUR / USD, nonché GBP / USD (Sterlina Inglese) e AUD / USD (Dollaro Australiano). Il mercato dei cambi è dunque meno complesso di quanto sembri. Come gli stock, anche le valute sono rappresentate da simboli che li differenziano l'uno dall'altro. Le valute sono quotate in base al loro valore rispetto a un altro, quindi una coppia include i "nomi" di ciascuna di esse separati da una barra (/). Questo "nome" è un acronimo di tre lettere. Le prime due lettere sono generalmente riservate per l'identificazione del paese, mentre l'ultima indica l'unità monetaria del paese stesso.

Valuta e controversie

C'è sempre una valuta dominante in una coppia di valute; infatti, si tratta di quella definita di base, che è la prima della coppia. Questa rimane costante nella determinazione del prezzo della coppia, per cui vale il motto inglese "to the certain". L'euro è tra l’altro la valuta dominante rispetto a tutte le altre unità monetarie del globo. Pertanto, il tasso di una valuta rispetto all'euro sarà scritto EUR / USD, EUR / GBP, EUR / CHF, EUR / JPY, EUR / CAD, ecc. Per tutte queste citazioni, l'acronimo EUR verrà inserito per primo. La sterlina è al secondo posto nella gerarchia delle valute dominanti. Le principali parità valutarie, compresa la GBP, saranno quindi GBP / USD, GBP / CHF, GBP / JPY, GBP / CAD, ecc. Quindi, al di fuori della coppia EUR / GBP, ci si dovrebbe aspettare di trovare GBP al primo posto. La terza valuta dominante è l'USD. Per convenzione, le principali parità legate al dollaro sono quindi USD / CAD, USD / JPY, USD / CHF. Dato il predominio dell'EUR e della GBP come valuta di base, il dollaro è scritto in EUR / USD e GBP / USD. La valuta di base è importante perché determina il valore (teorico o reale) delle monete scambiate quando viene immessa una transazione in valuta estera sul Forex.

Come identificare il piedistallo di qualità per il monitor

Quando si utilizza un computer portatile o un monitor da tavolo, la posizione di lavoro è ciò che determina il livello di comfort e produttività che si prova. Per posizionare il monitor in una posizione ideale è necessario utilizzare un piedistallo per monitor che può essere utilizzato per regolare l'altezza dello schermo del computer. Ci sono una serie di (continua)

Tipi di Fotografia Artistica Ideale per la Decorazione della Parete

L'interior design è un'arte di per sé stessa. Se riesci a riempire gli spazi vuoti di casa tua con dei pezzi d'arte, allora valorizzi infinitamente il fascino estetico della tua abitazione. Le riproduzioni dipinte a mano di dipinti famosi e la fotografia artistica vengono utilizzate come produzione murale in tutto il mondo. Ci sono molti generi di fotografie artistiche, alcuni (continua)