Home > Musica > E’ uscito “These Boots Are Made for Walkin”(cover di Nancy Sinatra), nuovo video di Alex Doo-Wops

E’ uscito “These Boots Are Made for Walkin”(cover di Nancy Sinatra), nuovo video di Alex Doo-Wops

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

E’ uscito “These Boots Are Made for Walkin”(cover di Nancy Sinatra), nuovo video di Alex Doo-Wops


Song estratta dal nuovo Cd “The Good & The Bad Side” girato nella splendida cornice anni 50 riprodotta sapientemente dalle visioni del regista Tobia Berti, noto filmmaker italiano premiato per il cortometraggio” ZOMBIEBLOCK – La fine del mondo è vicina” in Europa e negli Stati Uniti. In questa occasione ha saputo ricreare le atmosfere classiche di quegli anni, dando all’artista Alex la giusta espressività e dando spessore ad una cover totalmente rivisitata.

Link al video: https://youtu.be/9V_cUa3zg6Y

Alex Doo-Wops – Biografia

Alessandra Cappon, in arte "ALEX", è nata e vive da sempre a Venezia. E’ stata la voce della rock band The Switch-Off. Oggi si presenta al pubblico dando sfogo alla sua vera passione: gli anni ‘50 e ‘60! Ripercorre con molta umiltà e riverenza tutto quel grande periodo musicale: i grandi classici Rock’n’Roll e della Motown degli anni cinquanta e sessanta, restituendoli agli ascoltatori in una forma luminosa e moderna. Il 31 agosto 2016 viene presentata al pubblico alla 73^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia durante la proiezione di "LA LA LAND". Il 6 settembre 2016 la Statunitense Blues Label la inserisce tra i suoi migliori artisti. Il 12 settembre 2016 Reverbnation la colloca tra i migliori artisti del social. Chart Position Reverbnation: 1- Local, 2- National, 229- Global. Il 6 dicembre 2016 è presente alle registrazioni del programma televisivo "In Talent" negli studi di Tele Venezia, dove presenterà la cover di un grande classico degli anni ‘60 “These Boots Are Made for Walking” di Nancy Sinatra.

Nel gennaio 2017 viene accettata al concorso internazionale #BacktoBlack10 promosso dalla Fondazione Amy Winehouse Foundation per i 10 anni di uscita dell'album Back to Black. Il video viene pubblicato nella pagina ufficiale di Amy Winehouse Italia. Determinata, amante e cultrice di un determinato periodo storico, gli anni 50/60 appunto, accetta la sfida e il 23 gennaio si presenta a Miss Pin Up 2017 dove avrà l’occasione di dimostrare le sue doti canore oltre a quelle fisiche.

Dopo una lunga preparazione durata tutto l’inverno nel Maggio 2017 con i suoi The Doo-Wops inizia le registrazioni del suo primo album solista “The Good & The Bad Sise” . Un lavoro che vede la luce a settembre 2017 per la Metalmorfosi Label contenente delle cover totalmente riarrangiate e un brano inedito. La cover “These Boots Are Made for Walking” è stata scelta per il video promozionale la regia è stata affidata al regista videomaker Tobia Berti candidato quest’anno al HALLOWEEN PALOOZA FILM FESTIVAL in Iowa – USA Festival di Berlino con un cortometraggio. Release Party 12 Gennaio 2018 Hard Rock cafe Venezia.

Line up:

Alex & The Doo-Wops sono: Alex – Voce / Pietro M rock – Batteria e voce / Nikk Reds – Chitarra e voce – Adriana Donaggio / Cori.

Credits:

Regia e montaggio: Tobia Berti

The Good &The Bad Side”

Prodotto da Pietro M rock & Nikk Reds

Registrato nel maggio 2017 Sonic Studio Mogliano Veneto Treviso

sound engineer: Giorgio Brussato

Special Guest: Roberto Brussato (Hermanos)(guitar) “Fool to Love You”, Adriana Donaggio(backing vocals).



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nancy Miracle - "Sono la figlia di Marilyn Monroe ed ho le prove"


Exploring Beth Levine’s High-Fashion Footwear at the Long Island Museum


Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping


Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


LA 16°OPERA-EVENTO DI FRANCESCO PRIMERANO"1000 MUSIC LEGENDS: 1000th SINATRA. 80th PRESLEY. 75th LENNON. FREDDIE MERCURY E MICHAEL JACKSON" SARA' DISPONIBILE ONLINE E IN TUTTE LE LIBRERIE DALLA META' DI LUGLIO 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ORGANIC – “THE LACKING ANIMAL”, IL NUOVO ALBUM

ORGANIC – “THE LACKING ANIMAL”, IL NUOVO ALBUM
ORGANIC – “THE LACKING ANIMAL”, IL NUOVO ALBUM È UN VIAGGIO SONORO NATO DA UN CONCETTO FILOSOFICODisponibile su tutte le piattaforme di streaming “The Lacking Animal”, il nuovo album degli Organic.Questo lavoro, che prende la forma di un visual album nel suo formato video digitale e come visual concert nella proposta performativa live, è incentrato sul concetto di “animale carente” così come propo (continua)

MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO

MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO
MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO SFOGGIA NUOVE SONORITÀ E APRE AD UN CONFRONTO CON SÉ STESSI“Uroboro” è il nuovo singolo targato Malbianco. Amore e gioia si miscelano alle ambizioni più recondite e alla realizzazione dei propri sogni: ne emerge un’essenza purissima, rappresentata dal brano. Melodie dolci ed esplosivi riff distorti si alternano, incorniciati da sonorità aggraziate. Tutt (continua)

“CINQUE”, NUOVO EP DI CHECKMAZE

“CINQUE”, NUOVO EP DI CHECKMAZE
CHECKMAZE – “CINQUE”, IL NUOVO EP È UN TRIBUTO AL LATO DI LUCIO BATTISTI MENO CONOSCIUTO E TROPPO SPESSO SOTTOVALUTATOEsce “Cinque” nuovo ep di CHECKMAZE. Il lavoro consiste in un tributo al Lucio Battisti meno conosciuto e nasce proprio dall’esigenza di dare risonanza ad un periodo che lo rende ancora di più un Artista Rivoluzionario. Il binomio Battisti/Pannella mira ad un’istantaneità meno (continua)

ALTROVE – “STATUA”, IL NUOVO SINGOLO

ALTROVE – “STATUA”, IL NUOVO SINGOLO
ALTROVE – “STATUA”, IL NUOVO SINGOLO È UN ENIGMA SONORO TRA SOGNO E REALTÀFuori “Statua”, il nuovo singolo della band lombarda Altrove. Protagonista del brano è appunto una statua, in costante conflitto interiore, divisa tra la propria natura immobile e la propria capacità di prendere vita quando di notte la piazza in cui si trova diventa deserta. Questa insolita protagonista si lascia andare ad u (continua)

“FOLLOWER”, ULTIMO SINGOLO DELLA BAND UNDER THE SNOW

“FOLLOWER”, ULTIMO SINGOLO DELLA BAND UNDER THE SNOW
È uscito “Follower”, ultimo singolo della band Under the Snow che consolida un percorso artistico in costante evoluzione. Il brano è concentrato sulla tematica dei social e di come questi impattano nella vita e nella psiche delle persone.“Riuscire a trovare persone con interessi comuni, oppure la sensazione di alienazione, sono soltanto alcune delle molteplici facce della medaglia”U (continua)