Home > Libri > Scopri le migliori soluzioni per salvaguardare i tuoi volumi preferiti durante un trasloco

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Scopri come scegliere con cura l'imballaggi più adatti a trasportare i testi di ogni dimensione.

Milano, Febbraio 2018 – Quando si fa un trasloco, gli oggetti a cui teniamo di più corrono sempre dei rischi: tra l’atto stesso di riporli negli scatoloni al viaggio nel camion, fino al rimetterli di nuovo in ordine nella nuova casa, il pericolo che si danneggino, indubbiamente, è alto.
Il momento più delicato, tuttavia, è il trasporto. Per questo motivo, è necessario rendere il loro viaggio il più possibile facile e confortevole. Cominciando dall’ABC: l’imballaggio. Nel caso dei libri, in particolare, la scelta degli scatoloni giusti dove riporli è fondamentale per farli arrivare sani e salvi nella nuova casa. Un consiglio, ad esempio, è quello di utilizzare scatole abbastanza piccole, magari contrassegnandole con un’etichetta in modo da riconoscerne immediatamente il contenuto e snellire così le operazioni di riordino. Altro accorgimento utile è “rafforzare” gli scatoloni con del nastro adesivo, anche disposto a trama incrociata, per evitare che durante il trasporto si possano rompere.
Allo stesso modo, anche l’interno delle scatole deve essere adeguatamente foderato affinché i libri non subiscano danni: una buona idea può essere quella di metterci dentro della carta di giornale arrotolata, delle patatine di polistirolo o, in caso di scatoloni di grandi dimensioni, coperte o asciugamani, che possano attutire i colpi. L’alternativa a questi escamotage “fai da te” è rivolgersi a un professionista, che saprà indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. ratioform, azienda leader del settore, offre diverse modalità di imballaggio per trasportare i libri in tutta sicurezza: dalle semplici scatole con alette alle scatole per archivio con maniglie, fino alle buste per spedizioni e agli imballi fustellati con adesivo autofix. Se c’è un volume a cui tieni particolarmente, ad esempio, potresti optare per una soluzione più “rinforzata”, mentre per riviste o altri volumi di poco spessore utilizzare una semplice busta di spedizione. La possibilità di avere diverse soluzioni tra cui scegliere rappresenta già un importante vantaggio per trasportare i tuoi libri senza pensieri!

Fonte notizia: https://www.ratioform.it/Protezione-e-riempimento/Riempimento/Patatine-di-polistirolo-e-materiali-di-riempimento-sfusi/

patatine di polistirolo |

Le norme giuridiche per i traslochi

Solo con una ditta professionale un trasloco è senza stress

9 semplici passaggi per migliorare il processo di evasione dei tuoi ordini in dropshipping

L'archiviazione documentale e i traslochi

Traslochi: tutti i servizi

Il trasloco aziendale

Calo d'udito? Non perdere tempo! - Starkey

Non si dovrebbe avere alcun indugio nell’indagare e scoprire quanto prima quali sono le cause di una perdita uditiva: Starkey, leader nella produzione e distribuzione di protesi acustiche, spiega per quale motivo e come evitare l’insorgere di danni più gravi. Milano, gennaio 2022 - Non sempre è semplice ammettere di avvertire un calo dell’udito, tanto che, solitamente, solo quando il disturbo tende ad assumere contorni più definiti, incidendo sulla qualità della propria vita, inizia a sollevarsi una certa preoccupazione. Perder tempo, però, non è la soluzione corretta.La perdita dell’udito, seppur graduale, infatti, nella maggior parte dei casi è sempr (continua)

Kyocera: modi per avere un ufficio produttivo

Kyocera Document Solutions, azienda leader nel mercato delle soluzioni per la gestione documentale, spiega come e perché i content services renderanno la vostra impresa più smart e competitiva Milano, gennaio 2022 - Kyocera Document Solutions è consapevole che la produttività, in un mondo sempre più tecnologico e informatizzato, passa anche attraverso una completa digitalizzazione dei contenuti. L’assenza di questo passaggio costituisce un ostacolo per molte aziende, che tuttora ne ignorano l'esistenza e le potenzialità, con la conseguenza di rallentare molto l’efficienza di lavoratori (continua)

Credit Group Italia: recupero crediti personalizzato in tempi brevi

La chiave del successo di un’azione di recupero crediti è la tempestività: Credit Group Italia garantisce strategie d’intervento veloci, mirate ed efficaci. Milano, dicembre 2021 - Il motivo principale per cui imprese, privati e liberi professionisti spesso rinunciano a riscuotere i propri microcrediti sono le lunghe tempistiche che si immagina possano intercorrere tra l’apertura di un contenzioso, o comunque un tentativo di dialogo tra le parti e l’effettivo ottenimento dei crediti vantati.Ciò accade in particolare quando gli importi dei crediti risu (continua)

Lovebrico: come scegliere tra una stufa e una caldaia a pellet?

Se anche voi dovete scegliere la soluzione giusta per il riscaldamento della vostra abitazione, è importante che conosciate alcune differenze fondamentali tra i vari sistemi, come quelle che contraddistinguono le stufe e le caldaie a pellet. Valutare il sistema più adatto alle proprie esigenze è possibile grazie ai consigli di Lovebrico - store online dedicato al mondo dell’edilizia e del fai da te - e alla vasta gamma di prodotti offerti tra cui optare! Milano, dicembre 2021. Tra le tante soluzioni per il riscaldamento della propria abitazione che si sono affermate negli ultimi anni, sicuramente il pellet occupa un posto di rilievo: si tratta di un combustibile ricavato dagli scarti del legno che costituisce una valida alternativa ai combustibili fossili come il metano, garantendo un’elevata efficienza energetica e permettendo di risparmiare in m (continua)

Dormire bene in inverno: qualche consiglio da Mondoflex

Uno stile di vita sano e un buon materasso sono un connubio perfetto per un sonno ristoratore, soprattutto in inverno! Ecco i consigli di Mondoflex per trascorrere notti serene anche quando fuori fa un po’ più freddo del solito.Milano, dicembre 2021. Quando la colonnina di mercurio inizia a precipitare, si sa, il desiderio di concedersi qualche momento in più sotto le coperte, accoccolati in un’at (continua)