Home > Musica > Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

 “Il futuro si è perso” è il nuovo singolo di Umberto Alongi, primo brano presentato a sorpresa nel 2018 e che fa parte di un lavoro discografico importante che verrà svelato nel corso del 2018.

Umberto Alongi infatti cambia rotta, abbandona i suoni e la plastica del pop e ritrova le sonorità rock con le quali è cresciuto, accettando la proposta di farsi accompagnare nella realizzazione di un progetto discografico nuovo e diverso. Lo seguirà Andrea Zuppini (Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia) che insieme a Kaballà (Mario Venuti, Antonella Ruggiero, Eros Ramazzotti, Nina Zilli, Anna Oxa, Mietta, Carmen Consoli, Paola Turci, Raf, Ron, Alex Britti, Tazenda) è compositore di questo primo brano, che anticipa quindi grandi novità.

Un lavoro discografico tutto nuovo arrangiato e prodotto da Andrea Zuppini.
“Il futuro si e perso” è una risposta a quella “Terra promessa” di Eros Ramazzotti che, ai giorni nostri, appare ben diversa da quanto avevamo immaginato. Un futuro “oggi” dove la libertà e il rispetto per la vita si perdono nella corsa di tutti i giorni, nei ritmi dell’indifferenza e della solitudine.

<<Mi piace immaginare che il futuro si possa ancora cambiare attraverso l’amore per la vita ed i sogni che coltiviamo ancora dentro di noi, così che un giorno tutto possa essere diverso, anche se adesso purtroppo il “Futuro si è perso”>>

Edizioni Sony Music Publishing Italia. Alla batteria Filippo Mango, al basso Andrea Verardi, keyboards di Andrea Zuppini, alla chitarra elettrica lead Fabio Casali, chitarra elettrica ed acustica di Andrea Zuppini. Il Mastering è stato affidato a Claudio Giussani dell’Energy Mastering Studio di Milano.Oltre la radio, Umberto Alongi con la sua band ha preparato degli showcase acustici che presenterà in tutta Italia e nella sua Svizzera.“Il Futuro Si E Perso”: sarà presto on line anche il videoclip del singolo che sarò girato il prossimo 25 febbraio a Palermo dalla ATOM.inc .

Il Futuro Si E Perso | Umberto Alongi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi


Nuovo lavoro discografico di Umberto Alongi, in radio con il nuovo singolo “Con quanto c’è da fare”


Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio


Umberto Alongi in radio con il singolo Ragazzi Italiani


Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo 3 minuti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce il primo singolo di Alice “Limiti opposti”

Esce il primo singolo di Alice “Limiti opposti”
  Alice nasce a Treviso il 29 luglio 1998. Diplomata in grafica e comunicazione, lavora come grafica pubblicitaria. Per farsi riconoscere dal pubblico come artista emergente ha deciso di mantenere il suo nome Alice Favaro. Rimane se stessa. Poi, chissà, un giorno potrà sentirsi di trovare un vero e proprio nome d’arte. La sua passione per la musica nasce a 10 anni, (continua)

Festival di Sanremo 2020: gli HANIA sul prestigioso palco del Nutella stage

Festival di Sanremo 2020: gli HANIA sul prestigioso palco del Nutella stage
  Gli Hania sono tra i protagonisti del prestigioso palco Nutella Stage. Durante il Festival di Sanremo 2020, la band pop-rock capitolina, si è esibita accanto ad altri artisti nazionali ed internazionali su uno dei palchi italiani più importanti di questo 2020. “Tra palco è città” è il nome della nuova iniziativa della città di Sanremo (continua)

Dopo il successo di “Ti porterò a ballare”, DAMIANO MULINO in radio con il nuovo singolo “Come l’America”

Dopo il successo di “Ti porterò a ballare”, DAMIANO MULINO in radio con il nuovo singolo “Come l’America”
In radio e sugli store digitali "Come l'America" brano, presente nelle principali classifiche radiofoniche italiane, interamente scritto e composto dallo stesso Damiano Mulino che questa volta si propone al grande pubblico come solista. Ha collaborato con Benji e Fede e suonato con Fabrizio Moro, Annalisa, Ermal Meta La canzone racconta di un viaggio attraverso le citt& (continua)

Barbara Bert a Sanremo per promuovere il suo primo Album “Profili di Donna”

Barbara Bert a Sanremo per promuovere il suo primo Album “Profili di Donna”
  La nota cantante carrarina Barbara Bert dal 4 Febbraio sarà a Sanremo per promuovere il primo album “Profili di Donna”, prodotto interamente da Marco Della Bona (in arte Mr. Jericho). Sono già programma molte interviste con radio e Tv nazionali proprio nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Da due mesi in radio, negli store digitali e nelle principal (continua)

Aperte le iscrizioni per il Festival BUCHAREST in MUSIC

Aperte le iscrizioni per il Festival BUCHAREST in MUSIC
  Aperte le iscrizioni per il noto festival BUCHAREST in MUSIC (tutte le info sul sito ufficiale), evento che si presenta con l’obiettivo di selezionare giovani talenti musicali da tutto il territorio internazionale. ‘Bucharest in Music’ vuole scoprire giovani artisti/cantanti che sono alla ricerca di una realtà che voglia investire nel proprio talento. L’offer (continua)