Home > Musica > Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

 “Il futuro si è perso” è il nuovo singolo di Umberto Alongi, primo brano presentato a sorpresa nel 2018 e che fa parte di un lavoro discografico importante che verrà svelato nel corso del 2018.

Umberto Alongi infatti cambia rotta, abbandona i suoni e la plastica del pop e ritrova le sonorità rock con le quali è cresciuto, accettando la proposta di farsi accompagnare nella realizzazione di un progetto discografico nuovo e diverso. Lo seguirà Andrea Zuppini (Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Rossana Casale, Fiorella Mannoia, Paola e Chiara, Alex Baroni, Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Alexia) che insieme a Kaballà (Mario Venuti, Antonella Ruggiero, Eros Ramazzotti, Nina Zilli, Anna Oxa, Mietta, Carmen Consoli, Paola Turci, Raf, Ron, Alex Britti, Tazenda) è compositore di questo primo brano, che anticipa quindi grandi novità.

Un lavoro discografico tutto nuovo arrangiato e prodotto da Andrea Zuppini.
“Il futuro si e perso” è una risposta a quella “Terra promessa” di Eros Ramazzotti che, ai giorni nostri, appare ben diversa da quanto avevamo immaginato. Un futuro “oggi” dove la libertà e il rispetto per la vita si perdono nella corsa di tutti i giorni, nei ritmi dell’indifferenza e della solitudine.

<<Mi piace immaginare che il futuro si possa ancora cambiare attraverso l’amore per la vita ed i sogni che coltiviamo ancora dentro di noi, così che un giorno tutto possa essere diverso, anche se adesso purtroppo il “Futuro si è perso”>>

Edizioni Sony Music Publishing Italia. Alla batteria Filippo Mango, al basso Andrea Verardi, keyboards di Andrea Zuppini, alla chitarra elettrica lead Fabio Casali, chitarra elettrica ed acustica di Andrea Zuppini. Il Mastering è stato affidato a Claudio Giussani dell’Energy Mastering Studio di Milano.Oltre la radio, Umberto Alongi con la sua band ha preparato degli showcase acustici che presenterà in tutta Italia e nella sua Svizzera.“Il Futuro Si E Perso”: sarà presto on line anche il videoclip del singolo che sarò girato il prossimo 25 febbraio a Palermo dalla ATOM.inc .

Il Futuro Si E Perso | Umberto Alongi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi


Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio


Umberto Alongi in radio con il singolo Ragazzi Italiani


Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo 3 minuti


Luca Capizzi feat. Umberto Alongi in radio con “Vicino a te”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Sinforosa in radio e nei digital store con il singolo "CHE BELLO !"

Sinforosa in radio e nei digital store con il singolo
  Sono Sinforosa Ricco in arte SINFOROSA, sono nata e vivo a Roccadaspide (Salerno), sono DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico DENTISTA e sono specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ho da sempre avuto due sogni : il primo e’ diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo)  ed il secondo e’ diventare una bra (continua)

R1Q17 il primo album di Gallagher

R1Q17 il primo album di Gallagher
 R1Q17 è il titolo del primo album di GALLAGHER (Gabriele Magi) classe 1994, giovanissimo Trapper che ha catturato l'attenzione dell'utenza Trap con i suoi singoli d'esordio, primo tra tutti Magma Vulcano, che ha totalizzato milioni di view e streaming. R1Q17 è un titolo che contiene l'evocazione di luoghi come il Rione Monti e Corso Trieste a Roma, scenari di tante esperienze v (continua)

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù
 "Uno uno 11" è il nuovo singolo Electro pop di Vigù che andrà a sostenere il movimento Lgbt. L'unione dello stesso numero primo, stesso, riferito al sesso e primo, al rispetto di sé stessi, senza trasformarsi in zero per colpa degli altri. Alla ricerca della libertà scritta sulla sabbia e portata via dalle onde. Un brano che rappresenta la chiave (continua)

Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”

Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”
  Miriam Masala, 25 anni Ligure di Albenga (SV). Dopo aver partecipato a molti concorsi canori, è approdata nel 2013 alla trasmissione Amici di Maria De Filippi che l'ha vista arrivare alle fasi serali, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico televisivo. Ad ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per l'etichetta Senza Dubbi dal titolo “Ancora un po'...”: un di (continua)

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero
  LEGGERO segna il ritorno del cantautore genovese Enrico Lisei nel panorama musicale italiano, dopo una lunga pausa, durante la quale, pur dedicandosi quasi interamente al suo lavoro di psicoterapeuta, non ha mai smesso di scrivere canzoni. E’ stato l’incontro con Gianni Morandi, che nel suo penultimo album ha inserito una canzone di Lisei, e con alcuni musicisti che ora fanno p (continua)