Home > Economia e Finanza > Come acquistare dalla Cina e risparmiare con i gruppi d'acquisto

Come acquistare dalla Cina e risparmiare con i gruppi d'acquisto

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Come acquistare dalla Cina e risparmiare con i gruppi d'acquisto

ORGANIZZARE UN GRUPPO D’ACQUISTO PER COMPRARE MERCE DALLA CINA

Hai mai sentito parlare dei gruppi d’acquisto? Con tale definizione si intendono dei gruppi di persone o di aziende che decidono di acquistare insieme la merce direttamente da chi la produce. I Gas sono una buona soluzione per risparmiare e quindi guadagnare di più dalla rivendita dei prodotti perché:

• acquistando un grande quantitativo di articoli il prezzo unitario scende;
  • facendo acquisti di gruppo si dividono i costi della spedizione;
  • comprando direttamente dai produttori si risparmia perché si eliminano diversi passaggi della filiera di distribuzione.

Il discorso vale anche, e a maggior ragione, quando si ordinano prodotti dalle fabbriche cinesi. Sono sempre di più infatti le imprese italiane che decidono di unirsi per fare acquisti comuni in Cina al fine di risparmiare ottenere un maggior guadagno dalla rivendita della merce.

CON CHI CREARE UN GRUPPO D’ACQUISTO

Il fenomeno dei gruppi d’acquisto, di cui forse nel nostro paese si parla poco, è nei fatti una realtà consolidata già da qualche anno. Secondo il China E-Business Research Center, un istituto di ricerca indipendente, il valore delle transazioni di mercato relativo ai gruppi d’acquisto in Cina ha raggiunto 34,89 miliardi di yuan nel 2012, pari a circa 5,5 miliardi di dollari.

Fare acquisti in gruppo dalla Cina è particolarmente conveniente per le imprese medio piccole e per le start-up che possono ottenere la merce al miglior prezzo possibile.

Per avere degli sconti e godere di alcune offerte la cosa migliore è quella di ordinare lo stesso tipo di articoli.

Se hai una piccola azienda oppure un negozio potresti entrare in un gruppo d’acquisto di persone che lavorano nel tuo stesso settore, ma che non sono tue dirette competitor. Potresti ad esempio formare un Gas con aziende che vendono i tuoi stessi prodotti, ma che si trovano in città diverse dalla tua.

COME ORGANIZZARE UN GRUPPO D’ACQUISTO

ORGANIZZARE UN GRUPPO D’ACQUISTO PER COMPRARE MERCE DALLA CINA

• acquistando un grande quantitativo di articoli il prezzo unitario scende;
  • facendo acquisti di gruppo si dividono i costi della spedizione;

CON CHI CREARE UN GRUPPO D’ACQUISTO

COME ORGANIZZARE UN GRUPPO D’ACQUISTO

gruppi di acquisto

Quando avrai trovato i tuoi partner potrai finalmente fare un ordine comune per comprare merce all’ingrosso dalla Cina a prezzi vantaggiosi. Potresti fare un acquisto all’ingrosso su siti che vendono merce cinese, come Alibaba, ma nessuno può garantirti che i prodotti siano di qualitàe in caso di problemi il rischio è quello di avviare ad un’estenuante trattativa via mail con il fornitore. Anche l’idea di contattare direttamente le fabbriche cinesi non è praticabile se non parli il cinese e se non conosci le usanze orientali.

L’ideale sarebbe trovare un fornitore affidabile, che produca merce in linea con le normative comunitarie, provvista delle etichette e delle certificazioni necessarie per essere messa in vendita in Italia. Come puoi fare? È più semplice di quanto credi, basta che ti affidi al servizio di intermediazione di Yakkyo: verrai messo in contatto solo con fornitori cinesi selezionati e l’unica cosa a cui dovrai pensare sono i prodotti che vuoi ordinare.

Yakkyo pensa a tutta la logistica dell’operazione, dalla trattativa col fornitore, al trasporto, alla dogana. La merce di verrà recapitata senza problemi. Vale anche se fai parte di un Gas? Ovviamente sì! Yakkyo si occupa di dividere lo stock di prodotti tra tutti gli aderenti al gruppoanche se si trovano in città e in regioni differenti.

Contattaci per avere maggiori informazioni!parli il cinese e se non conosci le usanze orientali.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Fonte notizia: https://goo.gl/4tAFvz

Cina | importazioni | pmi |

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)

Dropshipping automatizzato: la nuova soluzione all-in-one per il tuo Store Shopify