Home > Lavoro e Formazione > I grandi vantaggi offerti dalla macchina Doosan Puma 2600SY Mk II

I grandi vantaggi offerti dalla macchina Doosan Puma 2600SY Mk II

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

I grandi vantaggi offerti dalla macchina Doosan Puma 2600SY Mk II


 È da poco disponibile la serie di centri di tornitura a guida automatica per cassoni Doosan Puma 2600SY Mk II, che prende il posto della serie la Puma 2600SY (Mark 1) e soprattutto offre numerosi miglioramenti tecnologici, tutti progettati per rendere le macchine più accurate, produttive e affidabili.

Le nuove macchine sono dotate di un mandrino da 10 pollici, ma, a differenza dei precedenti modelli hanno una maggiore capacità del diametro della barra (81mm), aumentando così la versatilità. Sono inoltre forniti con mandrini di tipo integrato, che generano meno vibrazioni durante le operazioni di taglio e, di conseguenza, offrono una migliore precisione e affidabilità del processo, oltre a una drastica riduzione dell'usura degli utensili.

Queste, in breve, le migliori innovazioni tecnologiche che possiamo riscontrare nella Doosan Puma 2600SY Mk II:

-          Sei sensori di calore (posizionati strategicamente) che monitorano e compensano automaticamente eventuali spostamenti termici che si verificano durante le operazioni di lavorazione. Gli effetti dello spostamento termico sono stati ridotti fino al 70% rispetto ai modelli Mk I.

-          I mandrini di tipo integrato sulle nuove macchine Puma 2600SY Mk II presentano una struttura portante e riconfigurata, comprendente 2 cuscinetti a contatto angolare e 2 cuscinetti a rulli conici. La nuova struttura migliora la precisione di posizionamento dell'asse C e l'esaurimento del mandrino (meno di 6 micron) e l'aggiunta di cuscinetti a rulli conici consente un'elevata precisione e una lavorazione pesante.

-          Materiale NTN ad alte prestazioni (a differenza di Turcite) sugli assi delle guide della scatola, con conseguente movimento degli assi migliorato e più reattivo e usura ridotta degli assi.

Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare il centro Doosan Machine Tools più vicino.

macchine utensili | macchine utensili parma | doosan |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Puma: il nuovo tavolo Softline


Da Overmach Show Room permanente di macchine utensili


Macchina per incisione laser


MyDATEC: la smart house diventa ecosostenibile


Il noleggio a lungo termine conviene? Scoprilo qui!


Noleggio a lungo termine Ford. Scopri la convenienza!!!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le tecniche di smussatura per un lavoro impeccabile

La smussatura è una delle lavorazioni meccaniche che serve per preparare i metalli alla saldatura. Si tratta, in particolare di quell’operazione di preparazione degli angoli, che fornisce loro una particolare forma adatta ad accogliere al meglio il procedimento della saldatura.Gli strumenti da utilizzare Per effettuare questa lavorazione vengono utilizzate le smussatrici, ovvero macchine ideate per eseguire smussi o cianfrini per mezzo di frese. A influire sulla scelta di tale (continua)

Tutto sull’acciaio antiusura: caratteristiche e applicazioni

Scegliere la giusta lamiera antiusura è importante: incrementa la performance e la produttività di attrezzature e componenti. Le qualità degli acciai antiusuraAffidarsi all’utilizzo di acciai speciali permette di ottenere prodotti finiti in grado di far fronte a importanti sollecitazioni, riducendo eventuali problematiche da consumo. Questa tipologia di acciai speciali resiste infatti alle sollecitazioni dell’usura e degli sfregamenti con durezze decisamente superiori ai normali acciai da costruzione, anche in (continua)

Taglio delle lamiere: funzionamento e vantaggi del taglio al plasma

Una delle procedure più vantaggiose ed efficiente per tagliare con facilità qualunque tipo di lamiera è il taglio al plasma. Ma come funziona e perché conviene? Procedimento per effettuare il taglio Ossitaglio, taglio a getto d'acqua, plasma, laser sono solo alcune delle tecniche che possono essere impiegate per tagliare diversi tipi di lamiere. La tecnologia più diffusa nel mondo dell’industria e di cui ti parleremo oggi è quella del taglio al laser, un procedimento brevettato nel 1995 da Robert Gage per la Union Carbide.  Basandosi su (continua)

Lavorazione lamiera: partiamo dalle basi

La lavorazione della lamiera è un’attività siderurgica che si articola in tre fasi principali:• progettazione• taglio• lavorazioneLe tipologie di taglio principaliTra le numerose tipologie di taglio della lamiera possiamo distinguere:• ossitaglio• taglio al plasma• taglio al laserOssitaglioIl procedimento impiega la fiamma ossiacetilenica e permette di tagliare lamiere con spessori compresi tra gl (continua)

3 cosa da sapere sull’acciaio Strenx

3 cosa da sapere sull’acciaio Strenx
L’acciaio altoresistenziale Strenx è stato sviluppato da SSA con l’obiettivo di offrire prestazioni straordinarie in termini di resilienza e tenacità. Oggi ti presentiamo 3 punti che non puoi sottovalutare se stai considerando di utilizzarlo nelle tue lavorazioni siderurgiche. 1. Le caratteristiche principaliLe ottime caratteristiche dell’acciaio altoresistenziale Strenx provengono in gran parte dalle materie prime impiegate per la sua produzione. Il ferro prelevato dalla miniera LKAB è infatti particolarmente facile da ripulire, dando vita a un prodotto finito di qualità maggiore. Le lavorazioni successive che seguono collaborano a migliorare le caratteristi (continua)