Home > Altro > Come creare un brand con prodotti Made in Cina

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Come creare un brand con prodotti Made in Cina

ECCO COME CREARE UN BRAND E LANCIARE SUL MERCATO LA PROPRIA LINEA DI PRODOTTI

Creare una tua etichetta, un marchio tutto tuo di prodotti, può rappresentare un bel salto di qualità per la tua attività commerciale. Lanciare sul mercato una linea di articoli originali può essere molto redditizio, a patto che tu compia i passi giusti. Una bella idea per tradursi in realtà deve prima essere studiata con cura e poi realizzata concretamente. In questo articolo ti forniremo delle informazioni utili per spiegarti come creare un brand che ti aiuti a distinguerti dalla concorrenza.

COME CREARE UN BRAND: UNA STORIA DI SUCCESSO

Per prima cosa ti raccontiamo la storia di qualcuno che ce l’ha fatta. MVMT Watches è una linea di orologi di successo creata da due amici del college. Kramer Laplante e Jake Kassan sono riusciti a trasformare la loro idea in un business da 100 milioni di dollari. Come hanno fatto? Hanno creato un’alternativa a basso prezzo agli orologi dei marchi più noti creando comunque prodotti di qualità. Hanno progettato i loro orologi prendendo spunto da quelli esistenti e selezionando le caratteristiche più amate dai clienti.

La parte più difficile è stata trovare qualcuno in grado di trasformare in oggetti reali le loro intuizioni. Per risparmiare sulla produzione hanno deciso di contattare i produttori cinesi tramite Alibaba e hanno dovuto parlare con molti di loro prima di riuscire a trovare quello giusto. I primi campioni di orologi sono arrivati dopo mesi e non andavano bene perché non erano conformi agli standard di qualità richiesti. Dopo varie modifiche sono però riusciti a definire la loro linea e a lanciarla sul mercato grazie a una campagna di crowdfunding. Per diventare poi un marchio di e-commerce di successo è stato necessario avviare una campagna di marketing sui web e in particolare sui social.

creare un brand

COME CREARE UN BRAND TUTTO TUO

Se anche tu vuoi creare un marchio di successo devi innanzitutto:

• studiare la grafica del logo
  • pensare al design del prodotto
  • se vuoi creare anche a un packaging personalizzato.

Puoi contattare dei grafici e web designer che sviluppino per te le tue idee, ma forse prima di fare questo ti conviene capire chi potrebbe realizzare materialmente i tuoi prodotti. Devi cioè aver ben chiari i vari passaggi della catena di produzione e individuare una fabbrica affidabile che produca per te prodotti di qualità provvisti delle necessarie certificazioni per essere venduti sul mercato.

Ordinare prodotti personalizzati può essere molto costoso e complicato. Non è facile infatti comunicare tutte le specifiche al fornitore e fargli comprendere quello che si vuole realizzare. Per questo noi ti consigliamo di rivolgerti a produttore cinesi. In Cina puoi infatti acquistare facilmente prodotti cinesi personalizzabili in tutto e per tutto secondo le tue esigenze, perché:

• molte aziende a livello globale già lo fanno e di conseguenza i produttori cinesi sono già preparati a fornire questo servizio.
  • i produttori cinesi sono molto bravi a rielaborare prodotti già esistenti e creare un prodotto personalizzato partendo da uno già esistente comporta un risparmio maggiore perché il produttore può usare gli stessi stampi senza doverne creare uno ad hoc.
  • le fabbriche cinesi sono altamente flessibili e sono in grado di rielaborare un prodotto in tempi rapidi e con costi bassi.
  • sommando i costi di spedizione e di importazione la merce che arriva dalla Cina costa comunque meno di quella che potresti acquistare in Italia;

A questo punto, una volta trovata  una fabbrica che ti offra un buon prezzo, un servizio puntuale e un prodotto di qualità, puoi concentrare i tuoi sforzi su una buona campagna di marketing per creare un’immagine di successo del tuo marchio e acquisire clienti.

COME CREARE UN BRAND PUNTANDO SUI PRODUTTORI CINESI

brand prodotti cina

Il settore manifatturiero cinese è altamente specializzato e le produzioni sono rapide e economiche perché le loro fabbriche sono altamente automatizzate.

Molte grandi aziende hanno già da tempo dislocato la loro  produzione o una sua parte in Cina perché qui possono avere merce di qualità a prezzi davvero vantaggiosi.

Qualunque sia il tuo settore di attività in Cina puoi trovare facilmente un fornitore capace di realizzare una vasta gamma di prodotti personalizzati e se ti appresti a compiere questo passo è bene conoscere la differenza fondamentale tra i prodotti OEM e ODM:

• prodotti OEM hanno un design personalizzato, necessitano di involucri esterni fatti su misura e a volte è necessario usare anche materiali specifici per realizzarli;
  • prodotti ODM sono dei modelli già pronti realizzati con materiali e componenti standardsu cui si può far incidere il proprio marchio e apportare modifiche per personalizzarli.

Se la tua è una piccola azienda, per lanciare una linea di prodotti personalizzata è sicuramente meglio optare per i prodotti ODM perchè che possono essere originali, senza un costo di progettazione e realizzazione eccessivi.

Infatti i fornitori cinesi sono molto bravi a venire incontro alle esigenze dei clienti: le fabbriche cinesi sono come dei laboratori che offrono ai clienti una struttura produttiva. Il meccanismo funziona perfettamente a patto che tu fornisca loro indicazioni specifiche e chiare. come creare un brand

Puntando sui prodotti ODM inoltre:

• puoi ottenere la merce in tempi minori perché progettare i tuoi prodotti è più semplice, non devi fornire le specifiche richieste per un prodotto creato ex novo:
  • in fabbrica la catena di produzione è già nota e quindi è più veloce e anche più economica visto che gli stampi sono già in uso:
  • per un produttore realizzare prodotti ODM è più facile, meno rischioso, meno costoso e richiede meno tempo, quindi la quantità minima di prodotti ODM che ti vincola a ordinare è sempre inferiore rispetto a quella dei prodotti OEM che gli chiedi di produrre;
  • la varietà di prodotti ODM tra cui scegliere è davvero ampia. Molti di questi si basano sui modelli già in uso che hanno specifiche di utilizzo e forme già testate e apprezzate da clienti.

COME TROVARE IL GIUSTO FORNITORE E AVVIARE LA MIA PRODUZIONE

Se sei interessato a produrre la tua linea di prodotti personalizzata in Cina, ma non sai come trovare il giusto fornitore o comunicare le specifiche del tuo prodotto in lingue straniere? Puoi affidarti al servizio di intermediazione di Yakkyo, grazie al quale potrai importare la tua linea di prodotti dalla Cina  in poche semplici mosse.

1. Decidi il prodotto
  2. Comunica le specifiche a Yakkyo in Italiano
  3. Scegli il metodo di spedizione migliore
  4. Effettua l’ordine
  5. Aspetta comodamente la tua consegna a domicilio

Che aspetti allora? Crea la tua linea di prodotti di successo, crea il tuo brand ed inizia a guadagnare!

Fonte notizia: https://goo.gl/xXFjXp

Cina | importazioni | pmi |

Prodotti OEM: significato, caratteristiche e differenze dai prodotti ODM

Come importare dalla Cina abbigliamento con il proprio marchio

Come produrre in Cina prodotti personalizzati: una guida pratica

Treno merci Cina-Italia: ecco perché agevolerà l'economia italiana

Biciclette elettriche, molte sono made in China: contestazioni, dazi e opportunità

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)