Home > Sport > GIRO LAGO DI RESIA CHE SPETTACOLO!

GIRO LAGO DI RESIA CHE SPETTACOLO!

scritto da: Newspower | segnala un abuso


15 KM AL COSPETTO DEL CAMPANILE SOMMERSO

 

19° Giro Lago di Resia il 14 luglio a Curon Venosta (BZ)

Attesi nuovamente oltre 4.000 podisti e 400 bambini

Just for Fun, nordic walkers, “Corsa delle Mele”, tutti avranno il proprio evento

Iscrizioni a 35 euro. Ortler Bike Marathon e Stelvio Marathon nel mese di giugno

  

 

Una delle manifestazioni più importanti e suggestive dell’intero Alto Adige è certamente il Giro Lago di Resia del 14 luglio prossimo, partito quasi vent’anni fa con un centinaio di partecipanti e giunto oggi a festeggiarne oltre 4.000, una gara podistica meravigliosa sotto tutti i punti di vista, a cominciare dall’impareggiabile scenario paesaggistico, fino ad arrivare alle pratiche logistiche che a Curon Venosta (BZ) saranno oltremodo agevolate visti gli ampi spazi a disposizione degli atleti.

Il comitato organizzatore avrà un bel da fare anche quest’anno, ma il bacino lacustre venostano si presta magnificamente a qualsiasi tipo d’iniziativa, e percorrere i 15.3 km del tracciato regala sensazioni particolari, concludendo la diciannovesima edizione fra i tradizionali fuochi d’artificio.

Numerosi anche i mini partecipanti alla “Corsa delle Mele”, la quale con 400 piccoli atleti concede grande spettacolo, facendo divertire anche i bimbi al cospetto del campanile sommerso del Lago di Resia.

L’evento podistico è apprezzato anche per le iniziative di contorno, diversificate ogni anno, dalla corsa dedicata ai nordic walkers alla non competitiva “Just for Fun”, per chi decidesse di non rientrare in classifica e di sfilare in totale serenità, senza alcun tipo di ansia da competizione.

Il Giro Lago di Resia porta inoltre un notevole ritorno economico alla località, vista l’elevata partecipazione, senza contare che molti decidono di “ripetere l’esperienza” anche d’inverno. Gli ingredienti per partecipare e divertirsi ci sono tutti, vale dunque la pena iscriversi sfruttando le quote agevolate di 35 euro attualmente in vigore.

Le sfide sportive in Val Venosta inizieranno con anticipo, grazie alla Ortler Bike Marathon del 2 giugno a Glorenza per i pedalatori delle ruote artigliate, e alla Stelvio Marathon, altra spettacolare corsa prevista per il 16 giugno a Prato allo Stelvio.


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/Giro_LagoResia/Comunicati/GirodeLagodiResia_comu_ita.htm


giro lago di resia | corsa | val venosta | alto adige | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Domani al via lo spettacolo del Giro Lago di Resia, Eliana Patelli fra le donne partecipanti


IN VAL VENOSTA SI RESPIRA MOUNTAIN BIKE, EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA (BZ)


“LA CITTÀ DEI 1000” ESPUGNA IL CAMPANILE SOMMERSO, AL GIRO LAGO DI RESIA SPUNTANO DALLE ACQUE GUALDI E PATELLI


30 giorni al via del Giro Lago di Resia, corsa e Nordic Walking all’arrembaggio


EUROPEAN ENDURO SERIES IN ALTO ADIGE, MTB “SENZA CONFINI” A PASSO RESIA


EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA, TOP BIKERS DI TUTTA EUROPA IN VAL VENOSTA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR
Il 22 gennaio giornata di scialpinismo aperta a tutti sul Monte Bondone Due gare, Epic e Vertical Race, oltre al Tour 4All per gli amanti delle “pelli” Novità del 2022 è la nuova combinata Race³ Iscrizioni online dal 15 dicembre, chiusura 20 gennaio Frontalino in testa e zaino in spalla. La sesta edizione dell’Epic Ski Tour ritorna di attualità sabato 22 gennaio, una giornata in cui sono chiamati a raccolta gli appassionati dello scialpinismo, agonisti e non, nella splendida cornice del Monte Bondone, la “montagna di Trento”. Non si tratta di una classica gara di skialp, ma di un festival dello scialpinismo a due passi dalla città, aperto a t (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!
Il 9 luglio a Villabassa la 27.a edizione di una gara unica Il primo dicembre aprono le iscrizioni, mille motivi per esserci Gare e attività in mtb per tutti i gusti, si è pensato anche alle coppie Un’ottima occasione per fare o farsi un bel regalo per Natale Se tanti hanno già riposto in garage la propria mtb, è comunque già ora di pianificare la prossima stagione e fare un pensierino al 9 luglio e a Villabassa, in Alto Adige. Ci sono tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate, facile con un click prenotare un pettorale e sognare già la griglia. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. In Alto Adige dal (continua)

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)