Home > Eventi e Fiere > Inda al Salone Internazionale del Bagno 2018: un'anteprima sulla sala da bagno del futuro

Inda al Salone Internazionale del Bagno 2018: un'anteprima sulla sala da bagno del futuro

scritto da: Terzomillennium | segnala un abuso

Inda al Salone Internazionale del Bagno 2018: un'anteprima sulla sala da bagno del futuro


 Si terrà dal 17 al 22 aprile a Fiera Milano Rho, il Salone Internazionale del Mobile che ospita quest’anno la settima edizione della manifestazione dedicata esclusivamente al mondo della sala da bagno. Proprio in quest’occasione, Inda andrà in scena con le nuove proposte declinate secondo le quattro divisioni prodotto dell’azienda: mobili, accessori, specchi e pareti doccia. 

Versatilità, tecnologia, personalizzazione: sono questi alcuni degli elementi chiave su cui si basa il design concept 2018 di Inda. Nuove linee guida che definiscono la sala da bagno del futuro, un ambiente che è sempre più al centro della casa e sinonimo di benessere e relax. Le proposte di tendenza firmate Inda vestono con eleganza e raffinatezza gli spazi, grazie ad una contemporaneità interpretata ad arte. 
Novità mobili 2018 è Sistema 45, che comprende Logico, Acuto e Prestige, soluzioni d’arredo dinamiche dall’approccio progettuale modulabile, ispirate al mondo cucina e che quest’anno presentano un taglio a 45° dell’anta. La vocazione per la ricerca e l’innovazione costante si mostra anche in Leonardo, gamma di piani con lavabo integrato dello spessore di 12 cm, che presentano la tecnologia HPL e si decorano di 10 finiture dall’effetto materico: dal similmarmo al legno, dal cemento al porfido. Oltre ad una rivisitazione della palette cromatica di 36 colori, sono disponibili 20 laminati per l’intera collezione mobili che si veste ancora di più di fascino unico e coinvolgente. Il total look non si ferma solo ai mobili, Inda sorprende ancora una volta ampliando la già ricca divisione specchi, proponendo Quattro+, specchio contenitore ad incasso dotato di superficie riflettente interno/esterno, luce dimmerabile, casse e Bluetooth, per una massima fruibilità non solo estetica ma anche tecnologica. 
Inda esprime tutta la propria bellezza creativa anche negli accessori, concepiti come insieme di complementi d’arredo. Ad arricchire la gamma quest’anno troviamo My Secret, sistema di incasso a muro - totale, a semincasso o esterno - in cui l’accessorio scompare, regalando il minimo ingombro e la massima funzionalità. Il 2018 è anche l’anno di Logic, rivisitazione della serie che si veste di linee attuali e di una placca ridotta. Disponibile in cromato e nero opaco, Logic esalta l’armonia della sala da bagno per storie di vita che si decorano di design. Altra esclusiva novità è Forum Quadra, serie di accessori caratterizzata da essenzialità formale e da un’originale placca quadrata per uno stile definito che cattura lo sguardo. Nuove finiture anche per Lea e One che si vestono di bianco opaco, nero opaco, oro, oro rosato lucido, oro rosato opaco, black chrome lucido, black chrome opaco, nickel spazzolato e bronzo. 
Anche il mondo delle pareti doccia si rinnova nel segno dell’armonia: infatti, concept principe è proprio l’immagine coordinata tra Azure, il mobile Qamar e le collezioni accessori e specchi. L’arte dell’abitare di Inda interpreta le tendenze più attuali, un fil rouge che porta all’eccellenza qualitativa dei propri prodotti. Ponendo al centro la casa e l’ambiente bagno, Inda presenterà il proprio Sistema Lavanderia in preview al Salone 2018, incentivando ancora una volta la massima libertà compositiva e dimensionale. 
Inda sarà presente presso il Pad. 22 - Stand C32/36 con tutte le nuove proposte capaci di esaudire i desideri legati ad una sala da bagno sempre più vicina non solo al benessere personale, ma anche ad un concetto di total living della casa. 
 
 
 
 
 
Inda 
Via dell’Industria, 41  
I-24040 Pagazzano (BG) 
T. +39 0363 38061  
info@inda.net  
www.inda.net 
 
 
Press office Terzomillennium 
Barbara Bruno 
barbara@terzomillennium.net  
T. +39 045 6050601 
www.terzomillennium.net 

inda | salone del mobile | bagno | arredobagno |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER
  Verona, Novembre 2019 - Nuovo importante incarico per Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director di livello internazionale, nominata Italian Chief Design Officer del colosso cinese DER. La prestigiosa collaborazione vede protagonisti due importanti figure del settore: da una parte Elisabetta de Strobel, affermata Interior Designer, Product Designer e Art D (continua)

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza
  Verona, Novembre 2019 - Le tendenze interior del prossimo anno vedono ancora una volta protagonisti il legno ed il metallo. Due materiali unici che ben si sposano in ogni zona della casa, ma che trovano in alcuni arredi l’unione ideale. Perfetto esempio ne è il tavolo, elemento che nonostante la sua natura strettamente funzionale, è diventato negli an (continua)

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”
Verona, Novembre 2019 - Forme arrotondate ed organiche, imbottiti confortevoli e tavoli stile retrò: Martini propone quattro diverse zone dining personalizzabili per elementi, materiali e finiture. È il programma contemporaneo Essenza, disegnato da Arbet Design, una proposta in cui l’ambiente cucina è integrato alla sala da pranzo in modalità “transitional&r (continua)

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019
  Verona, Novembre 2019 - Il 2019 continua al meglio per Maurizio Marcato. Dopo i premi ricevuti ad inizio anno, un’altra foto del progetto “Design in the Nature” che il fotografo internazionale ha realizzato per Euro3Plast (azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor), è stata premiata con il Gold Award nella (continua)

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione
  Verona, Ottobre 2019 - Giovedì 7 novembre 2019 presso la sede dell’agenzia di comunicazione Terzomillennium a Zevio (VR), si terrà il primo Open day del progetto WelcomeFuture. Un’iniziativa nata dalla collaborazione fra IXL Center, Terzomillennium e Marshall Consulting Group che hanno deciso di organizzare una scuola d’alta formazione all&r (continua)