Home > Turismo e Vacanze > Primavera Diffusa negli Iblei, dal 23 al 25 marzo 2018

Primavera Diffusa negli Iblei, dal 23 al 25 marzo 2018

scritto da: Dopress | segnala un abuso

Primavera Diffusa negli Iblei, dal 23 al 25 marzo 2018


Da Sicilia Ospitalità Diffusa una festa per celebrare la bella stagione: arriva Primavera Diffusa, una magia fatta di cultura, natura e tradizioni. Così nella Sicilia barocca, da Scicli a Modica fino ad arrivare ai borghi rurali di Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo è possibile partecipare a laboratori di cucina tradizionale, visitare siti culturali, scoprire chiese rupestri, concedersi lunghe passeggiate a contatto con la natura, al mare, in campagna o tra i colli Iblei. Sono previsti soggiorni di 2 notti nelle dimore dell'ospitalità diffusa con uno sconto del 50%. Si comincia venerdì 23 marzo con varie degustazioni di prodotti locali e una visita esperienziale in uno degli antichi mulini ancora in attività negli Iblei. A Chiaramonte Gulfi è prevista una visita del laboratorio Majore per la preparazione della tipica costata ripiena. Si prosegue sabato 24 marzo, in tutte le località di Sicilia Ospitalità Diffusa, con ricche colazioni a base di prodotti della tradizione. Sono previste visite culturali, percorsi di trekking naturalistico, passeggiate alla scoperta delle Chiese rupestri di Scicli. Nel pomeriggio vista di un tramonto suggestivo tra i vicoli del borgo di Monterosso Almo e a Modica, visita con degustazione in un laboratorio di produzione di cioccolato artigianale. A Ragusa Ibla, visita del Palazzo Arezzo Trifiletti e aperitivo diffuso con vista sul Duomo di San Giorgio. A cena in tutti i ristoranti dell'ospitalità diffusa sarà possibile scegliere il piatto Primavera Diffusa, una specialità a edizione limitata, preparata solo per l'occasione a base di prodotti tipici e fantasia dello chef. Domenica 25 marzo sarà dedicata principalmente alla natura con passeggiata nel parco di Costa di Carro fino alla Fornace Penna, a Sampieri, mentre a Ispica è prevista una passeggiata naturalistica nel Parco Forza e Cava d'Ispica e a Ragusa Ibla, passeggiata negli antichi Giardini Iblei. Il programma completo e i dettagli su www.siciliaospitalitadiffusa.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Grande Guerra negli Iblei, a Palazzo Grimaldi una mostra dal 4 dicembre al 31 gennaio


Al via Le Giornate dell'Ospitalità Diffusa


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Autunno diffuso a Monterosso Almo, tra i borghi più belli d'Italia: il 3 novembre si celebra il gusto.


"Le fonti orali per la storia contemporanea", al via un corso di aggiornamento per docenti


Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al via Le Giornate dell'Ospitalità Diffusa

Al via Le Giornate dell'Ospitalità Diffusa
Palazzi storici, antichi mulini, passeggiate naturalistiche, location cinematografiche. Da maggio e fino a settembre le Giornate dell’Ospitalità Diffusa portano alla scoperta della Sicilia degli Iblei. Sicilia Ospitalità Diffusa, la rete di accoglienza territoriale unconventional, ha inaugurato le Giornate dell’Ospitalità Diffusa: fino a settembre un fitto cale (continua)

Autunno diffuso a Monterosso Almo, tra i borghi più belli d'Italia: il 3 novembre si celebra il gusto.

Autunno diffuso a Monterosso Almo, tra i borghi più belli d'Italia: il 3 novembre si celebra il gusto.
È Autunno Diffuso sui Monti Iblei: Sicilia Ospitalità Diffusa, unconventional living, propone una festa per celebrare l'inizio della stagione. La data è quella del 3 novembre, per una giornata alla scoperta dei sapori e dei profumi di Monterosso Almo (in provincia di Ragusa), tra i borghi più belli d'Italia. Sui Monti Iblei, in una Sicilia d'altri tempi che ha prestato (continua)

Estate Diffusa negli Iblei, dal 21 al 24 giugno 2018

Estate Diffusa negli Iblei, dal 21 al 24 giugno 2018
Estate Diffusa negli Iblei, dal 21 al 24 giugno 2018: una festa per celebrare la stagione del sole. Da Sicilia Ospitalità Diffusa una festa per inaugurare la stagione più calda dell'anno: Estate Diffusa, quattro giorni che si susseguono tra passeggiate storiche e naturalistiche, siti patrimonio dell'Unesco, mercatini e degustazioni, per un primo assaggio d'estate non convenzionale. Lo sce (continua)

#ChiAmalaParola In Vibra, a Ravenna, l’attrice e scrittrice Eleonora Mazzoni è la prima ospite protagonista di una serie di incontri dedicati all’arte della parola.

#ChiAmalaParola  In Vibra, a Ravenna, l’attrice e scrittrice Eleonora Mazzoni è la prima ospite protagonista di una serie di incontri dedicati all’arte della parola.
  Vibra, Spazio contemporaneo di idee, ospita una serie di incontri che vedono protagonista l’arte della parola: recitata, cantata o scritta questa esperienza artistica sarà raccontata di volta in volta da un ospite diverso. Si comincia venerdì 2 dicembre alle 18:00 con Eleonora Mazzoni, scrittrice e attrice, intervistata dalla giornalista Dolores Carnemolla. & (continua)

Acite, la mostra personale di Federica Giulianini

Acite, la mostra personale di Federica Giulianini
Le opere esclusive di Federica Giulianini in mostra a Ravenna presso Vibra dal 29 aprile al 31 maggio 2016, vernice 29 aprile ore 19.00.   A C I T E, titolo della mostra personale dell’emergente Federica Giulianini, trae origine dalle radici della natura e le trasporta nella dimensione ancestrale di forma somaestetica: un connubio relazionale tra forma, segno e colore, espres (continua)