Home > Libri > Leucotea Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

Leucotea Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Leucotea Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

La propria vita bisogna viverla in prima persona

 Sandro Cardarelli è un uomo di trent’anni precario, amante dei libri ma con scarse possibilità economiche che guarda la sua vita in modo passivo.

Vive in un piccolo appartamento ed è innamorato di Kamila.

Tutto cambia quando la madre muore: sarà questo avvenimento che porterà Sandro a porsi importanti domande. Approfondirà il rapporto con Kamila e cederà alle tentazioni di una ragazza molto più giovane, Maria. Paralizzato dall’incapacità di agire, egli riprende la sua vita inutile, senza riuscire a recuperare il rapporto con la famiglia o a costruirne uno con Kamila o con Maria. Saranno le ultime parole della madre, scritte su un diario, a far capire a Sandro che è arrivato il momento di vivere da protagonista la propria vita.

 

Guido De Simone salentino classe 1988: ha studiato Lettere moderne a Lecce e Storia contemporanea a Firenze; attualmente insegna Lettere tra Firenze e Prato. Collabora attivamente con il PENS (Centro di Poesia e Nuove Scritture) dell’Università di Lecce e nel 2016 ha dato vita al seminario fiorentino “È ancora possibile la poesia?” Ha pubblicato la raccolta di poesie, Traversando Campo di Marte (Oedipus 2018); una seconda silloge, Come i fuochi di Settembre, è risultata finalista al Premio “Guido Gozzano” 2017. Mare Alto è il suo primo romanzo.

amore | rapporto padre e figlio | nostalgia | omicidio | amicizia | madre | morte | libri | edizioni leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Un romanzo femminista del primo Novecento


Il Big della musica Simone Tomassini pubblica il suo primo romanzo “Confessioni … di un pazzo”, Rupe Mutevole Edizioni


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita" Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano

Arriva in libreria, per la collana
  Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita"    Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano   Una nuova edizione per la storia d'esordio della scrittrice Cairese   Un'allieva infermiera, piena di entusiasmo, affronta il corso formativo per infermieri ignara però della sofferenza, delle paure, delle angosce e dei dubbi che incontr (continua)

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”
  «Infedeltà, senza tradimento» è la promessa di una giovane coppia che crede di poter mettere da parte le consuetudini tradizionali.   I confini tra infedeltà e tradimento, amore e ossessione, libertà e gelosia, sono labili e incerti. Pizza, fichi e buchi neri gioca in bilico su questi confini, seguendo i giri di valzer tra quattro tipi umani (continua)

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

In libreria arriva Luce di Laura Tosi
    In libreria arriva Luce di Laura Tosi     Un diario on the road sulla via per Santiago   Ci sono molti modi per affrontare il Cammino: Luce, la protagonista del nostro diario/romanzo decide di percorrerlo in bicicletta. Immaginate di montare in sella alla vostra bici a Saint Jean Pied de Port - la porta d’ingresso al Cammino di Santiago sul versante (continua)

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli
  Un agile vademecum a servizio di chiunque sia in cerca di un diverso modo di viaggiare.   Se quello che cercate in un viaggio è il viaggio stesso e non solo la meta; se il luogo verso cui siete diretti è un pretesto per fare esperienza e godere di nuova socialità condita con un pizzico d’incertezza e d’avventura, questo è il libro che fa per v (continua)

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.
      Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.     Cosa è successo realmente quella notte?     Luciana, in un tardo pomeriggio autunnale, vede Antonio chino sul corpo esanime della moglie Carla con un coltello conficcato nel petto. Quando si accorge di essere seguita da Antonio fugge e si nasconde. Cerca di contatta (continua)