Home > Auto e Moto > Meccatronica: meccanica/motoristica ed elettrauto accorpata in un’unica nuova attività denominata meccatronica

scritto da: Simona | segnala un abuso

Attrezzatura per officine a Roma ? sei un autoriparatore, possiedi un’officina … Romautomotive è quello che stai cercando!

L’esperienza pluriennale di Romautomotive fa sì che l’azienda sia diventata un punto di riferimento per tutti gli autoriparatori.
Attrezzatura per officine a Roma:
Romautomotive si occupa della vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio e dell’assistenza tecnica di tutte le attrezzature che gravitano all’interno dell’officina.

Romautomotive Attrezzatura per officine a Roma e non solo … partner e sicuro punto di riferimento per tutti gli autoriparatori, i concessionari di auto, le carrozzerie, i centri di revisione auto e moto e i gommisti.

Romautomotive il mondo dell’autoriparatore a 360° dal materiale di consumo alle linee di revisione passando per l’utensileria, l’autodiagnosi, l’aria compressa, vendita stazioni aria condizionata, le stazioni per la sostituzione dell'olio nelle trasmissioni automatiche, i ponti sollevatori, l'attrezzatura per gommisti, l’abbigliamento da lavoro personalizzato, oltre ai corsi di formazione per  autoriparatori, aggiornamento e qualificazione professionale svolti direttamente presso la sede aziendale di via Cesare Aureli 54/60.

Una nuova professione si affaccia nel mondo dell’autoriparatore: il meccatronico!

La meccatronica è la disciplina che studia il modo di far interagire tre sottodiscipline – la meccanica, l'elettronica e l'informatica – al fine di automatizzare i sistemi di produzione per semplificare e sostituire il lavoro umano.

Professione meccatronico:
Con la nuova disposizione di legge n. 224/2012, che ha modificato la vecchia legge 122/1992, l’attività di autoriparazione non sarà più distinta in meccanica/motoristica ed elettrauto, ma accorpata in un’unica nuova attività denominata MECCATRONICA.

La riparazione e la manutenzione di un veicolo infatti, non richiedono solo ed esclusivamente interventi di tipo meccanico ma soprattutto sono richieste competenze tecniche specifiche sull’elettronica e sulla diagnostica da cui, per l’appunto il nome di Meccatronico.
La legge 224/2012 ha l’obiettivo di riqualificare la figura del meccanico in virtù dei sempre più complessi e articolati sistemi elettronici, volti a migliorare la sicurezza del veicolo e il contenimento delle emissioni nocive del motore previste dalla normativa EURO 6.

Romautomotive e la meccatronica:

Il Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica che sulla parte meccanica del veicolo.

www.romautomotive.com

Fonte notizia: http://www.romautomotive.com

Startup Day – Meet in Sicily

Mecha-Tronika: l’intelligenza all’interno dei prodotti e dei processi produttivi

Rockwell Automation al Forum Meccatronica 2016 con una soluzione integrata che cambia radicalmente la prospettiva della movimentazione di linea.

L'industria meccanica

Rockwell Automation al Forum Meccatronica con soluzioni che cambiano il volto al motion control.

Ernia Roma Dott. Carlo Farina | Chirurgia delle Ernie

Ernia Roma Dott. Carlo Farina | Chirurgia delle Ernie. Ernia Roma le cause dell'ernia inguinale. In condizioni normali nell'adulto i visceri addominali non fuor Ernia RomaErnia Roma Dott. Carlo Farina | Chirurgia delle Ernie Ernia Roma le cause dell'ernia inguinaleIn condizioni normali nell'adulto i visceri addominali non fuoriescono attraverso tali porte, ma una serie di fenomeni possono determinare tale evento, ovvero:• sforzo fisico ( tosse e sforzi per evacuare)• obesità • rapido dimagrimento• debolezza muscolare.Ernia Roma: spesso la causa (continua)

Consulenza del Lavoro Roma | Studio Monaco Luca

Consulenza del Lavoro Roma | Studio Monaco Luca Consulenza del Lavoro Roma Lo Studio Monaco Luca è un punto di riferimento per tutte le aziende che hanno Consulenza del Lavoro RomaConsulenza del Lavoro Roma | Studio Monaco LucaConsulenza del Lavoro RomaLo Studio Monaco Luca è un punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di consulenza del lavoro, attività che si colloca in posizione centrale tra impresa, istituzioni pubbliche e lavoratori.L'esperienza dello Studio Monaco Luca in materia di consulenza del lavoro è maturata attraverso (continua)