Home > Auto e Moto > Meccatronica: meccanica/motoristica ed elettrauto accorpata in un’unica nuova attività denominata meccatronica

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Attrezzatura per officine a Roma ? sei un autoriparatore, possiedi un’officina … Romautomotive è quello che stai cercando!

L’esperienza pluriennale di Romautomotive fa sì che l’azienda sia diventata un punto di riferimento per tutti gli autoriparatori.
Attrezzatura per officine a Roma:
Romautomotive si occupa della vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio e dell’assistenza tecnica di tutte le attrezzature che gravitano all’interno dell’officina.

Romautomotive Attrezzatura per officine a Roma e non solo … partner e sicuro punto di riferimento per tutti gli autoriparatori, i concessionari di auto, le carrozzerie, i centri di revisione auto e moto e i gommisti.

Romautomotive il mondo dell’autoriparatore a 360° dal materiale di consumo alle linee di revisione passando per l’utensileria, l’autodiagnosi, l’aria compressa, vendita stazioni aria condizionata, le stazioni per la sostituzione dell'olio nelle trasmissioni automatiche, i ponti sollevatori, l'attrezzatura per gommisti, l’abbigliamento da lavoro personalizzato, oltre ai corsi di formazione per  autoriparatori, aggiornamento e qualificazione professionale svolti direttamente presso la sede aziendale di via Cesare Aureli 54/60.

Una nuova professione si affaccia nel mondo dell’autoriparatore: il meccatronico!

La meccatronica è la disciplina che studia il modo di far interagire tre sottodiscipline – la meccanica, l'elettronica e l'informatica – al fine di automatizzare i sistemi di produzione per semplificare e sostituire il lavoro umano.

Professione meccatronico:
Con la nuova disposizione di legge n. 224/2012, che ha modificato la vecchia legge 122/1992, l’attività di autoriparazione non sarà più distinta in meccanica/motoristica ed elettrauto, ma accorpata in un’unica nuova attività denominata MECCATRONICA.

La riparazione e la manutenzione di un veicolo infatti, non richiedono solo ed esclusivamente interventi di tipo meccanico ma soprattutto sono richieste competenze tecniche specifiche sull’elettronica e sulla diagnostica da cui, per l’appunto il nome di Meccatronico.
La legge 224/2012 ha l’obiettivo di riqualificare la figura del meccanico in virtù dei sempre più complessi e articolati sistemi elettronici, volti a migliorare la sicurezza del veicolo e il contenimento delle emissioni nocive del motore previste dalla normativa EURO 6.

Romautomotive e la meccatronica:

Il Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica che sulla parte meccanica del veicolo.

www.romautomotive.com

Mecha-Tronika: l’intelligenza all’interno dei prodotti e dei processi produttivi

Rockwell Automation al Forum Meccatronica 2016 con una soluzione integrata che cambia radicalmente la prospettiva della movimentazione di linea.

Mecha- Tronika 2013 la nuova fiera dedicata alle tecnologie meccatroniche

Automotive, sensoristica, energetico: tutti i settori industriali in fiera a Mecha-Tronika 2013

L'industria meccanica

Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame - Gruppo Sanem

Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame Presso il Medical House Vigne Nuove è stata installata la nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla. La nuova Risonanza magnetica per una diagnostica più accurata. Chiama subito o prenota online e sarai ricontattato dal nostro personale in tempi brevi. Al Medical House Vigne Nuove la nuova Riso (continua)

Fisioterapia convenzionata– Gruppo Sanem Medicina Fisica e Riabilitazione Tecnologia all’avanguardia

Fisioterapia convenzionata Roma - Gruppo Sanem: Medicina Fisica e Riabilitazione Tecnologia all’avanguardia. Fisioterapia convenzionata Roma: Presso i Centri del Gruppo Sanem i centri di medicina fisica e riabilitazione sono in convenzione con il SSN. Fisioterapia convenzionata Roma: La ginnastica dolce è  un tipo di attività fisica che si può svolgere (continua)

Quando si parla di affidamento condiviso o esclusivo?

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – quando si parla di affidamento condiviso o esclusivo? Ancora oggi, seppur oramai da molti anni è in vigore la legge sull'affidamento condiviso, si discute dei margini di applicazione tra le due differenti forme di affidamento, con conseguente incertezza delle famiglie in crisi che non sanno come il Giudice deciderà rispetto alle (continua)

Tac cardiaca - Novità a Nuova Villa Claudia

Tac cardiaca novità a Nuova Villa Claudia Tac cardiaca installazione nuovo macchinario a Nuova Villa Claudia. La Tac del cuore è un esame TAC  con mezzo di contrasto finalizzato a valutare la pervietà delle arterie coronarie ed a stimare il grado di stenosi in presenza di eventuali placche aterosclerotiche. E’ indicata per: - Pazienti asintomatici che pr (continua)

Realizzazione siti web Roma? Studio Graffiti la tua comunicazione online