Home > Musica > 8th LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2018 SABATO 31 MARZO A MILANO

8th LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2018 SABATO 31 MARZO A MILANO

scritto da: Elisa Ultra | segnala un abuso

8th LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2018 SABATO 31 MARZO A MILANO


Per l’8° anno consecutivo l’Italia ospita il benefit-show in onore di Layne Staley, carismatico cantante degli Alice in Chains scomparso nel 2002. L’evento sarà anche l’occasione per ricordare altre due icone del rock anni ’90: Kurt Cobain dei Nirvana e Chris Cornell, voce dei Soundgarden, recentemente e inaspettatamente scomparso.

Staley, Cobain e Cornell, con Eddie Vedder dei Pearl Jam furono gli artefici dell’ascesa planetaria di quel movimento che, nato nelle cantine di Seattle, sconvolse il modo di fare rock tanto da essere definito come l’ultima vera rivoluzione musicale.

Il LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2018 – Chris Cornell & Kurt Cobain Celebration Night si terrà Sabato 31 Marzo al Serraglio di Milano (Via Gualdo Priorato 5) con inizio alle ore 21.30.


 

Ingresso: 8€ con tessera ACSI (può essere richiesta preventivamente su www.serragliomilano.org)

 

Sul palco si alterneranno tre delle migliori band italiane che renderanno omaggio ad ALICE IN CHAINS e SOUNDGARDEN (Alice in the Box, da Bologna), PEARL JAM (No Habits, da Milano) e NIRVANA (Poottana Play for Money, da Milano). Un ulteriore e particolare omaggio a CHRIS CORNELL sarà poi reso da musicisti di alcune band del rock alternativo nostrano: Andrea Paglione (Shame), Simone Brigo (Blasphemere) e Alfredo Veltri (Spleen).

 

 

 

L’evento sarà presentato da Vera Spadini, giornalista e conduttrice di Sky Sport, nonché autrice del libro “Rewind: le due vite di Kurt Cobain”. A lei il compito di condurre una serata nella quale la musica si intreccerà con l’arte e la letteratura.

 

 

 

Tra gli ospiti anche Valeria Sgarella, giornalista e autrice del libro “Andy Wood: l’inventore del Grunge. Vivere e morire a Seattle prima dei Pearl Jam” e Nina Rose Barber, redattrice di Ne-Hi Stripes Musiczine Seattle nonché pittrice, che esporrà le sue opere ispirate alle icone del Grunge.

Il Layne Staley & Kurt Cobain Italian Tribute 2018 è sostenuto da Alice in Chains Italia e Nirvana Italia.

 

Si tratta dell’unico evento ufficiale in Italia, organizzato con il patrocinio della famiglia Staley e dell’associazione LAYNE-STALEY.COM. L’evento è gemellato con l’analogo festival che si tiene ogni anno a Seattle.

 

 

 

 

 

Ulteriori dettagli sulla pagina dell’evento:

 

https://www.facebook.com/events/1998520080472754/

Layne Staley | Kurt Cobain | Chris Cornell |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


Moreno Panozzo - TRIBUTE 915 015 - World Peace Tour 2015 2016


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano


Netaddiction e I Love Italian Food annunciano la loro partnership


Danilo mattei attore, regista, produttore, film,


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rolling with the Stones feat. Stef Burns

Rolling with the Stones feat. Stef Burns
 Tre concerti per ripercorrere le tappe musicali della band più longeva del rocknroll conRolling with the Stones, quattro musicisti e uno special guest d’eccezione: Stef Burns. Il weekend rock parte venerdì 8 febbraio da Villaguardia al Tartaruga, fa tappa sabato 9 febbraio a Buccinasco al Mr Fantasy e termina domenica  (continua)

PCP - Piano che Piove: in concerto all'Auditorium casa delle Arti di Cernusco s.N. il 16 febbraio

PCP - Piano che Piove: in concerto all'Auditorium casa delle Arti di Cernusco s.N. il 16 febbraio
 Sabato 16 febbraio i PCP Piano Che Piove  si esibiranno live a Cernusco sul Naviglio presso l'Auditorium Casa delle Arti (via De Gasperi, 12, a 100 m dalla fermata MM2 di Cernusco S.N.) alle ore 21.00, ingresso libero, fino ad esaurimento posti.  La line up per l'occasione sarà formata da Sabrina Botti alla voce, Claudi (continua)

Tornano gli esplosivi UFO Piemontesi con uno showcase allo Spirit de Milan il 25 gennaio

Tornano gli esplosivi UFO Piemontesi con uno showcase allo Spirit de Milan il 25 gennaio
 Venerdì 25 gennaio allo ‘Spirit de Milan’ (ore 21.00, Via Bovisasca 57/59 – Milano), gli UFO PIEMONTESI presenteranno il nuovo progetto con un energico live set nell’ambito della serata Bandiera Gialla. ‘Non è Francesca’ sarà il nuovo singolo per gli esplosivi UFO PIEMONTESI, band che nel co (continua)

Nik Valente presenta il singolo Passerà in 3 appuntamenti live

Nik Valente presenta il singolo Passerà in 3 appuntamenti live
  Nik Valente, cantautore pop - blues vicentino, a pochi giorni dall'uscita del suo nuovo singolo“Passerà” si esibirà live in alcune date tra Vicenza e Padova. Il brano è uscito in contemporanea con il video che è online a questo link: https://youtu.be/bA80vov2Si0. Nik lo presenterà live in alcune date: domenica 23 dicembre Gallio (VI) h 17.00 (continua)

Nuovo singolo per gli Ufo Piemontesi, tornano con ‘Non è Francesca’ il celebre brano di Battisti-Mogol

Nuovo singolo per gli Ufo Piemontesi, tornano con ‘Non è Francesca’ il celebre brano di  Battisti-Mogol
Uscirà ad inizio 2019 ‘Non è Francesca’, il nuovo singolo per gli esplosivi UFO PIEMONTESI, band che nel corso degli anni ha fatto a pezzi la storia della musica italiana, stravolgendo le hit dei più grandi nomi del cantautorato. Si tratta ovviamente dell’inossidabile classico di Battisti - Mogol che, proprio in gennaio, festeggerà i 50 anni dalla pri (continua)