Home > Trattamenti estetici > Tutte le Proprietà della Bava di Lumaca Pura

Tutte le Proprietà della Bava di Lumaca Pura

articolo pubblicato da: NoraTe | segnala un abuso

Gli studi per la cura e la bellezza della pelle creano prodotti sempre più in sintonia con la natura. Tra le ultime scoperte maggiormente curiose, ma allo stesso tempo efficaci ed innovative, vi è quella dell’utilizzo della bava di lumaca pura, anche nella sua condizione pura, ovvero con il prodotto al 99%, in aggiunta eventualmente ad una crema idratante quotidiana. Prendersi cura della propria pelle significa avere a cuore la propria presentazione al mondo, per questo è importante che essa sia sana, sostenuta, valorizzata e rispettata in tutte le sue peculiarità.

L’utilizzo Della Bava Di Lumaca Pura Viene Dal Passato

In realtà, già nell’antichità si utilizzava la bava di lumaca pura per la cura di bruciature e per contrastare la tosse. Studi più recenti, risalenti al secolo scorso, hanno individuato nella Secrezione di Cryptomphalus aspersa,  così viene definita dagli scienziati la bava di lumaca pura, un’efficace azione curativa e lenitiva. Le lumache infatti strisciano con la propria pelle sulle superfici, ciò nonostante, esse hanno la capacità di rigenerare continuamente i propri tessuti, senza subirne le lacerazioni. Questo avviene proprio grazie alla secrezione del muco, che quindi rivela alte capacità di rinnovare le cellule danneggiate. La bava di lumaca pura è un perfetto scudo protettivo, che mira a proteggere la vita dell’animale dagli agenti esterni. Scoperta questa ulteriore forza riparatrice e rigenerante della natura, l’applicazione alla cura e alla bellezza della persona risulta inevitabile e con ottimi risultati positivi.  

Caratteristiche Della Bava Di Lumaca Pura

La bava di lumaca pura altro non è che la muco secrezione delle lumache, quelle chiocciole che si possono ritrovare nei comuni giardini e nei luoghi in cui le condizioni di umidità favoriscono il proliferare di questo piccolo animale. La bava di lumaca pura ha delle componenti che la rendono molto efficace nella soluzione degli inestetismi della pelle, causati da diversi fattori quali l’acne, le macchie, le smagliature, gli eritemi, le cicatrici, le dermatiti, gli arrossamenti, le scottature. Proprio la semplicità e la purezza delle componenti della bava di lumaca pura la rendono così preziosa nell’utilizzo cosmetico e curativo naturale. Tali componenti sono: l’allantoina, il collagene, l’acido glicolico, l’acido lattico, l’anti-proteasi, oltre a tracce di vitamine e minerali.  

Proprieta’ Della Bava Di Lumaca Pura

Individuate le componenti della bava di lumaca pura, trarne le proprietà benefiche è altrettanto sorprendente. La bava di lumaca mantiene l’idratazione della pelle e dona elasticità ai tessuti per mezzo dell’allantoina e dell’acido glicolico, favorisce il contrasto al foto invecchiamento causato dai raggi UV tramite un’azione antiossidante, quindi  attua un’azione antiaging, permette un’accelerazione nella cicatrizzazione dei tessuti, rinnova le cellule laddove si evidenziano eventuali danni cutanei e contribuisce all’eliminazione delle macchie scure dovute ad iperpigmentazione, permettendo il ritorno del colore originario della propria pelle. La presenza delle vitamine permette di combattere l’azione dei radicali liberi, favorendo quindi la lotta all’invecchiamento della pelle. Non ultimi, gli aminoacidi aiutano a fornire una migliore ossigenazione delle cellule. Gli effetti della bava di lumaca sono da considerarsi sul lungo periodo e i prodotti che la contengono necessitano di un’applicazione costante e giornaliera. E’ provato comunque che dopo circa due mesi e mezzo di utilizzo, ad esempio di una crema con bava di lumaca, gli inestetismi dell’acne si riducono notevolmente. La bava di lumaca pura Bioluma è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. L’elemento base non è riproducibile in laboratorio e questo garantisce la purezza totale della composizione, priva di parabeni e di agenti chimici, come siliconi o petrolati. Il prodotto deriva da allevamenti toscani, immersi in spazi verdi incontaminati e lontani dai centri urbani inquinanti. Per l’estrazione della bava di lumaca pura viene attuato un trattamento manuale, a zero impatto ambientale e nel rispetto dell’animale.

Bava di lumaca | lumaca | bava di lumaca pura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Crema alla Bava di Lumaca per Tornare ad avere une Pelle Giovane


Crema Idratante Alla Bava Di Lumaca, Ecco Quelle Migliori In Commercio


Creme alla bava di lumaca MyAnisha, una combinazione anti age cosmetica perfetta


LA BAVA DI LUMACA E LE MACCHIE DELLA PELLE


A Cosa Serve La Bava Di Lumaca? Ecco Le Risposte


La Migliore Crema Per Macchie Solari Alla Bava Di Lumaca In Commercio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono

  Vi state chiedendo se scegliere degli anelli solidali per il vostro matrimonio? Quando decidete di scegliere anelli solidali, in realtà state facendo un regalo alle persone più sfortunate. Chi si chiede se fare questa scelta oppure no, in realtà già vuol dire che è particolarmente sensibile. Infatti gli anelli solidali scelti per le nozze o per qualunque (continua)

Le idee più belle di stickers design

  Gli sticker di design sono delle opere d’arte che danno alle pareti di casa una marcia in più di stile di colore che sarà in grado di farsi ammirare da chiunque li veda. Qualsiasi shop online suggerisce vari consigli per scegliere i giusti dettagli che sappiano dare alla nostra casa la bellezza che merita. Il passo è semplice, basta smanettare un po’ su I (continua)

Difendersi dalle aggressioni con le pistole al peperoncino

  La nuova pistola legale spray al peperoncino è uno strumento anti-aggressione innovativo, idoneo soprattutto per le donne, che possono sentirsi più sicure e serene nel momento in cui girano per strada da sole. Si tratta dell'unica pistola al peperoncino legale in Italia, molto valida per la difesa personale, con liquido irritante (non letale) pronto per essere spruzzato. Oggi (continua)

Tutti I Possibili Usi Dell' Olio Per Massaggio Al Neem

  L'olio di Neem è una sostanza davvero unica nel suo genere in quanto è in grado di garantire all'organismo diversi effetti benefici che potranno contrastare la presenza di infezioni oppure di altri tipi di problemi alla pelle ma non solo. L'olio di Neem solitamente viene utilizzato proprio per curare l'epidermide, grazie alla presenza di vitamina E, di acidi grassi essenziali (continua)

Vibratore con Ventosa, per Momenti di Immenso Piacere

  Il vasto universo dei sex toy ci pone di fronte a numerose possibilità di scelta. Ci sono prodotti per tutti, uomini e donne. Di vibratori femminili ve ne sono di tantissimi tipi, ciascuno dei quali a sua volta munito di molteplici varianti. A proposito di ciò, uno tra i vibratori che risultano essere maggiormente apprezzati dalle donne è sicuramente il vibratore con v (continua)