Home > Cibo e Alimentazione > Di grado in grado | @ IQOS Embassy Roma

Di grado in grado

@ IQOS Embassy Roma

lo chef stellato Riccardo di Giacinto protagonista di

una serata dedicata ai sapori, tutti alla giusta temperatura

IQOS Embassy Roma

via Margutta 3

Ieri, giovedì 15 marzo 2018, l’IQOS Embassy di Roma, il concept store dedicato alla presentazione e alla vendita dell’innovativo dispositivo IQOS, che scalda il tabacco senza bruciarlo, ha ospitato l’evento Di grado in grado, un vero e proprio percorso eno-gastronomico curato dallo chef stellato Riccardo di Giacinto.

Lo chef, che ha pensato appositamente per la serata il menu Tutto alla giusta temperaturacaratteristica fondamentale in ambito culinario per preservare al meglio il gusto e le proprietà organolettiche del cibo  racconta così il suo lavoro: “Il menu è stato pensato e creato per esaltare ogni singola pietanza, tecnica e ingrediente utilizzati, giocando con le giuste temperature di servizio. È un esercizio per me naturale, perché quotidianamente è il mio obiettivo primario”.

Ispirandosi alla tecnologia HeatControl di IQOS – dotata di un sistema di controllo costante della temperatura, che permette al dispositivo di scaldare il tabacco alla temperatura ideale di 350 gradi, invece di bruciarlo, preservandone il gusto autentico – lo chef ha prodotto un menu giocando con le cotture e le temperature degli ingredienti.

Ai diversi piatti sono stati, inoltre, abbinati vini differenti, tutti forniti da Le Cantine di Figaro, azienda vinicola biologica del marchigiano.

La collaborazione tra IQOS e Riccardo Di Giacinto, chef conosciuto e apprezzato per la sua cucina creativa e sperimentale, conferma ancora una volta l’attitudine di IQOS a sostenere quei progetti che puntano a migliorare la qualità della vita, collaborando con quelle personalità che sono state capaci di segnare una svolta radicale nell’ambito della propria disciplina attraverso l’innovazione tecnologica, la creatività e la qualità estetica.

Menu della serata

·      Marshmallow parmigiano e tartufo 36°

·      Macaron ceci e sesamo 32°

·      Panzanella Liquida 18°

·      Maritozz’Oro melanzane al fumo e pomodorini semi dry 36°

·      Riassunto di Carbonara 82°

·      Tiramisù di baccalà e patate 44°

·      Cioccolato e guanciale affumicato 26°

BIOGRAFIA RICCARDO DI GIACINTO

Nato a Monterotondo il 22 maggio 1976, Riccardo di Giacinto matura la sua formazione all’estero, tra Regno Unito, Spagna e Cina, lavorando con cuochi stellati del calibro di Ferran Adrià e Marco Pierre White.

Nel 2007, insieme alla moglie Ramona e alla cognata Carmela, apre a Roma nel quartiere Parioli il Ristorante All’Oro il cui nome rimanda a un triplice significato: l’alloro è la pianta aromatica, ma è anche il disegno decorativo del locale, “oro” è inoltre un omaggio al lavoro del padre, scomparso nel 2003, che lo chef ha voluto riportare nel proprio futuro.

Nel 2008 vince il premio Miglior Chef Emergente” del Lazio con il concorso Medoliva di Luigi Cremona, mentre nel 2009 la guida Il Golosario gli assegna il premio di Migliore tavola dell’anno. Nello stesso anno ottiene il Premio Miglior pasto dell’anno assegnato su la Repubblica da Gianni Mura e, sempre da la Repubblica, viene inserito tra i 100 nomi più influenti dell’anno nell’ambito della ristorazione.

A novembre del 2010 All’Oro conquista una stella Michelin e nello stesso anno riceve dal Gambero Rosso e dalla Provincia di Roma il premio di “Miglior Ristorante Emergente”.

Da gennaio 2011 Riccardo di Giacinto fa parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe; ha ottenuto inoltre negli anni due Forchette Gambero Rosso, un Cappello da L’Espresso, una medaglia dal Touring Club Italia.

A dicembre del 2012 il ristorante si trasferisce in una location molto prestigiosa nel centro storico di Roma, in Via del Vantaggio 14. In questa nuova location, All’Oro si arricchisce anche di un food cocktail bar che prende il nome di Misceliamo dove qualità e originalità nella proposta dei cocktail diventa la carta vincente della proposta di Di Giacinto.

La filosofia di Riccardo propone una cucina creativa dove passato e futuro convivono in perfetta armonia: piatti radicati ai sapori della tradizione, i grandi classici della cucina italiana interpretati in chiave contemporanea. Passione, pazienza e tenacia sono gli ingredienti della sua migliore ricetta.

INFO PUBBLICO

Per maggiori informazioni sul prodotto: www.iqositalia.it
IQOS Embassy Roma

via Margutta 3
orari: lunedì – sabato 10.30 – 19.30 | domenica 15.00 – 19.30

IQOS Embassy Roma | Riccardo Di Giacinto | di grado in grado | alla giusta temperatura | Cantine di Figaro | IQOS |

ABSOLUT MOVEMENT LIMITED EDITION L’edizione limitata il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone

Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement, una bottiglia in edizione limitata, il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone.In un periodo storico in cui si ha bisogno di energia positiva, coesione è necessario agire insieme, in un movimento cont (continua)

IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma: al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con un live esclusivo della Giuliano Palma O

IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International  per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma:  al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con  un live esclusivo della Giuliano Palma O
  Sostituire le sigarette con prodotti senza fumo: questo l’obiettivo rimarcato durante l’evento che ieri, martedì 25 giugno 2019, ha annunciato l’arrivo di IQOS nella città di Parma.   Philip Morris sta guidando una radicale trasformazione del mondo del tabacco con l’obiettivo di costruire un futuro senza fumo, sostituendo le (continua)

Levissima ha presentato ieri a Bormio Levissima 3000: un progetto innovativo e sostenibile di turismo ad alta quota.

Levissima, l’acqua minerale di chi ogni giorno ha una vetta da conquistare, presenta Levissima 3000: un progetto che nasce con la volontà di promuovere il territorio a cui da sempre il marchio è legato, le vette delle Alpi Centrali, ai limiti del Parco Nazionale dello Stelvio, dalle cui sorgenti ha origine l’acqua minerale Levissima.   Le (continua)

+ MOMENTS SU AMAZON: PROTAGONISTA LEVISSIMA+, DALLA PUREZZA DELL’ACQUA MINERALE LEVISSIMA CON L’AGGIUNTA DEI SALI MINERALI, PER TUTTI QUELLI CHE PUNTANO IN ALTO OGNI GIORNO DI PIU’

I tre protagonisti dello spot di Levissima+ raccontano su  Amazon le proprie abitudini e la propria giornata tipo, inserendo nella propria routine la Levissima+ più adatta alle proprie esigenze.   Per affrontare le sfide di ogni giorno senza mai arrendersi il nostro corpo ha bisogno della giusta quantità di sali minerali: lo sanno bene anche P (continua)

The IQOS WORLD & KARIM RASHID @ Milan Design Week 2018