Home > Eventi e Fiere > DESIGN: LA CASA ANTI SMOG AL 100% DI ACCADEMIA APRE LE PORTE AL PUBBLICO: INCONTRI CON GLI ESPERTI DELL’ARREDO GREEN

DESIGN: LA CASA ANTI SMOG AL 100% DI ACCADEMIA APRE LE PORTE AL PUBBLICO: INCONTRI CON GLI ESPERTI DELL’ARREDO GREEN

scritto da: F.basso@klausdavi.com | segnala un abuso

DESIGN: LA CASA ANTI SMOG AL 100% DI ACCADEMIA APRE LE PORTE AL PUBBLICO: INCONTRI CON GLI ESPERTI DELL’ARREDO GREEN


Sabato 17 e domenica 18 marzo, il celebre produttore di arredamento in legno massello, ACCADEMIA DEL MOBILE, incontra il pubblico all’interno dello showroom DE LEONARDIS a Capurso (BA), per presentare le collezioni ACCADEMIA DAY e NIGHT.

Cavalcaselle, Verona, 16 marzo 2018 – Dopo il successo di ExpoCasa 2018, il salone di riferimento per l’arredamento, dove Accademia del Mobile è stata protagonista assoluta con un boom di visitatori che si sono recati agli stand dedicati, all’interno dell’Oval Lingotto Fiere di Torino, sbarca, nel fine settimana, a Capurso, (BA) da sabato 17 a domenica 18 marzo, negli spazi espositivi di DE LEONARDIS, che aprirà le porte del suo showroom in Via Valenzano, 70. L’azienda veronese, che produce mobili 100% ecocompatibili per chi sceglie di vivere in una casa anti smog, per ben due giorni, offrirà al pubblico la possibilità di toccare con mano le collezioni più attuali del momento e trovare la giusta idea con l’aiuto di un team di interior designer che daranno consigli per arredare la zona giorno e la zona notte attraverso le nuove collezioni DAY e NIGHT, caratterizzate da finiture di ispirazione giapponese, con chiari riferimenti alla filosofia zen, da un candido astrattismo che rimanda ai paesaggi dei territori nordici, alle creazioni di Alvar Aalto, fino alla matericità del legno massello intagliato, che ricorda in chiave contemporanea la fisicità delle case e dei borghi italiani. L’iniziativa prevede percorsi guidati all’interno dello showroom per approfondimenti e consigli utili su come abbinare collezioni, finiture e mobili in funzione degli spazi e delle proprie esigenze con soluzioni di qualità ed ecologiche.

Le fondamenta su cui si basa la proposta di arredamento di Accademia sono la sostenibilità e l’utilizzo di materie prime. Il legno è il materiale che meglio risponde all'esigenza di vivere in un ambiente domestico arredato con mobili sani ed ecologici. Il legno massello viene trattato a poro aperto e in modo naturale, è privo di sostanze nocive e contribuisce a incrementare un clima casalingo sano. Il legno naturale assorbe l’umidità e la rilascia lentamente nell’aria, esattamente come fanno le piante. Il legno massello è l’elemento delle nuove collezioni Accademia e proviene esclusivamente da aree a forestazione controllata: un impegno quotidiano e costante da parte dell’azienda nei confronti della natura e dell’ambiente, atto a preservare il patrimonio verde, prezioso e inestimabile, per le generazioni future. Per l’assemblaggio dei componenti d’arredo vengono utilizzati collanti con emissioni nulle, al posto di colle dannose per la salute. Anche le cromie delle collezioni sono realizzate esclusivamente con vernici all’acqua, olii e cere naturali, applicati artigianalmente per completare la finitura dei mobili 100% ecocompatibili, certificati da Social Footprint, l’organizzazione che si impegna a rendere trasparente al consumatore la filiera da cui proviene il prodotto, con la tripla AAA, il massimo conseguibile, per una casa sana e salubre.

L’azienda di Cavalcaselle (VR), che ha fatto del mobile “green” la sua filosofia produttiva, si pone come obiettivo quello di far dialogare innovazione e artigianato di qualità, promuovendo il valore del bello e ben fatto. Accademia progetta ogni collezione studiando appositi schemi cromatici che, oltre ad addolcire la vita di tutti i giorni, regalano un aspetto più curato e ampio ai vani e alle camere. È presente sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di 560 rivenditori attivi, che ammontano a 600 contando l'estero. Nel 2017 le regioni in cui i mobili di Accademia sono stati più richiesti, sono stati il Piemonte, il Lazio e la Puglia.

Accademia aspetta i visitatori a Capurso, (BA), presso lo showroom DE LEONARDIS in via Valenzano 70. Sabato dalle 9-13 e dalle ore 16.30-20.30 e domenica dalle ore 10-13 alle ore 17.30–20.30. Capurso si trova a circa 6 km da Bari ed è famosa per il culto della Madonna del Pozzo, a cui nel 1779 è stata eretta una grande basilica, nominata successivamente da Pio IX reale basilica pontificia minore.

Accademia del Mobile è un’azienda storica, che affonda le proprie radici nel lontano 1793 e negli antichi maestri della falegnameria; un marchio espressione dei segreti della migliore tradizione dell’ebanisteria di tutti i tempi. Una vera accademia del legno che, da oltre 200 anni, fa scuola, nel solco della tradizione dell’arte di realizzare mobili in legno naturale. Dal sito www.accademiawoodartist.it si possono scegliere tra prodotti di stile classico oppure moderno.


Fonte notizia: www.accademiawoodartist.it


accademia | mobile | rossi | massello | legno | ecocompatibile | salubre | natura | materiali | naturali | aalto | mobili | pareti | componibili | arredamento | design | capurso | bari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


L'Accademia Italiana veste le star


Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


Ritratti di Poesia - settima edizione - Roma, 1 febbraio 2013


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FIAMMETTA BORSELLINO, PRESIDENTE ONORARIO PROSSIMA EDIZIONE MAGNA GRECIA AWARDS 2020

FIAMMETTA BORSELLINO, PRESIDENTE ONORARIO PROSSIMA EDIZIONE MAGNA GRECIA AWARDS 2020
  Fabio Salvatore, fondatore e direttore artistico del Magna Grecia Awards, durante la serata di Gala di giovedì scorso, ha nominato Fiammetta Borsellino quale Presidente Onorario della prossima edizione. Figlia del magistrato Paolo Borsellino, assassinato da Cosa Nostra 27 anni fa, diventata voce forte nel reclamare giustizia dopo anni di depistaggi sull’eccidio dell&rsquo (continua)

SALUTE & BENESSERE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE MEGLIO FARE IL PIENO DI MAGNESIO E POTASSIO

SALUTE & BENESSERE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE MEGLIO FARE IL PIENO DI MAGNESIO E POTASSIO
Si è fatta desiderare per mesi e ora, all’improvviso, ecco la calda estate! Con lei, anche i primi fastidi tipicamente estivi che coinvolgono bambini, adulti e anziani, indifferentemente donne e uomini. Ci si sente più deboli e si suda maggiormente perdendo preziosi sali minerali responsabili del senso di stanchezza, spossatezza e perdita del sonno. Condizioni di caldo est (continua)

GIRO D’ITALIA 2019: KILOCAL SELLE SMP, UNICO TEAM TUTTO AL FEMMINILE DEL GIRO E-BIKES

GIRO D’ITALIA 2019: KILOCAL SELLE SMP, UNICO TEAM TUTTO AL FEMMINILE DEL GIRO E-BIKES
KILOCAL “Ama la tua vita e la tua linea”, brand del Gruppo Pool Pharma, azienda italiana leader nel settore degli integratori alimentari e SELLE SMP, azienda di Casalserugo (PD), sono fieri di annunciare il lancio della prima squadra femminile che, dal prossimo 12 maggio parteciperà al GIRO D'ITALIA 2019-E BIKES basato sull'uso delle biciclette elettriche di altissimo live (continua)

DESIGN: PIQUADRO, NUOVO LOOK PER IL NEGOZIO DI CORSO BUENOS AIRES

DESIGN: PIQUADRO, NUOVO LOOK PER IL NEGOZIO DI CORSO BUENOS AIRES
In occasione del Salone del Mobile 2019, Piquadro riapre uno dei suoi più importanti punti vendita, la boutique di Corso Buenos Aires a Milano, ristrutturata per interpretare con un concept completamente nuovo l’anima tech-design del marchio di accessori per il business e il viaggio. L’ideazione del nuovo store concept, la cui prima declinazione è il flagship di circa 110 (continua)

MG.K VIS MAGNESIO E POTASSIO, IDROSALINO ENERGETICO SI RINNOVA: NUOVO PACKAGING E FORMULA ZE.RO ZUCCHERI®, DA POOL PHARMA IN FARMACIA

MG.K VIS MAGNESIO E POTASSIO, IDROSALINO ENERGETICO SI RINNOVA: NUOVO PACKAGING E FORMULA ZE.RO ZUCCHERI®, DA POOL PHARMA IN FARMACIA
Il giusto apporto di Sali Minerali e Proenergetici per una sferzata di benessere e vitalità Pool Pharma, azienda leader in Italia nel settore degli integratori alimentari, fondata negli anni ’90 da Giorgio Pizzoni, accogliendo in pieno le nuove tendenze di consumo annuncia il restyling del packaging dei nuovi MG.K VIS Magnesio e Potassio Orange, Lemonade e Tè Verde e MG.K VI (continua)