Home > News > Seamuster il Social della nautica professionale attrae prestigiosi brands

Seamuster il Social della nautica professionale attrae prestigiosi brands

scritto da: Abergamini | segnala un abuso

Seamuster il Social della nautica professionale attrae prestigiosi brands


Seamuster.com  la piattaforma professionale B2B dedicata al mondo della nautica internazionale finalizzata ad agevolare l’incontro tra cantieri e fornitori, si evolve con nuove funzionalità, diventa “Social” e attira i grandi nomi della cantieristica italiana.

Prestigiosi cantieri come Baglietto e Lusben per il Refit & Repair d’eccellenza nonchè aziende di fama internazionale nel settore dell’accessoristica di alta gamma come Sambonet e Cantalupi Lighting sono entrate a far parte della piattaforma. 

Per facilitare il contatto con persone poco raggiungibili con metodi tradizionali (telefono, email, ecc.) il portale assume una veste più “Social” attraverso una funzionalità di messaggistica molto semplice che permette il contatto diretto con l’interlocutore desiderato. Il sistema è simile a quello già sviluppato da altre piattaforme Social in altri ambiti con la differenza che, all’interno di Seamuster, si opera tra operatori selezionati dello stesso settore e con le stesse esigenze. Un po’ come avviene in un club di amici, una sorta di community d’elite all’interno della quale è possibile scambiare opinioni, sollevare problematiche inerenti il proprio business, far conoscere il proprio marchio, diffondere nuove tecnologie e agevolare il reperimento di informazioni industriali riguardanti il settore nautico o la concorrenza. 

L’obiettivo degli sviluppatori di Seamuster.com è quello di coinvolgere le aziende della filiera nautica e gli addetti del settore spingendoli ad iscriversi alla piattaforma, a conoscerla ed a sfruttarne le potenzialità. 

Ad oggi sono presenti sulla piattaforma oltre 110 aziende tra cantieri navali, fornitori, comandanti e surveyors. Il network stà crescendo.  A breve il portale sarà tradotto anche in lingua Italiana e, notizia dell’ultima ora, l’innovativa start-up entra a far parte  dell’Associazione di categoria “Nautica Italiana”.


Fonte notizia: http://www.seamuster.com


Seamuster | nautica | Social | barche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Water Brands” e “Super Brands”: il 21 ottobre 2017 a Milano due grandi eventi al Festival della Crescita


Naviga anche on line con YCR!


Three Fixes to Fashion's Sustainability Problem


Wigs Gatz Saarbrücken Second Hair Toupet Haarteil wigsen.com


IL FESTIVAL DEL MARE : A VENEZIA UN WEEKEND PER CELEBRARE LA MARINERIA E IL DIPORTISMO


CarraraFiere e Nautica Italiana insieme per il Seatec 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rizzardi sul palcoscenico del Nauticsud

Rizzardi sul palcoscenico del Nauticsud
Dal 9 al 17 Febbraio il cantiere parteciperà ad uno dei saloni nautici storicamente più apprezzati dalla clientela Rizzardi. Dopo la presenza al BOOT, Salone Nautico di Dusseldorf, il cantiere esporrà al Nauticsud il modello 48IN,  barca che si adatta perfettamente agli spostamenti veloci nella splendida costiera partenopea. Lo yacht gode di una silhouette affusola (continua)

Non solo design minimal, Schenker presenta il dissalatore per la nautica ZEN 50

Non solo design minimal, Schenker presenta il dissalatore per la nautica ZEN 50
Schenker amplia la serie dei dissalatori  ZEN con il nuovo “50”. A dispetto del design minimalista dal quale prende spunto la gamma, ZEN 50 copre le esigenze di imbarcazioni con dimensione intorno ai 45-50 piedi in grado di ospitare a bordo equipaggi formati solitamente da 5-6 componenti.  ZEN 50 ricalca perfettamente i punti di forza del modello più piccolo ovvero mi (continua)

RIZZARDI 48’ IN, lo sport-coupè realizzato a misura di armatore

RIZZARDI 48’ IN, lo sport-coupè realizzato a misura di armatore
Rizzardi presenta una versione inedita del 48IN proseguendo la filosofia del brand, sinonimo da sempre di sportività e raffinatezza. Uno sport coupè che fonde impatto estetico e tecnologia puntando sul sodalizio ideale tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione.  La filosofia di produzione tracciata dal cantiere è quella della gamma “yachts custom&rdqu (continua)

I sistemi di copertura OPAC, combinazione di tecnologia e design, esposti al Metstrade di Amsterdam,

I sistemi di copertura OPAC, combinazione di tecnologia e design, esposti al Metstrade di Amsterdam,
Ad Amsterdam, l’azienda torinese ha esposto il meglio della sua produzione: un tetto lamellare in alluminio retraibile per i ponti superiori degli yacht e una movimentazione che permette di recuperare altezza in coperta. Si tratta di soluzioni progettate e realizzate completamente all’interno della società.  Grande interesse hanno riscosso ad Amsterdam i prodotti dell&rsqu (continua)

Regolazione elettronica di assetto sulle trasmissioni Topsystem per Pershing Yacht

Regolazione elettronica di assetto sulle trasmissioni Topsystem per Pershing Yacht
Ts Drive Srl, azienda proprietaria del marchio “Topsystem Surface Drive” ha installato su alcuni modelli Pershing un sistema integrato capace di regolare elettronicamente in modo del tutto autonomo le trasmissioni di superficie ad assetto e direzione variabile. L’azienda ha da qualche anno avviato una collaborazione con Pershing per l’installazione di sistemi propulsivi ad alte performances (continua)