Home > Altro > Violenza le leggi non vengono attuate

Violenza le leggi non vengono attuate

articolo pubblicato da: FraPro | segnala un abuso

 Una morte già scritta quella di Imma 31 anni , uccisa ieri mattina davanti alla scuola elementare di Terzigno nel napoletano , dal suo ex , coppia in crisi da due anni.

L’uomo era già stato denunciato per violenza aveva colpito la donna con calci e pugni , ed aveva già minacciato di ucciderla, sono state rinvenute all’interno dell’abitazione 20 lettere, al vaglio degli investigatori.

La coppia viveva separata già da due anni a causa dei continui maltrattamenti, Imma stava provando a ricostruire la sua vita , sembra avesse un nuovo compagno.Abbiamo chiesto a Gianluca Santoni Investigatore

L’Ira di Pasquale, già era stata più volte provata sulla pelle della donna, nel giro di poche ore due giovani vite vengono spezzate.

Nessun appellativo al potevano denunciare , le donne uccise sia a Siracusa che a Terzigno avevano già denunciato le norme esistono devono essere applicate, bisogna che ad attuarle ci sia personale competente nel riconoscere la pericolosità del soggetto,  nel riconoscere la violenza di genere.

Lo Stato si impegni a far applicare le leggi sulla violenza da personale altamente qualificato, il bullismo il femminicidio non è un gioco ma una piaga sociale.

Femminicidio | imma | terzigno | Siracusa | Gianluca Santoni investigazioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


VIOLENZA DOMESTICA: ALLONTAMENTO DA CASA ANCHE PER IPOTESI LIEVISSIME


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


"Psichiatria e violenza ancora a braccetto"


Respiro e TIME-OUT per gestire comportamenti violenti


 

Stesso autore

Massimiliano Zannoni stile Consulting

Massimiliano Zannoni stile Consulting
 Dietro la scelta dell’immagine un po’ spavalda c’è un ragazzo umile che le persone scelgono e riscelgono. Classe 74 professionale, giovane e dinamico, apre la sua prima agenzia nel febbraio del 2005. La fiducia che le persone ripongono in lui hanno permesso a Massimiliano Zannoni di fare il passo e di dare il servizio che in una cittadina come Ciampino mancava ma dal (continua)

A 25 anni Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma

A 25 anni   Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo       il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso  Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma
 A 25 anni   Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo      il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso  Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma sarà presentato il libro:   HO SCONFITTO la mafia. IO SONO VIVO! di   Marina Paterna   Con la Prefazione di Giommaria Monti Giornalista,  Scrittore e Autore&nb (continua)

Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “

Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “
    Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “   Amo ancora Belen, tra noi c'è sempre magia". Bomba di Fabrizio Corona. Non finisce di stupire l'ex agente dei paparazzi. Le ultime esternazioni sono contenute nel libro autobiografico di prossima uscita. Chi, in edicol (continua)

Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo

Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo
 Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo. L’autrice Marina Paterna davanti le notizie delle ultime ore dichiara:  “Il TAR si è espresso. Al Capitano Ultimo la scorta spetta di diritto. Poche ore fa e a distanza di qualche minuto dal lancio della fiction interpretata da Raul Bova, ispirata all’uomo che fece arrestare Totò Riina, un’Audi, appare (continua)

La capsule collection Ellebi di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma

La capsule collection Ellebi  di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma
    La capsule collection Ellebi  di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma   Livia Bonanni nasce a Roma nell'Ottobre del 1981. Affascinata fin da piccola dal tintinnio e dalla struttura del gioiello nel 2015 frequenta l'Accademia di Arti Orafe a Roma lavorando a banchetto e realizzando piccoli gioielli in argento. Da (continua)