Home > Sport > VALDINON BIKE A 28 EURO!

VALDINON BIKE A 28 EURO!

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

a maggio OFF-ROAD di qualità

10ª ValdiNon Bike il 6 maggio

Trentino MTB apre la stagione a Cavareno in Val di Non

Iscrizioni a soli 28 euro entro il 29 aprile

Challenge vantaggioso a tariffe cumulative

La decima edizione della “ValdiNon Bike” di Cavareno (TN) del prossimo 6 maggio, prima prova di Trentino MTB, apre le iscrizioni per partecipare alla tappa che apre ufficialmente la stagione delle ruote grasse.

A soli 28 euro entro il 29 aprile o a 33 euro entro il 5 maggio, giornata di vigilia della gara, gli appassionati potranno assicurarsi la partecipazione ad una prova che non ha nulla da invidiare alle marathon più decantate.

La valle dei canyon e delle mele è meta ambita dai più grandi fuoriclasse dello stivale, i quali scelgono questa magnifica terra per tornare ad inforcare la mountain bike dopo il lungo inverno.

La Val di Non vanta letteralmente un mondo sotterraneo dove l’acqua si insinua, ed un mondo “superiore” dove si monta in sella per competere lungo il tradizionale tracciato della ValdiNon Bike di 43 km e 1220 metri di dislivello. Il percorso è in apparenza semplice, ma in realtà molto veloce e di non facile interpretazione, potrebbe infatti far spendere parecchie energie inizialmente, per poi far rimanere con il “fiato corto” quando bisognerà essere lucidi e leggeri come farfalle per affrontare il finale, conclusosi spesso “in volata”.

L’ultimo tratto presenta infatti salite secche e ripide, dopo aver affrontato in scioltezza la parte su ciclabile che da Fondo porta a Romeno. Gli ambienti variegati che i bikers incontreranno durante la gara varranno comunque il ‘prezzo del biglietto’, gli sterrati esalteranno la MTB, le colline immacolate intervallate da fitti boschi verdeggianti stimoleranno la voglia di natura, senza dimenticare i paeselli caratteristici e la magnifica vista sul Brenta; la “ValdiNon Bike” orchestrata dalla ValdiNon SportGestion è un mantra per chi vuole aprire la stagione nel migliore dei modi, proseguendo poi con le altre tappe del circuito, proposte anche a vantaggiosissime tariffe cumulative comprensive di prima griglia di partenza: 180 euro per le sette gare, 160 euro per sei tappe, e 140 euro per cinque delle sette prove.

Info: www.valdinonbike.net

valdinon bike | trentino | mtb | newspower |

INVERSIONE DI ROTTA IN VAL DI NON (TN), PERCORSO RINNOVATO PER LA VALDINON BIKE

PRONOSTICI E PREVISIONI PER LA VALDINON BIKE. WEEK-END “BIKE ONLY” A CAVARENO (TN)

LA PRIMAVERA TRENTINA DELLA MOUNTAIN BIKE, A MAGGIO SI PEDALA IN VAL DI NON

VALDINON BIKE DA…COGLIERE AL VOLO. TRENTINO MTB DECOLLA IL 15 MAGGIO

MOUNTAIN BIKE E… MELE A BRACCETTO IN VAL DI NON, A MAGGIO SI TORNA IN SELLA CON LA VALDINON BIKE

IN TRENTINO SOFFIA IL VENTO DELLA MTB: VALDINON BIKE PRONTA A REGALARE SPETTACOLO

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA