Home > Cultura > Distribuiti i libretti La Via della felicità

Distribuiti i libretti La Via della felicità

articolo pubblicato da: Laviadellafelicita.brescia | segnala un abuso

Distribuiti i libretti La Via della felicità

La distribuzione dei libretti per sostenere il valore dei valori

Alcuni volontari del gruppo "La Via della Felicità" di Brescia, utilizzando copie del libretto, finanziate da un imprenditore locale, hanno provveduto a distribuire oltre 150 copie a passanti e curiosi od a lasciarli nelle cassette postali. In questo modo molte famiglie sono state sensibilizzate su quanto sia efficace rispettare i valori al fine di trascorrere una vita di cui essere orgogliosi e da cui trarre stima ed affetto.

I valori più tradizionali, sono spesso considerati un inutile fardello, mentre emergono vari incitamenti ad una vita basata sulla convenienza immediata e sull'opportunismo. In realtà una condotta morale assunta per scelta, porta inevitabilmente a raccogliere stima, amicizia, affetto e riconoscenza. Tutte cose, queste, che portano alla felicità ed alla gioia del vivere.

I precetti della campagna.

Il rispetto dei precetti non deve costituire un obbligo per nessuno. Essi costituiscono piuttosto un lusso che la persona saggia si concede. Il loro rispetto costituisce la strada per una vita in cui si possa godere della fiducia e della stima delle persone.

Con questi obiettivi la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO

ANNO NUOVO, VIA NUOVA

INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’

La via della felicità al Carnevale di Cento

Infondere fiducia, onestà e decoro con La Via della Felicità 21 precetti: imparali con il corso online

Fanno il "Tam tam" per aiutare i volontari de La Via della Felicità.

L’ultra Maratoneta Simone Leo alla Brescia Art Marathon

Un'altra maratona Per la prima volta Simone Leo Ultra Maratoneta ha preso parte alla Brescia Art Marathon. Da molti anni desiderava prendere parte a questa affascinante evento sportivo. Nonostante le condizioni meteo decisamente sfavorevoli, lo spirito della Maratona è stato onorato da lui e dai numerosissimi partecipanti. Simone ha corso la Ultrabalaton, 100Km del Sahara, 9 Colli, Sparta (continua)

I valori di sempre e di tutti sono la via per una vita felice

Il rispetto e la conoscenza dei valori di sempre La strada verso il diffuso rispetto dei valori passa dall'allargare la loro conoscenza. I volontari de "La Via della Felicità", hanno distribuito oltre 200 copie dell'omonimo libretto a Bergamo che promuove i valori "di sempre" che non invecchiamo mai. Lo scopo naturalmente, è proprio la diffusione dei valori fond (continua)