Home > Economia e Finanza > Brescia, 2014 positivo per Banca Valsabbina: l’articolo di Vallesabbianews

Brescia, 2014 positivo per Banca Valsabbina: l’articolo di Vallesabbianews

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Un anno da incorniciare il 2014 per Banca Valsabbina: lo evidenzia un articolo della testata online Vallesabbianews in cui si riportano i risultati inclusi nel bilancio d'esercizio.

Banca Valsabbina

Vallesabbianews: il focus sull'esercizio 2014 di Banca Valsabbina

Dal 1898 Banca Valsabbina contribuisce alla crescita economica del territorio bresciano. Non a caso i media locali guardano da sempre con grande attenzione alle vicende che interessano l'istituto, riportandone costantemente gli sviluppi. Lo dimostra anche questo articolo di Vallesabbianews dell'aprile 2015, incentrato sulla performance registrata dal gruppo l'anno precedente. Banca Valsabbina ha infatti chiuso il 2014 con un utile netto di 14 milioni di euro, in aumento dell'82,3% rispetto al 2013. Risultati più che soddisfacenti in un contesto ancora particolarmente difficile, segnato dalla crisi. Nell'elencare i dati relativi alla raccolta diretta (+2,5% su base annua) e indiretta (+10,1%) che hanno portato la complessiva a un aumento del 4,3%, la testata si sofferma anche sulle nuove erogazioni (circa 335 milioni di euro) e sul patrimonio netto (+2,6%), sottolineando come il CdA fosse intenzionato a proporre all'assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo unitario di 0,20 euro per azione: l'anno precedente la proposta era di 0,12 euro ad azione.

Banca Valsabbina: la storia dell'istituto

Banca Valsabbina è una Società Cooperativa per Azioni, fondata nel 1898. E' la principale banca di Brescia e da 120 anni sostiene la crescita e lo sviluppo economico dei territori in cui opera, ponendosi come interlocutore sia per le famiglie che per gli artigiani, le piccole attività economiche e le PMI. Opera attraverso una rete territoriale che conta 70 filiali (50 in provincia di Brescia, 20 suddivise tra le province di Verona, Vicenza, Trento, Monza e Brianza e nelle città di Modena, Bergamo, Padova e Milano). Conta oltre 550 dipendenti, circa 8 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio di 390 milioni di euro, con un CET 1 al 15%. Oggi Banca Valsabbina guarda con estrema fiducia al futuro, grazie a nuove opportunità di crescita sia in termini di nuove aperture che di offerta: obiettivo è garantire servizi sempre più innovativi e specialistici a imprese e famiglie del territorio nell'ottica di continuare a sostenere l'economia locale.

Banca Valsabbina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il team di volley femminile ha un nuovo sponsor ufficiale: stagione 18-19 sostenuta da Banca Valsabbina


Banca Valsabbina apre nuove filiali a Monza, Seregno e Bergamo


Banca Valsabbina: il 2014 si chiude con un utile superiore ai 14 milioni


Banca Valsabbina destina 50 milioni di euro alle imprese innovative


Servizio innovativo per Banca Valsabbina: per pagare basta un click


Primo semestre 2018 positivo per Banca Valsabbina: chiusura con otto milioni di utile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life

Direttore Generale di Accademia Life, Rinaldo Ceccano è un manager di comprovata esperienza professionale nel segmento della formazione. Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, ricopre attualmente anche l'incarico di Direttore Editoriale di Poster. Rinaldo Ceccando, gli studi e le prime esperienze professionali Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano studia Economia (continua)

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato. Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I r (continua)

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

Noto personaggio della famiglia Disney, Paperino ha recentemente compiuto 85 anni. Il papero più famoso d'Italia ha subito una crescita e una evoluzione rispetto alla prima apparizione: da spalla di Topolino è diventato un vero e proprio protagonista. Federico Motta Editore lo ha valorizzato nell'ambito della propria Enciclopedia Motta Disney, allietando la fase di apprendimento dei (continua)

Condotta del lavoratore: gli aggiornamenti riportati dallo Studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Massarenti, dello Studio Legale di Andrea Mascetti, chiarisce in merito alla recente pronuncia della Cassazione sulla sicurezza sul posto di lavoro. Lo Studio di Andrea Mascetti e la sentenza n. 4225/2019 della Cassazione Il legale Stefania Massarenti, che lavora presso lo studio di Andrea Mascetti, ha scritto in merito alla nuova sentenza emanata dalla Sezione Lavoro della Corte di (continua)

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica. Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata (continua)