Home > Altro > Novità 2018: TEAM 7 presenta hi!, il tavolino trasformista per tutte le zone della casa

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

L’azienda austriaca TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili e complementi d’arredo in puro legno naturale, arricchisce la sua collezione di tavolini da servizio e presenta hi! Leggerissimo e esile, hi! è anche un vero rivoluzionario perché, grazie a un pratico elemento multifunzione, si trasforma da semplice piano d’appoggio a elegante punto luce, perfetto durante i momenti di svago e lettura.

hi! è il nuovo tavolino di servizio TEAM 7 firmato dal designer Sebastian Desch, caratterizzato da un fascino spontaneo e da una personalità sfaccettata. Ciò che subito sorprende di questo tavolino è il suo aspetto snello e la sua incredibile leggerezza - il peso totale è di soli 2,3 kg; caratteristiche che lo rendono estremamente facile da spostare e adatto a qualsiasi zona della casa.

L’elegante struttura di hi!, così come le sue tre gambe, sono realizzate in puro legno massello naturale. Ciascuna gamba è collegata alle altre attraverso preziosi incastri a mezzo legno, mentre gli incastri a tenone e mortasa, anch’essi realizzati artigianalmente, assicurano al tavolino la massima stabilità.
Nella sua versione base, hi! presenta un piano in legno naturale spesso 12 mm, realizzato con l’avanzata tecnologia a 3 strati. Il piping di pelle naturale che lo circonda, oltre che raffinato tocco di design, si rivela una pratica protezione dagli spigoli. In alternativa al legno naturale, hi! è disponibile anche con piano in vetro trasparente. Questa seconda versione fa bella mostra del raffinato gioco a incastri alla base del tavolino e rende ben visibile la sofisticata lavorazione del legno massello a opera delle esperte mani degli artigiani TEAM 7.

Altra caratteristica distintiva di hi! è il prolungamento, oltre il bordo del tavolino, di una delle tre gambe che sporge verso l’esterno e dà forma a un pratico elemento di legno naturale. Nella versione base, questo elemento accoglie un’elegante fettuccia in pelle che richiama il piping attorno al bordo e funge da comoda impugnatura per sollevare e trasportare il tavolino. Lo stesso elemento rappresenta anche il punto di partenza per intelligenti funzionalità aggiuntive.

Se inserito nella zona ingresso, hi! può essere accompagnato da un elegante calzascarpe, realizzato nella stessa essenza del tavolino: grazie alla struttura sapientemente studiata di hi!, il calzascarpe si aggancia a fianco del tavolino e rimane sempre a portata di mano. Se sfruttato invece all’interno della zona living o della zona notte, hi! può essere abbinato ad una lampada a LED che lo trasforma in un vero e proprio... hi!-light. Girevole, inclinabile e orientabile, hi! saprà sempre offrire la luce giusta.

Fonte notizia: https://www.team7.at/

TEAM 7 | LEGNO | LEGNO NATURALE | ARREDAMENTO | DESIGN | MOBILI | BLU WOM | UFFICIO STAMPA UDINE |

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

TEAM 7: arredi smart in legno naturale