Home > Prodotti per la casa > Da chi acquistare delle fantastiche affettatrici a volano made in Italy?

Da chi acquistare delle fantastiche affettatrici a volano made in Italy?

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Da chi acquistare delle fantastiche affettatrici a volano made in Italy?

Un’azienda in provincia di Parma, Poligoni Design, realizza affettatrici a volano assemblando oltre 200 pezzi manualmente. Un vero gioiello del design made in Italy!

Poligoni Design, una piccola azienda artigiana di Fidenza (PR), realizza un’affettatrice a volano che è un vero e proprio gioiello del design made in Italy. La Tomaga Imperial I33 è infatti un’affettatrice realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano. Questo prodotto è veramente unico, se pensiamo che è formata da 237 componenti meccaniche che richiedono 8 ore di lavoro per essere assemblate!

La Tomaga Imperial I33 è ispirata ad un modello di affettatrice meccanica realizzata a Parma nel 1950, l’Artigiana B33. Poligoni Design ha realizzato una versione vintage e stilizzata di questa affettatrice, destinata a una clientela di professionisti e anche di privati appassionati, che hanno in comune l’esigenza di possedere un prodotto di alta gamma. Questo oggetto ha un’estetica incomparabile, una grande capacità di taglio ed è realizzata con materiali di qualità.

Ecco le sue caratteristiche tecniche:

-          Struttura in ghisa

-          Lama concava in acciaio temprato, con diametro da 330 mm

-          Capacità circolare di taglio: 235 mm

-          Sistema di protezione della lama

-          Sistema di scorrimento con carrello su cuscinetti con guida autopulente

-          Spessore di taglio: 0-20 mm

-          Cromature e parti metalliche lucide a specchio

-          Maniglie in legno sagomato e verniciato

-          Volano decorato con decori in ottone

-          Vano segreto con contenitore d’olio lubrificante

-          Certificazione CE contatto con gli alimenti: 2002/72/EEC, Regl 1935/2004/EEC, 2002/95/CE (ROHS), 2006/42/EEC

-          Affilatoio incorporato

-          Dimensioni esterne: L. 808 X l. 592 X H. 616 mm

-          Peso: 55 Kg

La Tomaga Imperial I33 è disponibile in varie colorazioni e finiture; fa parte della Linea Tomaga Industries, nella quale troviamo anche altri bellissimi prodotti dedicati al mondo del cibo, come il Tagliere Tomaga Mastercut, il set di coltelli composto dal coltello da disosso, il coltello per taglio a mano e acciarino (completi di custodia in cuoio scamosciato), e il piedistallo in ghisa per l’affettatrice Imperial I33.

Per info e contatti: www.poligoni.eu.

affettatrici a volano |

Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural