Home > Informatica > Sittam adotta l段perconvergenza di Npo Sistemi

Sittam adotta l段perconvergenza di Npo Sistemi

scritto da: Marcomm | segnala un abuso

Sittam adotta l段perconvergenza di Npo Sistemi


Sittam ha migrato la propria infrastruttura tecnologica optando per l’approccio proposto da Npo Sistemi che ha puntato su un ambiente virtualizzato completo e chiavi in mano

Npo Sistemi ha recentemente effettuato un importante upgrade tecnologico presso Sittam, da oltre cinquant’anni leader nel mercato del trasporto groupageinternazionale terra, mare, aereo per qualità di servizi, per quote di mercato, per volumi e per redditività. Presente in Italia in tutte le realtà industriali, con 19 unità operative e commerciali tutte collegate telematicamente alla sede di Cornaredo, Sittam vanta un moderno impianto su una superficie di 52.000 metri quadrati. Questo impianto di groupage è considerato uno dei maggiori in funzione in Europa.

“Sittam – ha illustrato Stefano Lombardi, direttore marketing diNpo Sistemi – ha apprezzato fin da subito la nostra proposizione in ottica di iperconvergenza rispetto alle soluzioni più tradizionali. La nuova infrastruttura IT di Sittam, infatti, è ora incentrata su una architettura hardware/software in cui convergono risorse di memorizzazione, di networking, di calcolo e di virtualizzazione. Il tutto reso disponibile su una piattaforma hardware HPE e licenze VMware”.

“Siamo particolarmente soddisfatti della nostra scelta verso la proposta consigliata da Npo Sistemi – ha commentato Filippo Rovaris, Direttore IT di Sittam (nella foto). – Abbiamo deciso di optare per questa tipologia di infrastruttura IT con architettura software-centrica apprezzando i molti vantaggi immediati, rispetto all’infrastruttura tecnologica che utilizzavamo in precedenza. Per esempio, oltre ad aver riscontrato migliorie in termini qualitativi e di semplificazione della rete, per noi la facilità di gestione è risultata essere uno dei vantaggi più rilevanti. Abbiamo inoltre a disposizione, rispetto al passato, una suite di strumenti che ci permette di ottenere molte più informazioni per analizzare il contesto anche in termini evolutivi”.

“Siamo intervenuti in Sittam – ha concluso infine Lombardi – per modernizzare la loro precedente infrastruttura di tipo classico, e l’abbiamo fatto limitando al minimo la complessità per il Cliente. Le funzionalità integrate nella tecnologia dell’infrastruttura iperconvergente sono entrate a far parte della quotidianità di Sittam assolvendo al meglio il loro compito.”

Per maggiori dettagli scrivere a: info_marketing@nposistemi.it

 

_____________________________________________________________________
Sittam (www.sittam.it)
Con un focus storico nei collegamenti fra l’Italia e il territorio mitteleuropeo, SITTAM è oggi leader nel settore del groupage internazionale. La longeva esperienza nel settore e la professionalità di SITTAM permettono di offrire un servizio di qualità a tutte le aziende italiane che hanno l’esigenza di spostare merce nei mercati internazionali. SITTAM, attraverso i canali GROUND, AIR e OCEAN, e una rete di oltre 150 Corrispondenti, offre ai propri Clienti una copertura pressoché globale delle destinazioni raggiunte.

_____________________________________________________________________
Npo Sistemi (www.nposistemi.it)
Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software & Data Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.
____________________________________________________________________

Filippo Rovaris | Iperconvergenza | Npo Sistemi | Sittam | Stefano Lombardi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Npo Sistemi: Managed IT Services, un誕rea strategica in forte espansione


Npo Sistemi diventa partner di Informatica


A supporto di ogni istanza IT c定 il Service Desk di Npo Sistemi


Npo Sistemi: obiettivo Zero Downtime per l段nfrastruttura aziendale


Tante novit nell弛fferta formativa di Npo Sistemi


Npo Sistemi: Servizi Cloud e Datacenter mirati per gestire adeguatamente le applicazioni vitali delle aziende


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUSED Ransomware: solo un problema di cybersecurity?

AUSED  Ransomware:  solo un problema di cybersecurity?
L弾levata estensione della superficie di attacco rappresenta un problema crescenteDopo il grande evento del CIOsumm.it di Lazise, a cavallo tra fine settembre e i primi di ottobre, l但USED ha organizzato lo scorso 13 ottobre l弾vento virtuale dal titolo 鄭USED: Ransomware: solo un problema di cybersecurity?. All段ncontro hanno partecipato attivamente Stefano Lombardi (consigliere AUSED), Gabrie (continua)

Anche Aused al Digital Security Festival

Anche Aused al Digital Security Festival
A Udine e online dal 22 al 29 ottobre 2021 la sicurezza informatica spiegata sempliceRitorna a Udine e online il 泥igital Security Festival La sicurezza informatica spiegata semplice organizzato da ITClubFVG. Inizia dalla sede di Confindustria Udine nel pregiato Palazzo Torriani e si svolge con la formula Phygital unendo la presenza fisica alle video conferenze e ai webinar online, (continua)

Manufacturing Security Summit 2021: appuntamento gratuito in streaming il 7 ottobre alle ore 10.00

Manufacturing Security Summit 2021: appuntamento gratuito in streaming il 7 ottobre alle ore 10.00
Le principali Associazioni del mondo industriale e manifatturiero mettono a fattor comune competenze ed esperienze per proteggere e rendere pi efficiente la produzione industriale italianaLa rapida digitalizzazione dei processi che ha caratterizzato i mesi della pandemia sta accelerando anche la crescita dell棚ndustria 4.0 e l誕dozione capillare di sistemi automatizzati. I dati generati (continua)

L棚nnovation Wave del DUGIT

L棚nnovation Wave del DUGIT
Condivise esperienze, criticit e opportunit delle tecnologie MS Dynamics e D365. Lo scorso 13 luglio il DUGIT ha organizzato il primo di due consueti eventi nel corso dell誕nno solare che fanno il punto sui lavori svolti e soprattutto sui nuovi annunci Microsoft. DUGIT, acronimo di Dynamics User Group Italia, l置nica community italiana di CIO e IT Manager utilizzatori delle tecnologie MS Dynamics e D365 ed ufficialmente riconosciuta da Microsoft. DUGIT, aperta a tutte le a (continua)

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service
Integrare dati, applicazioni e processi nascondendo la complessit Nell誕mbito delle attivit associative Aused2021, lo scorso 6 luglio si svolto un webinar nel quale si voluto sviluppare il tema del dell棚ntegration Platform as a Service. La community di AUSED si confrontata sul tema dell段ntegrazione di dati, processi e sistemi attraverso l弾sperienza di Giorgio Puglia, CIO di una nota azienda di elettrodomestici, che ha recentemente introdotto nel s (continua)