Home > Cultura > Quali corsi di Yoga da seguire nella città di Bergamo

Quali corsi di Yoga da seguire nella città di Bergamo

scritto da: NoraTe | segnala un abuso

Bergamo è una grande città che offre tutte le tipologie di prestazioni: dagli svaghi ed i divertimenti ai servizi pratici quali farmacie, supermercati, banche, posta e così via dicendo. Se siete degli sportivi, ed avete voglia di rilassarvi, lo yoga è la disciplina che fa per voi. La città di Bergamo, anche in questo caso, non delude in quanto sono tantissimi le discipline ed i corsi tenuti da insegnanti che metteranno la loro conoscenza al servizio dei propri clienti. Vediamoli insieme in questo articolo.

Praticare Yoga a Bergamo

Presso la città di Bergamo potrete rivolgervi a numerosi insegnanti qualificati, i quali prestano il loro servizio presso le più importanti scuole del centro, che vi guideranno nel mondo dello Yoga.

Tra i numerosi corsi che è possibile seguire figurano: L’Hata Yoga, lo Yoga Anukalana, lo Yoga Vinyasa, l’AcroYoga, lo Yoga per alleviare i dolori alla schiena, lo Yoga Teraphy, lo Yoga per gestanti e lo Yoga Post Partum, il Gioga Yoga e lo Yoga Nidra.

Se sentite la necessità di rilassarvi potrete seguire i corsi di meditazione e rilassamento, accomodati su di un amaca, con le campane tibetane, il bagno di gong ed il gioco dell’eroe. Inoltre è possibile praticare numerose altre attività quali ad esempio la danza orientale, la biodanza, i massaggi anti-stress ed infine i massaggi decontratturanti.

Praticare Yoga a Bergamo mediante associazioni dilettantistiche

Un’altra valida soluzione da prendere in considerazione, qualora vogliate iniziare a fare Yoga a Bergamo, è quella di rivolgervi alle associazioni sportive dilettantistiche. Esse mirano alla promozione dell’inizio di un percorso che conduce ad avere una maggiore consapevolezza di se, e del proprio corpo, semplicemente mediante l’ascolto. Le associazioni vantano istruttori qualificati, con anni di esperienza alle spalle, a cui interessa solamente soddisfare le esigenze del singolo individuo. Ogni percorso, infatti, viene creato sulla base dei bisogni del singolo in maniera del tutto personalizzata ad hoc.

Sono tanti i corsi di Yoga che è possibile seguire iscrivendosi: Yoga In The Air nella versione base, intermedia ed avanzata, Yoga Integrale, Hatha Yoga, Lyengar Yoga, Yoga Vinyasa, Yoga Luna,  Yoga Nidra e molto altro.

Per quanto riguarda la meditazione vi è il corso che mira all’insegnamento di tecniche specifiche volte al miglioramento della vita ed al risveglio della mente, vi sono corsi che mirano all’insegnamento delle differenti tecniche di meditazione Yoga , corsi di respiro che insegnano ad entrare in connessione col mondo ed anche corsi di meditazione Hawaiana.

Associazioni dilettantistiche ed il metodo lyengar

Se avete voglia di approfondire la disciplina dello Yoga abbinata al metodo lyengar vicino Bergamo potrete trovare associazioni volte a diffondere, e far conoscere, la disciplina dello yoga secondo il metodo lyengar.  A poca distanza dal centro di Bergamo, iscrivendosi come socio, sarà possibile seguire diverse tipologie di corsi: il corso base per i principianti, il corso intermedio ed infine il corso avanzato per i più pratici. Tutti e tre i corsi sono caratterizzati dal fatto che lo scopo è quello di insegnare il metodo lyengar.

Il metodo lyengar insegna, in maniera progressiva e graduale, l’esecuzione delle differenti posizioni ed a controllare il respiro in maniera  corretta. I principi fondamentali che il metodo lyengar vuole far apprendere al massimo sono: l’allineamento, la simmetria e la precisione nell’esecuzione delle posizioni, la stabilità nelle asana e le sequenze.

Il metodo lyengar è contraddistinto dall’utilizzo di ausili utili per la pratica quali, ad esempio, tappetini, coperte, cuscini, cinghie, sedie e corde. Questi supporti servono per acquisire energia in maniera graduale oltre che, naturalmente, ad elasticità e confidenza senza alcun pericolo di stirare i muscoli o procurarsi dei fastidiosi strappi muscolari.

Corsi yoga | yoga | bergamo |

Perchè Seguire dei Corsi di Yoga a Varese

Frequentare Dei Corsi Di Yoga A Bologna, Ecco Dove

Perchè Vale La Pena Seguire Dei Corsi Di Yoga A Bergamo