Home > Musica > 31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -

scritto da: Selly | segnala un abuso

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - Il Live Tour 2017/18 arriva in Sardegna -

Il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso italiano per rock band emergenti, arriva in Sardegna.

Sabato 31 marzo il Chili Pepper di Villamassargia, nella provincia del Sud Sardegna, ospiterà infatti la prima serata di selezioni per le band della regione. In palio ci sono tre posti per “volare” il prossimo mese di maggio a Sanremo e prendere parte alle fasi finali della prestigiosa rassegna che, nel corso degli anni, ha visto passare dal suo palco artisti allora alle prime armi come Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni.

Sono 6 i gruppi locali che si sfideranno a colpi di rock sul palco del Chili Pepper: Camera Oscura da Iglesias, Lux da Sassari, Davide Casu da Alghero, D-Storta da Cagliari, Format da Carloforte e Domino, anch’essi da Cagliari.

La giuria che valuterà le esibizioni sarà composta da produttori musicali, discografici e addetti ai lavori e sarà presieduta dal cantante e compositore Salvo Tozzi.

Tutte le esibizioni, rigorosamente dal vivo, saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale Youtube ufficiale Sanremo Rock TV.

Le selezioni al Chili Pepper Restaurant & Music Pub di piazza Fratelli Cervi a Villamassargia (SU) avranno inizio  alle ore 20. L’ingresso è gratuito.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it, pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock".

LE BAND DI SABATO 31 MARZO

CAMERA OSCURA – Agli inizi del 2014 i percorsi di cinque amici musicisti, dopo essersi incrociati e sfuggiti in vent’anni di musica, si uniscono finalmente per un nuovo progetto, con un sound moderno ma con diversi riferimenti agli anni ‘80 e ’90. Camera Oscura è il primo lavoro in studio, un concept album in cui danze, l’eterno conflitto tra bene e male, i nati guerrieri e la loro voglia di vivere la fanno da padroni. Un vero e proprio viaggio attraverso le metafore del bene e del male della società del ventunesimo secolo.  https://www.facebook.com/pg/CameraOscura5/

LUX - Attivo dal 2010, tanti concerti e vari cambi di formazione e di stile nel corso degli anni hanno riportato Lux alle origini e adesso è un power trio denso di sonorità e miscellanee Rock dalle numerose influenze musicali. I loro arrangiamenti possono richiamare l’Alt Rock Italiano con uno sguardo al Rock Americano puntellato, e a detta di alcuni, di accenni al Rock Progressive Inglese degli anni ’60 e ‘70. Cantato in italiano, a volte ermetico e simbolico, parla di cambiamento,  evoluzione dell’essere umano attraverso la conoscenza di se stessi come esseri spirituali dalle infinite potenzialità.  https://www.facebook.com/lux.rock.pagina.ufficiale

DAVIDE CASU - Si iscrive a lettere e filosofia del capoluogo piemontese, dove fonderà gli ésthesis, con una felice esperienza compositiva e concertistica che si concluderà nel 2006. Trasferitosi in terra Iberica, prevale l’attività pittorica e numerose sono le sue esposizioni tra Alicante, Madrid, Illescas e Ciudad Real, con live nei locali madrileni. Tornato in Sardegna, continua ad esporre e scrivere, vincendo premi per racconti e poesie. Nell’ottobre 2015 è finalista al Premio nazionale  Andrea Parodi, dove vince per il miglior testo e la miglior musica, con la canzone Sant’Eulalia. Nel 2017 pubblica il cofanetto Poetica per edizioni Abba e S’Ard music e l’album “Il Poeta” per S’ard music e Egea. http://davidecasu.wixsite.com/davidecasu

D-STORTA - sono un quartetto IndieRock formatosi nel 2010. Nel 2011 esce l’album “Un colpo di pistola” (2011), il cui singolo “Cerchi” rimane in classifica per 13 settimane. Da qui il M.E.I . propone alla band uno showcase in occasione del MEDIMEX, la fiera delle musiche del mediterraneo. “Cerchi” entra  anche in “MEId in Italy Volume 2”, compilation con le 21 migliori realtà del panorama indipendente italiano.Nel 2012 sono opening act per il concerto dei Velvet. Nel 2014 vengono selezionati da ROCKTV per partecipare al festival Mondo Ichnusa, aprendo il concerto a Subsonica e Salmo . Nel 2016 sono finalisti a Rock Targato Italia. website: d-storta.com

FORMAT - Rock Band emergente che nasce a Carloforte (Isola S. Pietro) nel settembre 2010. I primi passi del progetto vengono mossi da Salvatore (chitarra-voce) e Raffaele (chitarra-voce), componenti reduci di una formazione attiva negli anni ’90 con un repertorio di cover grunge e hard-rock vario. La formazione attuale conta anche Francesco alla batteria e Giuseppe al basso. Esclusivo interesse della band è la composizione di propri brani. Sonorità graffianti e dirette che non disdegnano sfumature punk e metal si mescolano a melodie più vellutate e armoniche. https://www.facebook.com/FORMAT-528230370554970/

DOMINO - I Domino nascono nel 2017. I componenti suonano assieme da 7 anni in una tribute band dei Queen. Stanchi di fare solo cover, decidono di iniziare un percorso nuovo, cambiare il nome alla band e scrivere pezzi inediti. Spinti dall’entusiasmo si iscrivono al Tour Music Fest e si fermano alla seconda fase a Roma, ma hanno la possibilità di fare un live nella Capitale, con discreto successo. Tornati in Sardegna riprendono a comporre, con cambio di tastierista. La storia dei Domino è appena iniziata. https://www.facebook.com/Domino.RockBand/

music | sanremo | saremo rock | band | emergenti | live music | live band | chili pepper |

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Settimana di finali regionali in Veneto/Friuli VG, Sicilia e Sardegna   Giovedì 11 aprile @ MUST (Treviso) In gara: Parsifal, Artica, Samuele Alessandro, AlchemicA, Nikk & The Bad Boys, Haria, T-Time, 23 Corporation, Paperwall, Marrano, Stranger Minds, In3pido, Recattivo   Venerdì 12 aprile @ Fornace 41 (Aci Castello, CT) In gara: Desert Crush, Upside Down (continua)

In settimana tappe Live Tour 2018/19 in Lombardia (4^ tappa regionale), Sicilia (finale regionale) ed Emilia Romagna (2^ tappa regionale)

Mercoledì 3 aprile @ Mr. Fantasy di Buccinasco (MI) In gara: NowHere, Latitudine45, Lost In Paradise, PTM Playing the Mode, Side 74, The Blind Monkeys, Marco Moraca, Mario Marco Farinato (El Pigna)   Mercoledì 3 aprile @ Dorian di Palermo In gara: Superzero, Francesca Impallari, Tre Terzi, Minima Moralia, The Wonderland, Alberto Cannatella, Alessio Scarlata, Valerio M (continua)

Sabato 30 marzo dalle ore 17 Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente

Sabato 30 marzo dalle ore 17    Al Centro commerciale Auchan Porte dell’Adige (Bussolengo – VR) un pomeriggio con la migliore musica emergente
  2^ tappa di selezioni SANREMO ROCK FESTIVAL per band del Veneto casting del festival UNA VOCE PER L’EUROPA/Italia 2019   Ospiti live: Nevruz, Gheri, Andrea Brunini, Leonardo Meconi, Katrin Roselli     Sabato 30 Marzo 2019 la Nove Eventi, società che organizza festival e promuove e distribuisceimportanti artis (continua)

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

Sfide in Lombardia (5^ tappa), Marche e Toscana (4^ tappa).   Mercoledì 18 aprile @Mr Fantasy a Buccinasco (MI) Sul palco in gara: Simone Benaglia e Blisset, The Monst3rs , Movin’K, Temporeale, Gayusk, Alex Wallin, Fabio “Jack” Bellante, Kihmy, Virginia & Le Rime e Flidge     Venerdì 20 aprile @Da Benito a Magliano di Tenna (FM) S (continua)

Questa settimana con il Live Tour 2017/18 - 31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL - selezioni per Lombardia/Liguria, Veneto/Friuli VG, Campania/Basilicata e Piemonte

Mercoledì 11 aprile @ Mister Fantasy di Buccinasco (MI) Sul palco per Lombardia e Liguria: Love me 3 times, Officine Bukowsky, Satan 81, Fade Out, Cavra Doyle, WeFly, Max Lo Buono, Wild Geese e  Madlines.   Venerdì 13 aprile @ Bar Desiderio a Terzo di Aquileia (UD) Sul palco per Friuli Venezia Giulia e Veneto: TRST, Mercoledì Notte, The Young Line e (continua)