Home > Altro > Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo

COME ACQUISTARE ALL’INGROSSO ELETTRONICA DALLA CINA SENZA PROBLEMI

Gli articoli di elettronica da consumo sono tra i prodotti più venduti, soprattutto online, e basta guardare la classifica dei bestseller di Amazon per farsi un’idea di ciò che gli utenti acquistano maggiormente ogni giorno: memoria esterna per smartphone, pc o fotocamera digitale, adattatori, orologi per il fitness, macchine fotografiche digitali, cuffie, caricabatterie portatili e, ovviamente, gli smartphone che oltre ad una necessità rappresentano anche una moda.

Se vendi apparecchiature elettroniche o accessori per smartphone sai bene di cosa stiamo parlando: l’industria sforna a velocità impressionante modelli nuovi di qualsiasi oggetto per offrire ai consumatori nuove occasioni di acquisto. Il mercato è quindi sempre in movimento e il settore sembra non conoscere crisi.

È chiaro che in un contesto simile l’unica cosa che puoi fare per guadagnare, è offrire ai tuoi clienti un catalogo di prodotti sempre aggiornato che sia competitivo con l’offerta dei tuoi competitor.

COME ACQUISTARE ALL’INGROSSO ELETTRONICA DALLA CINA

Una buona soluzione per risparmiare e avere un catalogo di prodotti di qualità e sempre aggiornato, è quella di acquistare all’ingrosso elettronica dalla Cina. Se riesci a trovare un fornitore cinese affidabile e competente puoi acquistare prodotti di elettronica di ultima generazione e di ottima qualità per di più a un prezzo davvero vantaggioso se paragonato a quello dei fornitori occidentali.

Il settore manifatturiero cinese è infatti altamente specializzato e i marchi noti del mondo dell’elettronica che hanno deciso di dislocare la produzione, o parte di essa, in Cina, sono molti: se sei fortunato puoi quindi entrare in contatto con un fornitore di cui si servono le grandi case che distribuiscono elettronica.

IMPORTARE ALL’INGROSSO ELETTRONICA DALLA CINA: GLI STEP DA AFFRONTARE

elettronica ingrosso yakkyo

Per acquistare articoli all’ingrosso di elettronica  direttamente dalla Cina devi conoscere bene i termini entro i quali devi svolgere l’importazione. Poi devi assicurarti che il fornitore sia affidabile, e devi poter contare su un team disposto a offrirti assistenza in tutte le fasi della vendita e anche dopo.

Devi anche assicurarti che la ditta da cui ti rifornisci sia registrata presso la Camera di Commercio di Pechino, che risulti quindi in regola e sia attiva: lavorare con un fornitore non regolarmente registrato infatti, può portare gravi conseguenze, prima fra tutte il sequestro della merce che hai già pagato.

Un altro problema con cui si sono scontrati molti importatori sono gli intermediari cinesi: se navighi su siti che raggruppano i grossisti cinesi come Alibaba o made-in-china, potresti incontrare degli intermediari che si spacciano per grossi produttori. Queste persone possono farti perdere molto tempo, e quindi, anche denaro; se non parli in cinese, poi, la situazione è ancora peggiore perché spesso ti troverai a dover contrattare o a chiedere modifiche dei prodotti a qualcuno che a sua volta deve chiedere a qualcun altro per poi riferire di nuovo a te.

INGROSSO ELETTRONICA: LE NORMATIVE E GLI STANDARD DA RISPETTARE

fornitori cinesi elettronica

Se acquisti merce in Cina da rivendere in Italia o in Europa devi assicurarti che la fabbrica con cui collabori sia in grado di fornirti articoli di elettronica corredati da tutte le certificazioni richieste a livello nazionale e comunitario per poterli immettere sul mercato. La maggior parte dei Paesi ha infatti stabilito regole molto rigorose in merito al funzionamento e alla sicurezza dei prodotti di elettronica.

Devi sapere che non tutti i fornitori cinesi sono in grado di assicurare gli standard richiesti nei vari Paesi. Per evitare di riempire il tuo magazzino con prodotti invendibili devi essere chiaro con il tuo fornitore e specificare chiaramente a quali normative deve essere adeguata la merce; nell’Unione Europea, per esempio, sono in vigore queste direttive specifiche:

• la “Direttiva Bassa Tensione” che non interessa la maggior parte dei dispositivi portatili, ma si applica a caricabatterie e pc portatili;
  • la “Direttiva sulla Compatibilità Elettromagnetica” che si applica agli apparecchi elettronici fissi per garantire che questi non interferiscano con segnali vicini o altri dispositivi. Anche se tale direttiva si applica a molti prodotti, per alcuni dispositivi più piccoli non è necessaria la certificazione poiché difficilmente hanno la capacità di interferire con altri;
  • la “Direttiva R&TTE” interessa gli apparecchi radio e di telecomunicazione, intendendo con questo sia i prodotti ultimati che i singoli componenti. Per capirci, devono essere adeguati a tele direttiva tutti gli articoli con wifi, Bluetooth e radio;
  • la “Direttiva Ecodesign” si applica a tutti gli articoli elettronici che sfruttano l’energia come elettrodomestici, lampadine a LED, caldaie;
  • la “Direttva RoHS” pone invece un limite alla quantità di alcune sostanze come cadmio, mercurio e piombo, all’interno delle apparecchiature elettroniche.

Anche le etichette dei prodotti devono rispettare requisiti specifici: i marchi di conformità, come il noto marchio CE, sta ad indicare che il prodotto è conforme alle normative e agli standard di sicurezza in vigore nell’Unione. Se vuoi essere sicuro puoi chiedere al fornitore di inviarti un prototipo da sottoporre a testi di conformità.

Se invece il fornitore ha già realizzato prodotti simili a quello che vorresti ordinare tu puoi chiedergli di inviarti la documentazione con i test già effettuati. Ricorda che se il fornitore decidesse di utilizzare componenti a basso costo e al di sotto dello standard richiesto potrebbero rendere il prodotto non conforme alle normative in vigore nel tuo Paese.

COME ACQUISTARE ALL’INGROSSO ELETTRONICA SENZA AVERE PROBLEMI

ingrosso elettronica

Probabilmente adesso ti starai domandando se vale la pena acquistare elettronica all’ingrosso dalla Cina: i vantaggi ci sono e sono evidenti, ma il percorso da seguire affinché ti venga consegnata merce adeguata agli standard richiesti dal tuo Paese è davvero lungo e tortuoso e non abbiamo nemmeno accennato a come organizzare la spedizione e ai documenti che ti verranno chiesti per superare il controllo della dogana!

La soluzione però esiste: acquistare dalla Cina diventa semplice se scegli di affidarti al servizio di intermediazione di Yakkyo. Con Yakkyo verrai messo in contatto solo con fornitori cinesi affidabili e l’unica cosa che dovrai fare sarà quella di decidere i prodotti da ordinare e aspettare che la merce ti venga recapitata.

Consulta i servizi offerti, la Cina è più vicina di quello che sembra!

Fonte notizia: https://goo.gl/P6wemq

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)