Home > Musica > 31° Sanremo Rock: al Fuori Orario le selezioni con 20 band per 8 ore di rock live

articolo pubblicato da: uffstampaS | segnala un abuso

20 band in gara, 2 ospiti, 8 ore di rock no stop.

Il Fuori Orario, uno dei templi della musica live in Italia, si prepara ad accogliere una serata speciale di selezioni del Sanremo Rock & Trend Festival 2018, 31^ edizione.

Sabato 31 marzo il più importante e longevo concorso nazionale per rock band emergenti sbarca al Fuori Orario per scegliere i migliori artisti dell’Emilia-Romagna e zone limitrofe da portare alle fasi finali del Festival, che si terranno a maggio a Sanremo nella storica sede del Palafiori.

Un’occasione unica, dunque, per conoscere il panorama underground regionale e cogliere gli umori e le tendenze della scena musicale rock, punk, metal, indie, alternative, hard rock, progressive e tutte le altre declinazioni del genere, mentre nella sezione “Trend” troveranno spazio anche l’hip hop, il pop, il jazz, il blues, il cantautorato.

Davanti ad una giuria di discografici, manager, produttori musicali e giornalisti/esperti del settore si esibiranno dal vivo 20 band divise in due gironi. Per ogni girone 3 nomi passeranno il turno per “volare” nella Città dei Fiori.

Dalle ore 21 vedremo dunque sfidarsi, a colpi di riff incendiari, AnimArmA da Modena, OOTB - Out Of The Blue da Bologna, Nashira da Casalmaggiore (CR), Fabio Di Fazio da Modena, Cobaya da Guastalla (RE), EkynoxX da Venezia, Decals da Forte dei Marmi (LU), Siero Negativi da Forlì,  Jlenia Guaraldo da Cento (FE) e il modenese d’adozione FedeBes.

A seguire, per il secondo girone, vedremo all’opera Sunday in Soarza da Piacenza, Ruggio da Reggio Emilia, i toscani BOB da Chiusi (SI), Roberto Aucello pugliese di nascita ma modenese d’adozione, i Flidge da Piacenza, Out For Summer da Modena, Ground Control da Montecchio (RE), Blu di Prussia da Reggio Emilia, il parmense d’adozione Paolo Comotti e i Killer4 da Piacenza.

In attesa delle valutazioni della giuria, nel corso della serata ci sarà spazio anche per ascoltare i secondi classificati della scorsa edizione del Sanremo Rock: Cani Bagnati. La loro musica parte da una base hard rock su cui si innestano influenze come  l'hard blues, il country, la psichedelia, il metal e la canzone d’autore italiana e/o anglosassone.

A concludere la serata, saliranno sul palco i Santiago, tribute band ufficiale del Litfiba, che verrà premiata come miglior Tribute Band d'Italia per la sezione “Tale Quale Rock 2018”. Il gruppo fiorentino promette un concerto energico e coinvolgente con i più grandi successi di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, dai primi anni ’80 ad oggi.

Appuntamento dunque al Fuori Orario di via Don Minzoni a Taneto di Gattatico (RE) dalle ore 20,30, con l’apertura del ristorante e pizzeria. Musica live prevista dalle ore 21. L’ingresso è di 10 € con consumazione inclusa.

L'evento sarà interamente ripreso e trasmesso su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale YouTube ufficiale Sanremo Rock TV.

Previsti anche interventi in diretta con alcune stazioni Radio partner del Festival.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori)

Per info e aggiornamenti sul Festival: www.sanremorock.it, pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

sanremo rock | sanremo | rock | festival | concorso | contest | gruppi | band | emergenti | fuori orario | taneto | reggio emilia | selezioni |

Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

31° Sanremo rock. Questa settimana 5 tappe del live tour di selezioni