Home > Prodotti per la casa > Cucine in muratura: resistenti e durevoli nel tempo

Cucine in muratura: resistenti e durevoli nel tempo

scritto da: Viterbomarketing | segnala un abuso

Cucine in muratura: resistenti e durevoli nel tempo

Cucine in muratura: resistENTI E DUREVOLI NEL TEMPO

Tra gli ambienti più vissuti di ogni casa c’è senz’altro la cucina, spesso non relegata a un ambiente a sé ma parte invece di una zona della casa più grande, come ad esempio un open-space, composto da un salotto e, appunto, un tinello. Caratteristiche irrinunciabili diventano allora resistenza e durabilità nel tempo, requisito garantito solo da una cucina in muratura.

Una vera cucina in muratura, che sia durevole nel tempo, non è quella costituita da cartongesso e finti muretti intonacati, ma quella che già a livello strutturale è composta da materiali più resistenti, come laterizi e malte cementizie. I rivestimenti, che daranno il volto estetico alla costruzione, come gli smaltati o il cotto a faccia vista e i vari inserti (cucina, lavello ecc.) potranno essere sia quelli standard che quelli creati su richiesta del cliente, con tanto di personalizzazione.

COTTO FATTO A MANO PER UNA CUCINA IN MURATURA UNICA

Una vera cucina in muratura non può prescindere da materiali di qualità, ecco perché il cotto fatto a mano può ritenersi fra la più adatte e versatili soluzioni per il suo rivestimento. Oltre la sua resistenza nel tempo, il cotto smaltato possiede delle qualità estetiche innegabili, basti pensare alle mille soluzioni compositive che può offrire: un lavandino personalizzato perfettamente abbinato agli smalti del rivestimento può ritenersi un ottimo esempio.

É oltretutto interessante valutare come una cucina in muratura sia adatta tanto ad ambienti moderni quanto a spazi più rustici, questo perché capace di combinarsi perfettamente con altri materiali, come ad esempio legno e acciaio inox, che comporranno gli altri elementi da installare: forni, caminetti, basi di cottura ecc.

Grazie a Fornace Bernasconi, creare la cucina in muratura dei propri sogni non potrebbe essere più semplice, la sua produzione di mattoni e rivestimenti è infatti altamente personalizzabile: colori, formati e finiture possono essere realizzati su richiesta. Il cliente sarà supportato nella scelta di colori e miscele da uno staff esperto in smaltati, con l’obiettivo di rendere la unica e inimitabile la cucina in muratura che si andrà a costruire.

Per i clienti particolarmente esigenti, la Fornace Bernasconi affida a veri e propri artisti della decorazione la creazione dei rivestimenti, che sulla base delle richieste del committente realizzeranno non solo una cucina unica, ma una vera e propri opera d’arte.

cucine in muratura |

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA SCEGLI CIMINELLI CASA

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA di CIMINELLI CASA … il design per personalizzare la tua cucina

Collezione Top Lops a marchio Lops: le cucine