Home > Economia e Finanza > Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!

Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!

scritto da: Pedro2013 | segnala un abuso

Il Tempo è denaro. Se Sai come investirlo!

Le migliori strategie per fare fruttare i propri risparmi

In libreria il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo, un manuale sulle strategie pratiche e pronte all’uso per  investire i propri risparmi in modo autonomo.

3 aprile 2018. In libreria “Il tempo è denaro. Se sai come investirlo!” il nuovo libro di Pietro Di Lorenzo. Il volume nasce con l’idea di fornire delle regole pratiche su come investire i propri risparmi in modo autonomo partendo dal presupposto che non esistono regole universali per giocare in Borsa perché ogni investitore è unico, come sono uniche le proprie impronti digitali.

Dimmi quanto tempo hai e ti dirò che investitore sei. Questo è il filo conduttore del libro nel quale l’autore propone delle regole chiare per gestire e prendersi cura dei propri risparmi in accordo col tempo che si ha a disposizione. Partendo dalla domanda: il tempo è denaro o il denaro è tempo? L’autore elabora 5 metodi per rinvestire in borsa:

-       Strategia per chi vuole agire una volta ogni 3 mesi;

-       Strategia per ci vuole agire una volta al mese;

-       Strategia per chi vuole agire una volta alla settimana;

-       Strategia per chi vuole agire una volta al giorno a mercato chiuso;

-       Strategia per chi vuole agire un ora al giorno.

Al pari di ogni allenamento fisico, non esiste un metodo di training migliore in assoluto ma quello migliore per l’età, per il proprio fisico, per il tempo che ci si può ritagliare e soprattutto per gli obiettivi che si perseguono. Lo scopo non è solo massimizzare il rendimento dei propri averi, ma trovare una modalità coerente con i personali obiettivi finanziari, con il grado di rischio e, soprattutto, con il tempo che si vuole dedicare a questa attività. Ogni capitolo è arricchito da pratici esempi sui mercati reali, per rendere immediatamente utilizzabili le nozioni apprese.

NOTA SULL’AUTORE:

Pietro Di Lorenzo è l’organizzatore di InvestingNapoli ed InvestingRoma, i più importanti saloni del Centro-Sud Italia dedicati al mondo del risparmio, dell’investimento e del trading on line. E’ fondatore e Amministratore Unico di SoS Trader, società indipendente che gestisce e realizza siti web di informazione finanziaria dal 2001.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. Dal 1996 opera sui mercati finanziari come trader con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures. Ha autore di “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi Editore; del best seller “Trading part time” edito da Tradinglibrary in 3 edizioni diverse. Ha collaborato, inoltre, alla redazione del libro “Visual Trader: la guida operativa alle tecniche vincenti” e “Visual Trader II: Implementare Strategie Vincenti” editi sempre da Tradinglibrary. Attualmente docente all’Università di Cassino per il Master Universitario di I Livello “Analisi Quantitativa e Tecnica dei Mercati Finanziari”.

SCHEDA LIBRO:

Titolo:               Il tempo è denaro se. Sai come investirlo!

Sottotitolo:       Le migliori strategie per far fruttare i propri risparmi

Autore:             Pietro Di Lorenzo

Dimensioni:    15X21

Pagine:            198

Casa Editrice: Hoepli Editore S.p.A. 2018

ISBN                978-88-203-7938-4

Sito Hoepli      https://www.hoepli.it/libro/il-tempo-e-denaro/9788820379384.html

CONTATTI E SOCIAL NETWORK:

Web site:       www.sostrader.it

Skype:           helpdesk.sostrader

Facebook:     www.facebook.com/pages/Sos-trader/1337451933612984

Twitter:           www.twitter.com/pdilor

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio stampa Investing

stampa@investingnapoli.it

mob. 333/4773195

Per ricevere copia per recensione o per intervista con l’autore contattare:

HOEPLI Ufficio Stampa

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli | 20121 Milano - Via Hoepli 5

+39 02 86487278 | T +39 02 864871 | C +39 340 6728792

press@hoepli.it | www.hoepli.it | Twitter @Hoepli_1870 | Instagram hoepli_libreria_editore

Fonte notizia: http://www.iltempoedenaro.it/

Recensione del libro di Robert Kiyosaki – Fake. Soldi finti. Falsi maestri. Fake asset.

Come aprire un negozio online in dropshipping con Shopify

ECSLUSIVA - Intervista con Vicka Ivankovic la veggente di Medjugorje -Realizzata da Marco Nicoletti

Hey Digitale, hai nostalgia per l’Analogico?

SAI GLOBAL ITALIA PROPONE UN CALENDARIO FORMATIVO STUDIATO SUL SENSO DELLA FORMAZIONE AZIENDALE NEL CONTESTO ITALIANO ATTUALE

InvestingRoma 2021: torna in presenza il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line

13 settembre 2021. Torna InvestingRoma, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 1 ottobre alle ore 8,45 presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, 4. InvestingRoma si rivolge ai trader e agli investitori pr (continua)

InvestingTour 2018: prima tappa a Roma con una giornata dedicata alla formazione finanziaria