Home > Altro > Hanwag punta all’Italia e sceglie Blu Wom per le attività di PR, digital PR e ufficio stampa

Hanwag punta all’Italia e sceglie Blu Wom per le attività di PR, digital PR e ufficio stampa

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Hanwag punta all’Italia e sceglie Blu Wom per le attività di PR, digital PR e ufficio stampa


 La storica azienda tedesca Hanwag, pioniera nel settore delle calzature da montagna da sempre sinonimo di alta qualità, tradizione artigianale e sofisticata competenza tecnica, affida a Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di Udine Pubblimarket2, l’incarico di curare tutte le attività di relazioni pubbliche, digital PR e ufficio stampa in Italia.

Blu Wom annuncia l’acquisizione di un nuovo cliente internazionale: si tratta di Hanwag, importante azienda manifatturiera con sede a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, specializzata da oltre novant’anni nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di massima qualità, dedicate agli amanti delle attività outdoor. La produzione di Hanwag è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Dal 2006 l’azienda fa parte del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, quest’ultimo già parte del portfolio clienti dell’agenzia dal 2014.

L’acquisizione di Hanwag consolida ulteriormente il profilo internazionale di Blu Wom, che si conferma interlocutore qualificato anche per realtà di nicchia che affondano le proprie radici in tradizioni culturali, e di consumo, diverse da quelle italiane.” - commenta Francesco Sacco, Presidente del Gruppo Pubblimarket2 - “Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con un brand che, nel corso degli anni, ha saputo associare il suo nome ad alcune delle tappe più importanti per il settore della calzatura outdoor, come ad esempio la creazione del primo scarpone da sci in pelle, del primo scarpone per sci alpinismo o delle prime calzature da arrampicata e parapendio.”

L’incarico affidato a Blu Wom – agenzia specializzata in relazioni pubbliche, ufficio stampa, digital PR, social media management e associata a PR Hub – coincide con il primo lancio ufficiale della comunicazione del brand in Italia e prevederà azioni mirate online e offline, sia a livello corporate che di prodotto. Verrà inoltre affiancata un’attività di influencer marketing, tesa a supportare lo storytelling di prodotto, con l’obiettivo di amplificare l’azione del passaparola nei confronti del pubblico finale.


Fonte notizia: https://www.hanwag.com/


Hanwag | trekking | pubblimarket2 | Blu Wom |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag Best Fit: ad ogni piede la sua scarpa


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini


Licenziamento per giusta causa: truffa e permessi ex lege 104/92


Le novità L&S presentate a SICAM 2016


LA STAR DELL’INVERNO Prendersi cura della Stella di Natale (o Poinsettia)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7
Scala italic e tavolino clip sono i nuovi complementi d’arredo in puro legno naturale dell’austriaca TEAM 7. Eleganti, compatti e versatili, italic e clip personalizzano in poco spazio gli ambienti di casa e rispondono a diverse necessità di utilizzo. Fare i conti con le effettive disponibilità di spazio può spesso costituire un ostacolo nella scelta degli arredi di casa. Esistono però soluzioni pensate proprio per chi non intende sovraccaricare troppo l'ambiente e, al contempo, necessita di complementi in grado di offrire numerose funzionalità.Nella sua ricca offerta di mobili e arredi per la casa, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica un vasto as (continua)

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing
Entrato a far parte del team La San Marco lo scorso 4 maggio, Monastero assume la gestione dei dipartimenti vendite e marketing della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO). Nell’anno del suo primo centenario,La San Marco S.p.A. dà il benvenuto al suo nuovo Direttore Commerciale e Marketing, Dante Monastero, che lo scorso 4 maggio è entrato a far parte del team della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO) produttrice di macchine da caffè e attrezzature professionali per bar e ristoranti. Matrice veneta, visione internazionale. Una laurea in Ingegneria Elett (continua)

FriulMedica decide di riaprire per rispondere alle numerose richieste da parte di medici di base e privati

FriulMedica decide di riaprire per rispondere alle numerose richieste  da parte di medici di base e privati
Da lunedì 6 aprile accesso solo su appuntamento per prelievi del sangue, prestazioni ambulatoriali e attività radiologiche con ecografie.     FriulMedica, poliambulatorio specialistico con sede a Codroipo, riapre le porte. Lo fa da lunedì 6 aprile con il consueto orario, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.  “La decisione - spiega il tit (continua)

MYYOUR sposta la produzione: dagli arredi di design ai dispositivi ospedalieri sfruttando il brevetto Poleasy®

MYYOUR sposta la produzione:  dagli arredi di design ai dispositivi ospedalieri sfruttando il brevetto Poleasy®
Grazie al grande know-how nel settore plastico, il brand padovano MYYOUR non si ferma e decide di dedicare tutte le sue risorse alla produzione di attrezzature per il settore ospedaliero. Poleasy®, il suo polietilene brevettato facilissimo da igienizzare, viene oggi utilizzato non più per gli arredi ma per realizzare carrelli, comodini e lettini da destinare agli ospedali italiani e str (continua)

Idealservice dona 4 respiratori destinati all’Ospedale Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova e continua senza sosta ad assicurare i servizi essenziali di sanificazione, pulizia e raccolta rifiuti

Idealservice dona 4 respiratori destinati all’Ospedale Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova e continua senza sosta ad assicurare i servizi essenziali di sanificazione, pulizia e raccolta rifiuti
La Cooperativa friulana garantirà anche la pulizia e la sanificazione di tutti gli spazi interessati all’attività sanitaria sulla GNV Splendid, prima nave-ospedale per pazienti affetti da Covid-19 (continua)