Home > Altro > Hanwag punta all’Italia e sceglie Blu Wom per le attività di PR, digital PR e ufficio stampa

Hanwag punta all’Italia e sceglie Blu Wom per le attività di PR, digital PR e ufficio stampa

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Hanwag punta all’Italia e sceglie Blu Wom per le attività di PR, digital PR e ufficio stampa

 La storica azienda tedesca Hanwag, pioniera nel settore delle calzature da montagna da sempre sinonimo di alta qualità, tradizione artigianale e sofisticata competenza tecnica, affida a Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di Udine Pubblimarket2, l’incarico di curare tutte le attività di relazioni pubbliche, digital PR e ufficio stampa in Italia.

Blu Wom annuncia l’acquisizione di un nuovo cliente internazionale: si tratta di Hanwag, importante azienda manifatturiera con sede a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, specializzata da oltre novant’anni nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di massima qualità, dedicate agli amanti delle attività outdoor. La produzione di Hanwag è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Dal 2006 l’azienda fa parte del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, quest’ultimo già parte del portfolio clienti dell’agenzia dal 2014.

L’acquisizione di Hanwag consolida ulteriormente il profilo internazionale di Blu Wom, che si conferma interlocutore qualificato anche per realtà di nicchia che affondano le proprie radici in tradizioni culturali, e di consumo, diverse da quelle italiane.” - commenta Francesco Sacco, Presidente del Gruppo Pubblimarket2 - “Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con un brand che, nel corso degli anni, ha saputo associare il suo nome ad alcune delle tappe più importanti per il settore della calzatura outdoor, come ad esempio la creazione del primo scarpone da sci in pelle, del primo scarpone per sci alpinismo o delle prime calzature da arrampicata e parapendio.”

L’incarico affidato a Blu Wom – agenzia specializzata in relazioni pubbliche, ufficio stampa, digital PR, social media management e associata a PR Hub – coincide con il primo lancio ufficiale della comunicazione del brand in Italia e prevederà azioni mirate online e offline, sia a livello corporate che di prodotto. Verrà inoltre affiancata un’attività di influencer marketing, tesa a supportare lo storytelling di prodotto, con l’obiettivo di amplificare l’azione del passaparola nei confronti del pubblico finale.

Hanwag | trekking | pubblimarket2 | Blu Wom |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag Best Fit: ad ogni piede la sua scarpa


Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Licenziamento per giusta causa: truffa e permessi ex lege 104/92


Le novità L&S presentate a SICAM 2016


LA STAR DELL’INVERNO Prendersi cura della Stella di Natale (o Poinsettia)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista
  Grazie alla nuova Remote Control App firmata La San Marco, l’operatore è in grado di connettersi via Bluetooth alla propria macchina da caffè per monitorarne dati e parametri di funzionamento, condividerli con altri utenti autorizzati e ricevere assistenza tecnica in tempo reale, anche da grandi distanze. Tra le funzioni di monitoraggio previste dal nu (continua)

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel
Dopo il successo dei primi due appuntamenti targati Laguna Palace Hotel, ecco il terzo aperitivo da non perdere. Venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 18, sull’esclusivo rooftop panoramico del Laguna Palace Hotel, imperdibile serata dedicata ad uno fra gli aperitivi più amati: l’Americano. Un’occasione unica per godere un panorama impareggiabil (continua)

Cristoforetti Servizi Energia S.p.a. emette il suo primo Minibond da 8 milioni di euro e punta ad una crescita dei ricavi del 22% in tre anni

Previsti investimenti per 18 milioni di euro nella riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di climatizzazione   Trento, 8 luglio 2019 – Cristoforetti Servizi Energia S.p.A., azienda con sede a Trento tra i leader nazionali nel settore dei servizi energetici, ha approcciato per la prima volta il mercato del debito extra-bancario emettendo (continua)

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven
Versatili e affidabili, i nuovi zaini della collezione FW19 di Fjällräven sono i compagni perfetti per la scuola, le attività di tutti i giorni, e le brevi uscite nella natura. Essere in grado di trasportare gli effetti personali – leggeri o pesanti essi siano, per tragitti brevi o lunghi, garantendo sempre a chi li indossa massimo comfort e libert&agrav (continua)

A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia

 A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia
Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2 e già referente dal 2014 per le attività di PR, ufficio stampa e influencer marketing per l’azienda svedese Fjällräven, ha assunto anche l’incarico per la gestione della pagina local (@FjallravenItaly) del noto brand di abbigliamento e attrezzatura outdoo (continua)